Iniziato A Silent Voice 1, letto il primo chap più l'extra 1.5. Incipit molto carino, mi ha dato uno stranissimo effetto nostalgia di tempi andati nel vedere questo gruppetto di ragazzini scalmanati fare uno e più pasticci. Il disegno lo trovo stupendo, linee morbide e precise, tavole pulite e chiare...e ricche di dettagli nel contempo. Molto, ma molto soddisfatto dal tutto.C'è una cosa che però mi ha parecchio infastidito. Un probabile errore di traduzione. Il chap 1.5 si intitola "Sette mesi prima", ma il lettore attento sa che è un evento che accade durante il primo chap (chi ha letto mi ha sicuramente capito). Ed è praticamente impossibile che sia accaduto ben 7 mesi prima! Imho, o è accaduto al massimo 7 settimane prima, o è un titolo completamente inventato (questo perché ho dato un'occhiata alle scan in rete, sia ita che eng, e non c'è un titolo a quel chap, si chiama semplicemente "1.5 Extra"...inoltre, anche nel caso non fosse stato tradotto, non compare nessuna scritta in giapponese sulla prima tavola del chap a fare da titolo, ma solo il nome del manga).
Non so voi, ma ste cose a me fanno girare i cogli0ni a mille!!! :l4gann:
Al di là di ciò, ripeto, mi ha messo la giusta curiosità per proseguire nella lettura, buonissimo primo chap!
P.S. altra piccola curiosità: il manga in rete è etichettato come Shonen...ma la Star Comics l'ha messo tra i Seinen...why?