Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Girls of the Wild's 190

Madò le risate a fine capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Stasera riprendo con Food Wars, sto un pò indietro.

Ah, ho una voglia tremenda di iniziare Nantsu no Taizai...

High School DxD

Ho visto l’ultimo episodio della prima stagione. Poteva finire diversamente? Naaaah! :nfox:

Solo che i tempi che avessi dato

un braccio
per una donna amata hanno lasciato spazio alla realtà da un bel pezzo ;p

Comunque, dai, serie piacevole, intrattenimento non troppo impegnativo come trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Adesso spero che presto diano anche il sequel “High School DxD New” alla TV (tedesca).

Adesso mi manca ancora la visione (della registrazione) degli ultimi due episodi di “Black Bullet” e con mercoledì prossimo inizia il nuovo Anime Night di ProSieben MAXX con:

Akame Ga Kill! (in Italiano „Akame ga kiru!“)

Visualizza allegato 156937

Demon King Daimao (in Italiano „Ichiban ushiro no Dai Maō")

Visualizza allegato 156938

ed infine la replica di di „Deadman Wonderland"

Visualizza allegato 156939

Letto:

Dragonero #24 - Attraverso L'Erondár

UpkPfA5XLjjE2luSRRSWl7sBUNMZW04JQZN82fNYvqA=--.jpg

Un buon numero che getta (sicuramente) le basi per alcune storie future.

Nanatsu No Taizai #126

Interessante.

Letto Ken le origini del mito deluxe #5

KenIlGuerrieroLeOriginiDelMitoDeluxe05.jpg

Un applauso agli autori per il cuore messo in questo numero, davvero commovente in due punti. Dietro i vari boss importanti si nasconde sempre una storia ricca di sentimenti positivi eccezionali.

Visto Arslan no Senk ep.5-6.

Una coppia di ep. a dir poco superba.

La caduta della capitale è stata resa favolosamente.

Un lento incedere verso un inevitabile fine, costellato di sotterfugi, menzogne, bigottismo che sfocia nel fanatismo più puro e violenza.

Il tutto mentre conosciamo mentre si tratteggiano meglio figure ambigue, su tutte la regina e, al tempo stesso, conosciamo uno dei futuri compagni di Arslan, pg. tutt'altro che banale.

Cg a parte, promossa.

...e poi ho visto anche il 19 di UBW.

letto domestic na kanojo cap 46,47,48,49,50,51

ovviamente quando si arriva in pari con le raw gli scanletor droppano tutto , mi sembra giusto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fall of Cthulhu - Volume 4: Godwar

Godwar: Part 1/4

MAY083687.jpg
Voto 9

Godwar: Part 2/4

JUN083757.jpg
Voto 9

Godwar: Part 3/4

JUL083772.jpg
Voto 9.5

Godwar: Part 4/4

AUG083843.jpg
Voto 9.5

VOTO FINALE 9.5

Ultima modifica:
Ero rimasto indietro Owari no Seraph...sto all'ep 4 e...quanta originalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Black Bullet - Burakku Buretto

Ho visto gli ultimi due episodi di questa serie (stagione unica composta da 13 episodi) l’altro giorno e non voglio mancare a comunicarvi il mio parere.

La serie mi è piaciuta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ambientazione post-apocalittica, con elementi fantascientifici, protagonista principale un liceale, Rentarō Satomi, assistito da una ragazzina, Enju Aihara, diciamo mutante; entrambi – ovviamente – con forti poteri, impegnati a combattere dei mostri “Gastrea”.

Rentarō ha un grande cuore, mostra compassione per i “bambini maledetti”.

L’innocenza, l’ingenuità e le vicissitudini di quest’ultimi mi hanno fatto molta tenerezza, quasi fino alle lacrime.

Certi aspetti, come il fatto stesso di una città dai ritmi apparentemente normali, pur essendo circondata da ambiente ostile, oppure capovolgimenti come quello riguardante Kagetane Hiruko, possono lasciar un po’ perplessi, ma secondo me la storia scorre abbastanza bene, ed è disegnata con cura.

Bella sia la sigla d’apertura sia quella di chiusura.

Insomma, sicuramente da vedere.

Visualizza allegato 157036 Visualizza allegato 157037

Fall of Cthulhu - Volume 5: Apocalypse

Apocalypse: Part 1/4

SEP083814.jpg
Voto 10

Apocalypse: Part 2/4

OCT083939.jpg
Voto 10

Apocalypse: Part 3/4

NOV083870.jpg
Voto10

Apocalypse: Part 4/4

DEC083846.jpg
Voto 10

VOTO FINALE 10

DIG031532_1.jpg
Un capolavoro assoluto del panorama fumettistico e sicuramente uno dei più belli che abbia mai letto. La trama intricatissma si mantiene sempre misteriosa ed affascinante fino alla fine per poi rivelarsi e colpirti con una guerra fra Dei epica ed indimenticabile. Ogni personaggio ha una caratterizzazione splendida ed ognuno di essi ha una parte FONDAMENTALE per la trama. Ma la cosa migliore è la sua gestione dei colpi di scena e dei plot twist, c'è un colpo di scena ad ogni numero ed ognuno di essi ti lascia veramente senza parole (in alcuni ho dovuto letteralmente chiudere il libro e fermarmi un'attimo per pensare "WOW!"); specialmente in questo volume finale (Apocalypse) ci sono dei plot twist che cambiano completamente la trama per come l'avevo capita. Per aver fatto una trama del genere Michael Alan Nelson ha dimostrato di avere una capacità narrativa raggiunta da ben pochi nel mondo del fumetto.

Ora lo rileggo sicuramente, è un mondo talmente ben fatto e popolato di personaggi talmente indimenticabili che è difficile staccarsi e posare il fumetto nello scaffale

VOTO TOTALE DI FALL OF CTHULHU: OMNIBUS 9.5

Sarà perché sto giocando Arkham Asylum, ma mi sono letto Batman:anno uno, dopo averlo preso tempo fa.

In serata, credo che inzierò Nanatsu no Taizai.

Demon King Daimao (Ichiban ushiro no Dai Maō) in Italiano Ichiban ushiro no daimaou

Ho visto il primo episodio de "Ichiban ushiro no daimaou" dal titolo “È nata la matricola Signore dei Demoni” e la mia prima reazione fu: Harry Potter meets High School DxD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Visualizza allegato 157092

Diciamo che il contesto (l’ambientazione / società, realtà ossia mondo inventato) non diventa subito chiaro, si intuisce successivamente che contrariamente a Harry Potter siamo in una finzione.

Per il nuovo arrivato Akuto Sai la situazione si incasina subito, pregiudicando il freschissimo rapporto di amicizia con Junko Hattori, della quale rimangono particolarmente impresse le mutandine inconsuete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Divertente il primo “discepolo” Hiroshi Miwa ed anche Keena Soga.

Insomma, l’episodio mi ha fatto sorridere diverse volte e se il buon giorno si vede dal mattino direi che promette bene.

Qua il Link alla Demon King Daimao Wiki e qui quello alla pagina in animeclick

Visto UBW ep. 20...e...nomen omen :nfox:

Shigatsu wa Kimi no Uso

67177.jpg

Finalmente finito Shigatsu wa Kimi no Uso, iniziato quasi 2 mesi fa, eehh non c'è più il tempo libero di una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh bello, ma nella seconda metà ha svoltato in una direzione (che era quella ovvia per carità) che non mi è piaciuta mentre la prima metà mi era garbata assai con

i problemi con la musica e con il proprio passato di Kousei e la rivalità con Emi e Takeshi
la seconda ci si concentra sul reparto feels con

i problemi di salute di Kaori
feels che però non sono arrivate perchè (linciaggio pubblico come at me)

non è che la biondina protagonista mi stesse proprio simpatica :abandonthread:
mentre al contrario (e con mia stessa sorpresa) ho apprezzato molto Kousei, personaggio che nel corso della serie ha un solido character development nonostante in un primissimo momento possa sembrare il solito scassaballe frignone, ma per fortuna non è cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Diciamo che IMHO sarebbe potuto essere un anime assai migliore se avesse battuto di più la strada della prima parte, per esempio mi sarebbe piaciuto moltissimo

che il rapporto di Kousei con Emi e Takeshi fosse analizzato e sviluppato ancora di più
ma proprio per la sua natura feels-oriented è un impressione più soggettiva che mai, ed è comprensibilissimo che altri lo abbiano adorato alla follia per tutti i suoi 22 episodi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A morte tommyyyyyyyuu!!!!A MORTEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Sent from my SM-N9005

Pubblicità
Pubblicità
Indietro