Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Dragon Quest VIII

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,833
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Ragazzi Wild Arms 3 si sta rivelando un jrpg con i cosidetti!

Sistema di combattimento davvero divertente,anche se classico. Musiche azzeccate,alcuni ritornelli sono memorabli. La storia non è niente di originale ma fa il suo dovere,mentre l'ambientazione è davvero ispirata. L'inglese che parlano è abbastanza semplice,quindi il gioco è comprensibilissimo. Se amate lo stile di FF,questo titolo è una validissima alternativa. Lo consiglio.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Dragon Quest VIII...bellissimo:Morris82:

Devo dire che all'inizio mi sembra una mezza bufolata, ma andando avanti l'ho trovato stupendo!

sn arrivato al punto dove il party è completo, ossia si è appena aggiunto Angelo
 

Jeagerjaques

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2008
Messaggi
415
Reazioni
0
Dragon Quest VIII...bellissimo:Morris82:Devo dire che all'inizio mi sembra una mezza bufolata, ma andando avanti l'ho trovato stupendo!

sn arrivato al punto dove il party è completo, ossia si è appena aggiunto Angelo
Veramente stupendo

Escludendo le trasformazioni in super sayan dei personaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,833
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Dragon Quest VIII...bellissimo:Morris82:Devo dire che all'inizio mi sembra una mezza bufolata, ma andando avanti l'ho trovato stupendo!

sn arrivato al punto dove il party è completo, ossia si è appena aggiunto Angelo
Guarda,per me DQ sarebbe un capolavoro devastante se:

-i level 5 avessero diminuito la frequenza degli scontri causali ( o avessero usato il rimedio presente i Wild Arms 3)

-la storia fosse meno infantile e brutta

Avessero sistemato questi 2 difetti sarebbe stato il miglior Jrpg per Ps2...io l'ho mollato a metà purtroppo. Ma magari un giorno lo riprenderò...

 
K

Konata Izumi

Ora che ho finito Persona 4, rigiocherò sia quello che Valkyria Chronicles una seconda volta per sbloccare ogni singola cosuccia! :kappe:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Guarda,per me DQ sarebbe un capolavoro devastante se:
-i level 5 avessero diminuito la frequenza degli scontri causali ( o avessero usato il rimedio presente i Wild Arms 3)

-la storia fosse meno infantile e brutta

Avessero sistemato questi 2 difetti sarebbe stato il miglior Jrpg per Ps2...io l'ho mollato a metà purtroppo. Ma magari un giorno lo riprenderò...
Oddio sulla trama ti do ragione, nn è nulla di eccezzionale (ma forse sn stato un pò troppo abituato bene da FFVII), ma sugli scontri casuali la penso diversamente. A mio parere, cm in molti altri giochi tipo i FF, gli scontri casuali siano perfetti, così uno si allena meglio e fa esperienza + velocemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,833
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Oddio sulla trama ti do ragione, nn è nulla di eccezzionale (ma forse sn stato un pò troppo abituato bene da FFVII), ma sugli scontri casuali la penso diversamente. A mio parere, cm in molti altri giochi tipo i FF, gli scontri casuali siano perfetti, così uno si allena meglio e fa esperienza + velocemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì sono d'accordo. Però a volte serivirebbe un piccolo rimedio. Fai conto che in WA3 devi risolvere diversi enigmi (sempliciotti direi).Però se gli scontri casuali ti interrompessero io andrei su tutte le furie. Ecco però che è stato posto un rimedio,una barra che si carica quando fai combattimenti (o raccogli determinati oggetti),e si scarica quando eviti i combattimenti casuali. Prima che un mostro ti attacchi compare un punto escalamtivo,te hai 3/4 secondi per premere il tasto cerchio,se lo fai eviti il combattimento e prosciughi una parte di barra. Se invece non fai nulla inizi il combattimento. E alla fine non puoi emmeno abusare del sistema. A me piace davvero questo rimedio.

Parlando della storia di DQ...la trovo odiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però l'ambientazione è divina ^_^

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
No ma infatti la trama, in fin dei conti, non sembra neanche esserci:asd:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,833
Reazioni
6,717
Medaglie
21
No ma infatti la trama, in fin dei conti, non sembra neanche esserci:asd:
Sì appunto. La bellezza di quel gioco sta nell'esplorare il mondo,assolutamente bellissimo. Seguire la trama è quasi un obbligo che eviterei volentieri.

 
D

Deidara.

Ragazzi Wild Arms 3 si sta rivelando un jrpg con i cosidetti!
Sistema di combattimento davvero divertente,anche se classico. Musiche azzeccate,alcuni ritornelli sono memorabli. La storia non è niente di originale ma fa il suo dovere,mentre l'ambientazione è davvero ispirata. L'inglese che parlano è abbastanza semplice,quindi il gioco è comprensibilissimo. Se amate lo stile di FF,questo titolo è una validissima alternativa. Lo consiglio.
Bravo, bravo... anzi, bravissimo! Finalmente qualcuno che caga quei JRPG snobbati da tutti, ma che a me son piaciuti un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Peccato non abbia potuto finirlo per motivi personali... ma arrivai abbastanza lontano... forse ero vicino alla fine...

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
... mai finito FFVII.......................... "kh non mi piace"..............
via dalla sezione per favore; ce la sporchi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh se nn ti piace ff7 allora anche tu ce la sporchi:Nev:

 

master3

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
147
Reazioni
0
adesso sto finendo FFX al 100% per la seconda volta capolavoro, adesso mi dovrebbero arrivare kh che l avevo venduto, dragonquest VIII, ffXII.
Ti divertirai molto con DQ VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bellisima sezione..

A natale mi ha nno regalato la X360 con in boundle Gears 2 :bah!::bah!:

Subito riportato al negozio e cambiato le lo stupendo Lost Odyssey :rock::rock::rock:

Un pò troppo classico ma con una storia e dei personaggi caratterizzati in modo eccellente.

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
sto facendo the last remnant.. molto molto bello.. consigliatissimo..

 
G

Gestahl

Attualmente sto giocando a KH2, non so perchè non lo avevo ancora finito!

 
L

Lio85

Inizio oggi x la prima volta KH II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Bravo, bravo... anzi, bravissimo! Finalmente qualcuno che caga quei JRPG snobbati da tutti, ma che a me son piaciuti un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Peccato non abbia potuto finirlo per motivi personali... ma arrivai abbastanza lontano... forse ero vicino alla fine...
Anche a me piace Wild arms!! il 5 lo quasi finito al 100% diciamo al 95%, mi mancono solo i due Dungeon più difficili, in uno dei quali è presente LUI:Raglu'o Ragla!!!, nel tre mi ha fatto sudare di brutto!!!!, però alla fine è stato eliminato!!!!GABGAB

Fino a dove sei arrivato al 3?? io lo finito un paio di anni fa, ma me lo ricordo ancora, più o meno.., dimmi dove sei arrivato, così ti dico se sei alla fine o no.., ah!!!, ora sto giocando a Valkyria Cronicles, consigliatissimo!!!!!, è bellissimo!!!!, ah e anche Star ocean:first departure per PSP

PS: Speriamo che Mediavision sforni un'eventuale Wild arms 6 per PS3!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
D

Deidara.

Anche a me piace Wild arms!! il 5 lo quasi finito al 100% diciamo al 95%, mi mancono solo i due Dungeon più difficili, in uno dei quali è presente LUI:Raglu'o Ragla!!!, nel tre mi ha fatto sudare di brutto!!!!, però alla fine è stato eliminato!!!!GABGABFino a dove sei arrivato al 3?? io lo finito un paio di anni fa, ma me lo ricordo ancora, più o meno.., dimmi dove sei arrivato, così ti dico se sei alla fine o no.., ah!!!, ora sto giocando a Valkyria Cronicles, consigliatissimo!!!!!, è bellissimo!!!!, ah e anche Star ocean:first departure per PSP

PS: Speriamo che Mediavision sforni un'eventuale Wild arms 6 per PS3!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ci spero anch io in WA6 per PS3.

Comunque arrivai in una sorta di tempio in cui al centro c' era un enorme fascio di luce e un' incisione su una pietra mi pare (dava indicazioni! una specie di indovinello). Più di così non so dirti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi abbandonai per forza maggiore, non perchè non potevo/volevo proseguire...

 
Top