Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Tales of Graces f

Madonna, cringe continuo. Credo mi manchi poco ormai
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
deidara la caduta degli dei
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
cos'ha di brutto? hai postato nelle pagine scorse per caso o devi ancora raccontare perché?
Lineage & Legacies è praticamente un'enorme Ship Fest e non aggiunge nulla di valido al plot, onestamente. O meglio, si perde in plot point senza senso e già risposto nella trama principale
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Lineage & Legacies è praticamente un'enorme Ship Fest e non aggiunge nulla di valido al plot, onestamente. O meglio, si perde in plot point senza senso e già risposto nella trama principale

che significa shipfest?
ma Graces F è collegato ad altri come trama? te lo chiedo perché non l'ho ancora giocato e volevo sapere se vale la pena.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
che significa shipfest?
ma Graces F è collegato ad altri come trama? te lo chiedo perché non l'ho ancora giocato e volevo sapere se vale la pena.
Graces f... Giocalo solo se per te il Gameplay è la cosa più importante. La trama e il cast sono una cosa mediocre, la OST è indifferente a parte 3-4 tracce. Il BS è ottimo, ma finisce lì.

Comunque no, tranne alcuni seguiti diretti, sono tutti autonomi.

Shipfest... È quando tutti spingono perché dei personaggi si mettano assieme.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Commentini su scenette oggi va:
Ilmeria continua a venire trollata dalle sue allieve ma anche Firis ci mette del suo.:sard:
Tipo quando Firis commenta la sua altezza ad alta voce o quando la porta ad immaginare involontariamente di dormire insieme. Broken Ilmeria dopo questa parte. Ci voleva un pò di yuri.:iwanzw:
Insomma come gira Ilmeria ha un motivo per andare in tilt, poveraccia.


Hagel mi ha commissionato dei fili. Please, ditemi che non li deve usare per farsi i capelli.


Belli i feedback al negozio di Liane: shop owner is cute, is hot, is funny.... ma soprattutto is hot immagino.:sard:
Mi piace la relazione tra Firis e Liane qui. Liane è sempre la stessa, ma Firis anche se è sempre imbarazzata anche qui non reagisce solo lamentandosi ma a volta sgridandola, ricattandola, minacciandola, a volte si rassegna prima ancora di cominciare.
Mi fa scassare Firis quando va in modalità seria e cerca di imitare Revy seguendo il suo consiglio di fare discorsi pomposi per far sembrare tutto più epico di quel che è in realtà.

Pamela ha incontrato sia Fritz che Sophie ma in generale c e ne sono di incontri ancora da fare.
Quello che più voglio vedere è l'incontro tra Fritz e Drossel con Grace. Ormai si è capito che è la mamma di Drossel. Dai su, di nuovo la famiglia unita please.:bruniii:


Le gemelle hanno scoperto che Pamela è un fantasma.:mwaha:La reazione di Suelle è esattamente come me l'aspettavo.



Ho sbloccato la possibilità di copiare l'ambiente dei dipinti (bonus e malus inclusi) nelle battaglie nel mondo "reale". Ma non ne vedo l'utilità sinceramente.:azz: Rischio di darmi la zappa sui piedi da solo perchè gli svantaggi valgono per tutti.


Poi ho sbloccato la prima combination art, questa tra Suelle e Firis e per questo le ho accoppiate come attacker e supporter.
Non sono ancora riuscito ad usarla perchè per farlo devo riempire una barra al 100% ma che aumenta di 6% ad ogni turno di quel pg, ciò significa che ho bisogno di oltre 15 mosse da fare in una sola battaglia prima di usarla. Mmmm, chissà se c'è un modo per velocizzare il riempimento o non credo si potrà sfruttare chissà quanto.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Tokyo Afterschool Summoner -> Reprint, in inglese, dell'evento "A fluffy nightmare in Ueno".

Ciao, sei tornato anche tu, che piacere rivederti! Il team è quasi al completo ora.

Grazie!!

A proposito... dite che posso reclamare qualche medaglia, tipo "utente storico di JRPG world"? :hmm:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Oggi sono in vena per altri approfondimenti sulle scenette.
Gli eventi di Mathias e Firis sono fermi perchè mi chiedono oggetti da consegnare di cui non ho ancora sbloccato la ricetta e dato il sistema di sblocco non potrei nemmeno volendo averle adesso. Credo sia perchè sono troppo avanti con il loro livello di amicizia, infatti sono a 100 e questi sono eeventi che normalmente si sbloccano più avanti.
Quello di Firis pazienza ma quello di Mathias mi dispiace tenerlo in standby perchè devo consegnare una medicina per il padre malato.:sadfrog:


Con gli eventi di Mathias però ho fatto quello della prova reale. Azz, boss a sorpresa ma a quanto pare era fattibilissimo con Lydie e Suelle da sole senza preparazione.


Ho consegnato i tre breezy aroma a Lucia e le gemelle scoprono che sono state usate. Ma Suelle dimostra di essere ancora più furba.:chris: Questa da grande ce la vedo come qualche pezzo grosso di un'organizzazione mafiosa come minimo.

Hagel si deve davvero fare una parrucca con quei fili.:mwaha:

Fritz che ferma di notte Lucia e le chiede se vuole essere la modella per la sua prossima bambola e la rincorre più tardi per convincerla è qualcosa che in altri contesti darebbe i brividi.:paura:

A quanto pare Lydie si è presa una cotta per Alt ma forse ancora non se ne rende conto, anche se la sorella ha intuito. Questa non me l'aspettavo.
I siparietti tra Mathias ed Alt sono anche belli. Alt ha una lingua troppo tagliente per la pazienza di Mathias.


Domani posso cominciare ad esplorare il prossimo dipinto.
Visto che questo capitolo non aveva le ambizioni e l'esame di promozione da fare si è rivelato un pò più corto.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Tales of Graces f

FInito L&L. Madonna che noia. Adesso probabilmenite mi dedicherò a qualcosa di meglio dopo una partitina a qualcosa di leggero per staccare un po'. Credo Doom 3. Oppure altro, ma sempre FPS o Action
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Io sto continuando Xenoblade Chronicles DE. LV.34 chap 7 tutte le missioni secondarie sbloccate fino ad ora fatte. Circa 150/160.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Ho finito la main di SAO: Fatal Bullet, fortuna che il gameplay era immediato e non noioso, la storia è davvero bruttina, per non dire peggio. Proseguo con Majikoi, route di Wanko ed inizio la nuova run a Katawa Shoujo.
Volendo però spezzare di più il ritmo visto che sono a troppe VN di fila giocate ora che ho finito SAO ci schiaffo un altro JRPG, forse è la volta buona che mi decido ad iniziare Death End re; Quest.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Fatto!

Tutti questi ritorni mi commuovono :bruniii:

Grazie!

Ma Flashwade, Eris, Damocle, Igniz, Oxidian ed il Travello ci sono ancora?

Edit: ho visto Tales of Vesperia a 12 € nello shop Nintendo. Me lo consigliate nonostante non sia più molto tollerante verso i JRPG buonisti?
 
Ultima modifica:
Top