Che nome dareste a Vs. figlio/ figlia

• Autore discussione Autore discussione pipigno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be in realtà è un nome abbastanza tradizionale,cioè magari non è diffusissimo però dalle mie parti è usato. Poi ho anche scoperto che è di origine longobarda e quindi capita alla perfezione (essendo io della provincia di bergamo,quindi terre in cui i longobardi hanno effettivamente stazionato)
Sì sì, quel che intendevo dire è semplicemente che non è uno dei nomi ultra-diffusi che se chiami nella folla si girano in 50, tipo i classici Sara, Maria, Sofia, Monica e via dicendo. A dire il vero, non credo di aver mai conosciuto una "Bianca" in vita mia.
Bello.

no direi di no:iwanzw:

l'unica cosa è che molte volte per "vezzo" la chiamano "Bianchina" senza pensare che fosse il nome della capretta di Heidi,quello è un po' fastidioso si

Beh, quella è una cosa innocente. Se una cresce tra gli aler con quel nome, addio :rickds:

Mia sorella si chiama Bianca :megahype:

Anche a me piacciono i nomi esteri. Leon se maschio, Céline o Sophie se femmina.

Mio figlio si chiama Leonardo.
Se mai avessi una figlia, mi piacerebbe Arianna, Diana o Ludovica ma tanto poi comanda la moglie e arriverebbe Lucrezia.
Ad un altro maschio non ci voglio manco pensare. Lol!

Sicuramente non darei nomi troppo pesanti da portarsi appresso tipo Kenshiro o Voltron perché da piccolo mi piacevano tali soggetti.
Ho letto dei nomi, in giro, da ghiaccio nelle vene.

p.s. molto carino questo topic.

Ultima modifica:
Se mai avessi una figlia, mi piacerebbe Arianna, Diana o Ludovica ma tanto poi comanda la moglie e arriverebbe Lucrezia.

Sicuramente non darei nomi troppo pesanti da portarsi appresso tipo Kenshiro o Voltron perché da piccolo mi piacevano tali soggetti.

Per forza l'ho creato io :trollface:
:dajee:
Post automatically merged:

Anche a me piacciono i nomi esteri. Leon se maschio, Céline o Sophie se femmina.
Leon lo hai preso da Resident Evil 2, ammettilo:chris:

A Voltron ci farei un pensierino, devo chiedere a mia moglie se è d'accordo.

Scherzi a parte io se dovesse essere femmina spingerei per un nome tra:

Nagisa 薙沙 (si legge Naghisa)
Meku 芽久
Hina 日菜
Nonoka 野乃花

...se fosse maschio, forse Sakutarō 咲太郎

...ma tanto alla fine lascerei l'ultima parola a mia moglie, meglio non contraddirla :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Meku 芽久
Hina 日菜
Nonoka 野乃花

...ma tanto alla fine lascerei l'ultima parola a mia moglie, meglio non contraddirla :asd:
Bellissimi, ma il nome Toshio?? :trollface:

Meku 芽久
Hina 日菜
Nonoka 野乃花

かっこいい名前だな
Nomi particolari, specialmente quello da maschietto e Nonoka. Meku/Megu l'ho già sentito, così come Nagisa. Conosco una Hinata, ma non ricordo se la parte iniziale del nome si scrive come quello da te suggerito.

Sigismundo, Roddlevan, Shalasaskar, Sigfrido, Tanya, Eyevla, Miranda, Amalda etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro