• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ufficiale Chess House | La casa degli scacchi | Consigli e partite amichevoli | Lista utenti in OP

ufficiale
Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
9
LV
2

Io penso di aver giocato una partita senza senso, ma abbastanza in linea col mio rating teorico (300/400). Parecchi blunders, diversi errori e qualche mossa inaccurata. Ma, santo dio, lui era un 1300, ricordavo avesse anche lui il rating provvisorio, invece no, lui è un 1300 :rickds:
Sicuramente mi ha preso sottogamba, ma ricordo che alla fine di quella partita ero "seriamente? Ho vinto? Giocando così male?" :sard:
Possibilmente aveva detto di essere un esperto, è partito da un punteggio alto, e pian piano sta venendo puntio :sard:

Zio Maccio

Endure and Survive
Iscritto dal
25 Ott 2009
Medaglie
6
LV
1

a1be3360b34edc9b9a6ba6d3127515f1.jpg

Patta per stallo, io nero lui bianco, toccava a lui Ha iniziato a chiedere la patta a ripetizione

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Iscritto dal
3 Lug 2005
Medaglie
5
LV
1

a1be3360b34edc9b9a6ba6d3127515f1.jpg

Patta per stallo, io nero lui bianco, toccava a lui Ha iniziato a chiedere la patta a ripetizione
Di solito, quando vedi che stai vincendo, è sempre meglio cercare di tentare lo scacco matto prima di mangiare tutti o buona parte dei pedoni dell'avversario, soprattutto se questi si trovano in una posiziona innocua; altrimenti lo stallo è quasi certo, ed è una cosa fastidiosissima quando hai praticamente la vittoria in tasca dopo quasi 20 minuti di partita.
Ricordati che quando l'avversario si trova in situazioni così critiche , farà di tutto per andare in stallo.

Zio Maccio

Endure and Survive
Iscritto dal
25 Ott 2009
Medaglie
6
LV
1

Perché con la regina non ti sei portato a fianco del re bianco, invece di fermarti lì?
Poteva mangiarmela e continuare a scappare
Post unito automaticamente:

Di solito, quando vedi che stai vincendo, è sempre meglio cercare di tentare lo scacco matto prima di mangiare tutti o buona parte dei pedoni dell'avversario, soprattutto se questi si trovano in una posiziona innocua; altrimenti lo stallo è quasi certo, ed è una cosa fastidiosissima quando hai praticamente la vittoria in tasca dopo quasi 20 minuti di partita.
Ricordati che quando l'avversario si trova in situazioni così critiche , farà di tutto per andare in stallo.
Avrei abbandonato molto prima a parti inverse

Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
9
LV
2

Poteva mangiarmela e continuare a scappare
Hai ragione, banalmente avevo confuso il senso verso cui si muoveva il pedone. Beh sì, allora in sti casi cerca di leggere meglio la partita (e lo impari giocando, con l'esperienza): anche se ti mangiava il pedone non cambiava nulla :nono:

destroyer8992

Apprendista
Iscritto dal
22 Ott 2014
Medaglie
3
LV
0

Non avevo ancora visto questo thread.
Ci sono anche io su chess.com, Nick JohnDoe8992. Disponibile quasi sempre, devo solo vedere se la mia ragazza ha voglia di rompere o meno mentre gioco (involontariamente ovviamente, ma ci riesce comunque).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

balu85

Leggenda del popum
Iscritto dal
13 Nov 2011
Medaglie
5
LV
1

io comunque ci sono per partite, possibilmente a 24h a mossa cosi si fa la mossa senza impegno e dover star li ad aspettare

Sono 900 a 10 minuti e 600 a 5+5 su chess.com

L_balu85

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock