CHIEDO IL VOSTRO AIUTO - TEST DIPENDENZA DA VIDEOGIOCHI

Pubblicità
Quindi ora i vg sono trattati come una dipendenza da alcool o droghe, le domande son le stesse. :asd:
Sui videogiochi come medium magari non ci sarebbero problemi, ma pensa ai casini di lootbox e amenità simili che stanno consolidando una nuova generazione di giocatori d'azzardo patologici

Sui videogiochi come medium magari non ci sarebbero problemi, ma pensa ai casini di lootbox e amenità simili che stanno consolidando una nuova generazione di giocatori d'azzardo patologici
Quella per me é un'altra faccia della ludopatia, quando giochi/spacchetti solo per il gusto di fare "jackpot" e da giocatore di mobile gatcha games, so quanto possa essere soddisfacente beccare la figurina/pg/waifu/husbando/skin voluta. Cavolo, oggi ho esultato pure al drop dell'alabarda del black knight su DS :asd:

Il mio discorso era indirizzato semplicemente alla formulazione delle domande in sé, dato che col mio lavoro, mi é capitato di vederne parecchi relativi alle droghe/alcool. E  lì come qui, per quanto mi riguarda, dipende molto dalle situazioni familiari. Vedere i genitori parcheggiare i figli davanti alle console per farli stare buoni e lamentarsi dopo del fatto che stiano sempre con la testa su cellulari o schermi, mi fa incazzare e basta. Capisco che dopo una giornata di lavoro si é stanchi, ma se non trovi tempo per giocare o parlare con i tuoi figli, evidentemente non eri pronto per mettere su famiglia. 

Quindi ora i vg sono trattati come una dipendenza da alcool o droghe, le domande son le stesse. :asd:
Si, è stata classificata di recente come gaming disorder dall'OMS, con una certa reazione negativa da parte dei videogiocatori che si sono sentiti tirati in causa. :asd:

Non è che tutti i videogiocatori sono dipendenti dai videogiochi, così come non sono alcolisti tutti quelli che bevono bevande alcoliche...  :saske:

Bisogna analizzare quanto e come ci si approccia ai videogiochi. Ad esempio se si sta 12 ore su 24 al giorno su un videogioco, qualche problema c'è. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro