Fatta un'altra sessioncina
edit:altra sessione
Sono arrivato all'inizio del capitolo otto. L'esplorazione nel capitolo 7 ha rimarcato una sensazione che avevo da tempo, concernente l'hitbox di Aurora, a tratti si ricevono danni senza neppure rendersene conto. Per il resto, oltre al girovagare in cerca di scrigni, ho finalmente fatto la conoscenza di Tristis, fratello di Rubella,l'unico pg che Norah non tratta apertamente male. Sempre sul fronte mancanze ho notato dei lievi errori di traduzione, come un quattro al posto di un punto sospensivo o delle lettere aggiunte ad altre parole.Abbattuto il boss grifone(che ha rimarcato la tendenza dei boss ad essere fastidiosi per il numero e per la velocità di azione, data la loro semplicità ). è giungo finalmente al tempio della Luna, dove Aurora saluta i suoi compagni(altre interazioni classiche, ma comunque piacevoli) per tornare dal padre e al regno in pericolo...come da previsione però, Norah, anzi Nox(dopotutto in questo capitolo, oltre al suo salire di livello troppo in fretta, c'era anche Tristis, che ha le sue medesime abilità), porta al cospetto della matrigna, Umbra stessa e di una seconda sorellastra. Rivelati i dettagli sulla faida passata fra la famiglia di Aurora e quella di Umbra, quest'ultima la fa imprigionare, essendo resasi conto di non poterle fare del male. Fortunatamente, il carceriere di Aurora, era stato un servitore di sua madre, l'ex-regina(a giudicare dal flashback fatta assassinare da Umbra stessa). Per cui dopo averle fatto giurare nuovamente di combattere l'oscurità, Oengus si unisce al party e mi appresto a fuggire dalla torre. Mi toccherà un pò di backtracking in seguito, visto che al momento non ho Igniculus e non posso recuperare un bel pò di cose.
edit:altra sessione
Sono arrivato al capitolo nove. La fuga dalla torre si è accompagnata alla solita esplorazione, ed alla quest personale di Oengus, del quale ho meglio compreso il passato e le motivazioni(anche i dialoghi con i comprimari, calcano un pò questo aspetto), nonché il suo stato di "reietto" per il suo clan. Da notare a tal proposito come anche fino al punto in cui sono, solo quest'ultimo sa che Aurora è una principessa(Lucciolino non sa neppure cosa significa). Sconfitto Crepusculum(aka Cordelia, mi aspettavo di vedere Norah sinceramente ), ho liberato la luna e Aurora è "cresciuta" ed ho finalmente la possibilità di completare i vari alberi delle abilità che mi erano preclusi. Mentre sono alla ricerca del sole invece, scopro che un orco terrorizza tutti gli abitanti della costa, di cui sono rimasti un anziano e la piccola Gen...con mio rammarico però, risolto un ennesimo enigma, ho dovuto constatare che l'orco in questione ha il medesimo modello del secondo boss, vada per i nemici comuni, ma non mi piace quando anche i modelli dei boss vengono riciclati. Segnalo inoltre altre inesattezze di traduzione, con parole mancanti a inizio o fine parola.
Ultima modifica da un moderatore: