PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
10273108_684965421552102_5129046106212277897_o.jpg

Bello bello bello, mi è piaciuto molto, artisticamente qualcosa di sublime, storia banalotta ma interessante, OST diddio, longevo considerando il costo e alla massima difficoltà mi ha dato un po' di problemi.

Qualche problema di BS (stavo spaccando il pad con quelle continue interruzioni) e lo sviluppo dei personaggi abbastanza lineare, ma per il resto un esperimento promosso a pieni voti. Ben venga un seguito.

Probabile...

Dopotutto è palese(e confermato) che hanno tagliato diverse cose.
Eh, ma mi aspettavo che le cose tagliate le avessero appunto... tagliate XD

Potevano tranquillamente eliminare l'istanza di quella location, visto che hanno deciso di non mettercela più, alla fine.

È un peccato, però, sarebbe stata interessante.

Finito pochi minuti fa, e do un 9 pieno.

Molto soddisfatto, piacevole e coinvolgente fino alla fine, OST meravigliosa e tutto ben caratterizzato.

L'unica cosa che avrei preferito era avere almeno un party composto da 3 pg durante i fight, in questo modo magari avrei sfruttato seriamente alcuni personaggi (alcuni mai usati) e adotatto tattiche diverse.

Principalmente usavo

Aurora e Rubella. Nelle bossfight dove avevo un pò di difficoltà al massimo usavo Finn o Oengus sempre in coppia con Rubella. Il resto della compagnia mai usata, se non la prima volta per verificarne le abilità.

Ragazzi mi confermate che non esiste copia fisica del gioco? E i DLC sullo store a che servono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi confermate che non esiste copia fisica del gioco? E i DLC sullo store a che servono?

La copia diciamo "fisica" del gioco consiste in una confezione con dentro un Poster in formato A2, un portachiavi, un piccolo artbook e due codici per scaricare il gioco e i DLC, che sono un vestitino per la protagonista e un nuovo compagno di squadra.

La copia diciamo "fisica" del gioco consiste in una confezione con dentro un Poster in formato A2, un portachiavi, un piccolo artbook e due codici per scaricare il gioco e i DLC, che sono un vestitino per la protagonista e un nuovo compagno di squadra.
Grazie mille! :ave:

Spero che l'appena annunciata versione ps vita sia cross-buy, anche se ci credo molto poco...

Ultima modifica da un moderatore:
finito proprio adesso, non essendo un grande appassionato di giochi di ruolo in genere devo dire che questo Child of Light ha un pregio (forse dovuto al suo sistema di combattimento, forse alla bellezza dei livelli, forse alla durata relativamente breve per il genere d'appartenenza o forse per un misto di tutti questi aspetti) che è quello di non risultare stancante nel corso dell'avventura. Troppo spesso, questa tipologia di giochi, presenta momenti che sono evidentemente un allungamento del brodo. Il sistema di combattimento piuttosto semplice riesce a farsi apprezzare da tutti e, pur non mancando di finezze, permette a chiunque di approcciarsi al gioco. Per il resto c'è poco da dire, visivamente e dal punto di vista dell'audio è fantastico. Mi sarebbe piaciuto qualche momento in più con la voce in sottofondo (tra l'altro sapete di chi si tratta?) ma sono proprio sottigliezze. Buonissimo titolo, nonostante Ubisoft (cit. :rickds:)

Ragazzi sto giocando questo Child of Light e mi sta piacendo tantissimo...solo che sto tirando maledizioni a Ubisoft perchè ho cercato di creare un account uplay, immettendo e-mail e nome utente...ma non mi è arrivata nessuna e-mail di attivazione.

Ho pensato di dover chiedere tramite "hai smarrito la password?" ma niente...che posso fare?un nuovo account non me lo fa fare perchè mi riconosce la stessa e-mail..

P.s::ma poi a che serve sto Uplay???

Anche a me sta piacendo tantissimo, sono al settimo capitolo. Meno male che dura poco altrimenti non lo finirei mai considerato il tempo che ho a disposizione in sto periodo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Domandina per chi ha preso la Deluxe: ma anche a voi il portachiavi di Messere Lucciolino si accende "svitandolo e avvitandolo"? Che metodo fesso :tragic:

Domandina per chi ha preso la Deluxe: ma anche a voi il portachiavi di Messere Lucciolino si accende "svitandolo e avvitandolo"? Che metodo fesso :tragic:
A tutti si accende in quel modo, è stato fatto così il portachiavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, lo immaginavo....pensavo di sbagliare io qualcosa! Ma, ribadisco, che metodo fesso :rickds:

Mi sarebbe piaciuto qualche momento in più con la voce in sottofondo (tra l'altro sapete di chi si tratta?) ma sono proprio sottigliezze. Buonissimo titolo, nonostante Ubisoft (cit. :rickds:)
A me pare Elda Olivieri, la vecchia voce di Lara Croft, ma non ne sono sicuro al 100%.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sto giocando questo Child of Light e mi sta piacendo tantissimo...solo che sto tirando maledizioni a Ubisoft perchè ho cercato di creare un account uplay, immettendo e-mail e nome utente...ma non mi è arrivata nessuna e-mail di attivazione.Ho pensato di dover chiedere tramite "hai smarrito la password?" ma niente...che posso fare?un nuovo account non me lo fa fare perchè mi riconosce la stessa e-mail..

P.s::ma poi a che serve sto Uplay???
nessuno?

A breve sarà mio, anche se spero ancora in una versione PS plus

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Uplay fondamentalmente è un servizio online di Ubisoft simile al PSN, con cui questi ultimi vorrebbero offrirti dei servizi di vario genere.

Ma fondamentalmente non serve a NIENTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Potevi anche evitare di aprirtelo.

Uplay fondamentalmente è un servizio online di Ubisoft simile al PSN, con cui questi ultimi vorrebbero offrirti dei servizi di vario genere.Ma fondamentalmente non serve a NIENTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Potevi anche evitare di aprirtelo.
Si l'ho scoperto dopo:rickds:

Comunque l'ho finito, a mio parere è stupendo.

Gameplay semplice ma accattivante, parte artistica da 10 e lode.

Mi sono affezionato a tutti i personaggi, nella loro semplicità hanno tutti la loro piccola storia e il loro carattere.

La storia è semplice...ma personalmente ho dato una mia interpretazione che vorrei condividere.

Secondo me la storia parla dell'aldilà. Aurora nel prologo è morta...L'avventura inizia, Aurora incontra la mamma a Lemuria, e vede le immagini del padre attraverso gli specchi d'acqua. Durante tutta l'avventura le passa la vita davanti...Infatti parte bambina e arriva piano piano all'età adulta quando crescono gli eventi.

Alla fine, dopo la morte del padre tutta la popolazione del regno "terreno" si dirige nella nella torre, per cercare scampo dall'inondazione. Dallo specchio esce Aurora che conduce tutta la popolazione a Lemuria (il paradiso secondo me) dove Aurora comincerà a regnare da regina della Luce.

Non so se sono stato troppo fantasioso, ma il gioco mi ha trasmesso queste emozioni e davvero mi ha quasi commosso. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato il senso che ho dato io.

E' stato stupendo, uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro