PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito ora, preso solo grazie al plus dato che i giochi a turni non sono il mio genere, ma nonostante questo l'ho trovato di una bellezza e ricercatezza incredibile! Il fatto che è disegnato a mano, le rime, il fatto di essere una fiaba ed altre cose...plauso ad Ubisoft che gli si dice che fa solo Ac e far cry. Alcune cose della trama non mi sono però molto chiare...ok l'incipit si,

Aurora muore e si risveglia a lemuria
, ma poi mi sono un po' perso, sarà che l'ho iniziato e finito in un periodo lungo. Qualcuno che ha capito bene la trama mi spiegherebbe bene il finale? Grazie se qualcuno saprà aiutarmi

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di essere ormai alle battute finali del gioco, ma controllando la lista trofei temo di aver mancato uno dei personaggi che si aggiungono alla squadra:

Tristis, il fratello di Rubella.

È recuperabile anche una volta conclusa l'avventura o devo cercarlo prima di giungere allo scontro finale? Ricordo di aver visto le tracce di un circo in qualche location, ma probabilmente ho tirato dritto per la mia strada, senza fare la necessaria deviazione.

Non saprei, io quel personaggio l'ho trovato prima della fine. Comunque una volta finito puoi tornare nel mondo di gioco, in teoria puoi trovarlo dopo.

Credo di essere ormai alle battute finali del gioco, ma controllando la lista trofei temo di aver mancato uno dei personaggi che si aggiungono alla squadra:

Tristis, il fratello di Rubella.

È recuperabile anche una volta conclusa l'avventura o devo cercarlo prima di giungere allo scontro finale? Ricordo di aver visto le tracce di un circo in qualche location, ma probabilmente ho tirato dritto per la mia strada, senza fare la necessaria deviazione.
E bravo te! :asd:

Si trova proprio lì, nascosto a sinistra di quella zona. :ahsisi:

Ho visto che comunque c'è una quest collegata a quel personaggio, quindi dovrebbe essere tranquillamente recuperabile a gioco concluso. Visto che non ho voglia di darmi al back-tracking, vi farò sapere se funziona! :pffs:

Ho visto che comunque c'è una quest collegata a quel personaggio, quindi dovrebbe essere tranquillamente recuperabile a gioco concluso. Visto che non ho voglia di darmi al back-tracking, vi farò sapere se funziona! :pffs:
mi pare che tutto lo puoi fare finito il gioco

mi pare che tutto lo puoi fare finito il gioco
In teoria si, il punto è che a fine gioco, il gioco è...

praticamente finito :trollface:

In teoria si, il punto è che a fine gioco, il gioco è...

praticamente finito :trollface:
Il ragionamento non fa una grinza. :asd:

Scherzi a parte, ho sconfitto il boss finale e vagando per le ambientazioni ho completato i compiti mancanti. Dovevo ancora recuperare un paio di personaggi e le varie memorie.

gente ma per caso 'sto gioco è a rischio bug? sto facendo la missione secondaria "La bolgia dei Bolmus", dove devo uccidere tutte le creature all'interno dello scantinato.

Io le ho uccise tutte, ma la lucciola continua ad avvertirmi ogni volta che sto per uscire e il mandante della quest non me la fa chiudere :morris82:

sì, ho affrontato lo scontro con le creature dentro lo scrigno. ho pure visto un video e non ne ho missato nessuno. sempre li si era pure buggato la leva per aprire la porta, ora provo a riavviare il gioco

EDIT: nada, niente da fare, continua a dirmi che non li ho uccisi tutti.

cmq lo sto giocando a livello semplice perché non ho troppa voglia di impegnarmi con questo titolo. trovo molto poetico lo stile grafico e molto rilassante la colonna sonora. l'atmosfera da favola è palpabile in ogni frame del gioco, ma lo sto giocando un po' a rilento. mi auguro di poterlo finire fra oggi e domani.

ps: allora il fratello l'ho missato pure io :asd: dopo lo vado a cercare meglio

Ultima modifica da un moderatore:
gente ma per caso 'sto gioco è a rischio bug? sto facendo la missione secondaria "La bolgia dei Bolmus", dove devo uccidere tutte le creature all'interno dello scantinato.
Io le ho uccise tutte, ma la lucciola continua ad avvertirmi ogni volta che sto per uscire e il mandante della quest non me la fa chiudere :morris82:

sì, ho affrontato lo scontro con le creature dentro lo scrigno. ho pure visto un video e non ne ho missato nessuno. sempre li si era pure buggato la leva per aprire la porta, ora provo a riavviare il gioco

EDIT: nada, niente da fare, continua a dirmi che non li ho uccisi tutti.

cmq lo sto giocando a livello semplice perché non ho troppa voglia di impegnarmi con questo titolo. trovo molto poetico lo stile grafico e molto rilassante la colonna sonora. l'atmosfera da favola è palpabile in ogni frame del gioco, ma lo sto giocando un po' a rilento. mi auguro di poterlo finire fra oggi e domani.

ps: allora il fratello l'ho missato pure io :asd: dopo lo vado a cercare meglio
mai capitato un bug

Iniziato in attesa di Nier.

Devo dire che artisticamente è pregevole.

Il parlato in rima è una bella idea ma non mi pare funzioni sempre

Ottimo :sisi: sia child of light che valiant mi erano piaciuti,sarebbe ora che ubi facesse qualcosa anche su questo versante.

Una domanda per chi l'ha giocato, il gioco mi pare molto ben curato, ma ho il presentimento che duri poco, è così?   :azz:

Una domanda per chi l'ha giocato, il gioco mi pare molto ben curato, ma ho il presentimento che duri poco, è così?   :azz:
Ha una durata abbastanza limitata sì rispetto al tuo gioco di ruolo standard, ma come "indie" è un poco sopra alla media. Dipende anche se vuoi procedere dritto per dritto dall'inizio alla fine o dedicarti alla manciata di subquest che sono presenti, se scegli la difficoltà casual o quella più difficile, se esplori al massimo per trovare risorse e segreti presenti negli stage o no, e via discorrendo. Io ci ho messo abbastanza come tempo, tenendomi su un livello medio di risoluzione di subquest e cercando di esplorare tutto nel percorso principale, ed ho giocato alla difficoltà più bassa (i giochi di ruolo non mi vanno a genio :asd: ). Un numero di ore non te lo saprei dire, l'ho giocato ormai quasi un anno fa, però secondo me 10 ore almeno le dura senza rushare.

Ha una durata abbastanza limitata sì rispetto al tuo gioco di ruolo standard, ma come "indie" è un poco sopra alla media. Dipende anche se vuoi procedere dritto per dritto dall'inizio alla fine o dedicarti alla manciata di subquest che sono presenti, se scegli la difficoltà casual o quella più difficile, se esplori al massimo per trovare risorse e segreti presenti negli stage o no, e via discorrendo. Io ci ho messo abbastanza come tempo, tenendomi su un livello medio di risoluzione di subquest e cercando di esplorare tutto nel percorso principale, ed ho giocato alla difficoltà più bassa (i giochi di ruolo non mi vanno a genio
). Un numero di ore non te lo saprei dire, l'ho giocato ormai quasi un anno fa, però secondo me 10 ore almeno le dura senza rushare.
Grazie, ma ci sono solo due difficoltà?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Grazie, ma ci sono solo due difficoltà?

Sì, non mi ricordo i nomi, ma idealmente sono praticamente Casual (per chi sa 0 di RPG e non vuole spendere tempo ad esplorare in profondità quell'aspetto del gioco) ed Esperto (per chi invece ha una certa esperienza nel genere e vuole un minimo di sfida).

Sì, non mi ricordo i nomi, ma idealmente sono praticamente Casual (per chi sa 0 di RPG e non vuole spendere tempo ad esplorare in profondità quell'aspetto del gioco) ed Esperto (per chi invece ha una certa esperienza nel genere e vuole un minimo di sfida).
Allora mi conviene iniziare ad esperto, nel caso si può modificare poi?

Allora mi conviene iniziare ad esperto, nel caso si può modificare poi?

Qui mi cogli impreparato, non ne ho idea/memoria se si possa o meno, ho provato pure a googlare ma senza risultato
L'unica cosa che posso dirti è che non ci sono trofei legati alla difficoltà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro