UFFICIALE PC Children of Morta | Roguelike Hack'n Slash RPG

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Crimson King

Schizoid man
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Scheda del gioco
Genere: Action, Avventura, Indie, GDR
Sviluppatore: Dead Mage
Editore: 11 bit studios
Data di rilascio: 3 settembre 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Co-op locale a schermo condiviso, Schermo condiviso, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud, Statistiche, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Remote Play sulla TV, Remote Play Together






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Guidati dall’antico Piano di Sviluppo, abbiamo intrapreso i primi passi verso la Landa degli Aggiornamenti! Il nostro percorso si è finora rivelato fruttuoso, ma il cammino dinanzi a noi è ancora lungo!
Questo è lo stato attuale del nostro percorso rispetto alla roadmap di sviluppo:
1. Aggiornamento gratuito #1: Shrine of Challenge - Visitato il 2 febbraio 2020.
2. Aggiornamento gratuito #2: Setting Sun Inn - Visitato il 7 maggio 2020.
3. Aggiornamento gratuito #3: Bergsons' House - Visitato il 24 giugno 2020.
4. Aggiornamento gratuito #4: A Treasure! - Visitato il 24 agosto 2020.
5. Paws and Claws charity DLC - Visitato il 24 agosto 2020.
6. Aggiornamento gratuito #5: Temple of The Endless
7. Aggiornamento gratuito #6: The Fellowship Sanctuary
8. Aggiornamento del DLC a pagamento.
Come avrete ormai notato, anche con la mappa in mano dobbiamo a volte fare delle deviazioni e allontanarci dal nostro itinerario iniziale. Ad ogni modo, “non tutti coloro che vagano sono persi.” Siamo ancora assolutamente intenzionati a offrire tutti i contenuti promessi, abbiamo soltanto dovuto cambiare l’ordine degli aggiornamenti e fonderne uno con un altro.
Informazioni sul gioco:
L’avventura di Children of Morta non si è ancora conclusa, viandante! Abbiamo in progetto moltissimi aggiornamenti per i prossimi mesi, tra cui DLC gratuiti con nuovi contenuti, ma anche importanti espansioni a pagamento che ti permetteranno di passare ancor più tempo con i Bergson. Per saperne di più sui piani futuri per il gioco, non perderti la tabella di marcia.
È DI FAMIGLIA
Children of Morta è un GdR d'azione dove lo sviluppo dei personaggi è in stile rogue-lite dove non giochi nei panni di un solo individuo, ma bensì in quelli di un’intera famiglia di straordinari eroi. Come ogni hack 'n' slash che si rispetti, affronta senza sosta orde di nemici in grotte, lande e dungeon generati proceduralmente e guida la famiglia dei Bergson, con tutti i loro difetti e le loro virtù, nella lotta contro la Corruzione che avanza.
CARATTERISTICHE
STILE DI GIOCO

Dal punto di vista del gameplay, il gioco si presenta come un mix unico tra GdR d'azione e avventura, rogue-lite e hack’n’slash. Salendo di livello potrai sviluppare non solo i personaggi individualmente, ma anche l'intera famiglia. La morte non è mai permanente e puoi sempre cambiare membro della famiglia tra un'esplorazione e l'altra.
STORIA
La storia è ambientata in una terra lontana, ma tratta di emozioni e temi a noi tutti molto famigliari: amore e speranza, desiderio e incertezza, persino perdita e sacrifici che, in ultima istanza, in cuor nostro siamo disposti a compiere per i nostri cari. In fin dei conti, la storia narra di una famiglia di eroi che contrastano valorosamente la soverchiante oscurità.
ESPLORAZIONE DEI DUNGEON
Tutti i dungeon nel gioco sono generati proceduralmente, per cui la loro struttura varia a ogni avventura. Possono esserci da due a quattro livelli per ciascuno, e alla fine si trova un boss unico. È sempre possibile fare ritorno nei dungeon già esplorati per ottenere esperienza extra o per completare tutte le missioni secondarie.
PERSONAGGI E ABILITÀ
Attacchi a distanza, incantesimi, parate, stordimenti, guarigioni, schivate e abilità passive sono tutti a tua disposizione per essere scoperti, sbloccati e potenziati. Puoi scegliere tra sette diversi membri della famiglia, ognuno con il proprio arsenale di abilità. Il padre, John, è un guerriero protettivo armato di spada e scudo. La figlia maggiore, Linda, è un'arciera dalla mira letale. Kevin è un combattente silenzioso che si serve di daghe mortali. Lucy è una maga del fuoco vivace e impavida. Mark, invece, è un guerriero riflessivo che predilige l'uso delle arti marziali. Joey, che ama ridurre in polvere gli avversari con il suo martello. E infine Apan, ultim’arrivata nella famiglia e potente guaritrice dalla difesa impenetrabile.
STILE ARTISTICO
Una combinazione di pixel art realizzata a mano e animazioni fotogramma per fotogramma, il tutto unito alle più moderne tecniche di illuminazione, prendono vita per creare lo splendido e pericoloso mondo di Children of Morta!


Meet the Bergsons

John and Mary

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Mark

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Linda
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Kevin
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Lucy
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Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: 64-bit Windows 7
Processore: 2.8 GHz Dual Core CPU
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660, Radeon R7 370 or equivalent with 2 GB of video RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible

Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 10
Processore: 3.2 GHz Quad Core Processor
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce 960, Radeon RX 570 or equivalent with 4GB of video RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible

LINUX
Minimi

Sistema operativo: Ubuntu 16.04
Processore: 2.8 GHz Dual Core CPU
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660, Radeon R7 370 or equivalent with 2 GB of video RAM
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 16.04 or higher
Processore: 3.2 GHz Quad Core Processor
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce 960, Radeon RX 570 or equivalent with 4GB of video RAM
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible

MAC OS
Minimi

Sistema operativo: 10.11
Processore: 2.8 GHZ Intel Core 2 Duo
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Dedicated video card recommended
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible
Raccomandati
Sistema operativo: 10.14
Processore: 3.2 GHz Quad Core Processor
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Dedicated video card recommended
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible


Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Veramente fatta bene, titolo mooolto interessante
Già, speriamo che abbia anche una "trama"... da alcune scenette del video sembrerebbe di sì. Speriamo anche che il tipo di roguelike sia alla "rogue legacy", cioè che non ti faccia ripartire da zero ad ogni game over.

Non ci resta che aspettare e vedere se manterrà le buone impressioni del video.:kappe:

 
Infatti, le scenette dei personaggi lasciano presupporre ad una trama.. staremo a vedere!

 
Visto su pcgamer ieri, sembra molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Visto su pcgamer ieri, sembra molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'ho visto sulla loro pagina facebook stamattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ma è bellissimo! Ha delle animazioni fantastiche, pare abbiano fatto davvero un ottimo lavoro :morristend:

 
Mamma che bello :ivan:

Mi sono innamorata della gif con il cagnolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
E il bello è che ti avevo pure risposto nel tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perdo colpi :rickds:
Vai tranquillo, ultimamente è successo due tre volte pure a me di aprire doppi topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bellissimo lo story trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Provata la demo, parecchio figo :unsisi:

Strutturalmente me lo aspettavo un po più roguelite invece mi sembra abbastanza arpg con elementi roguelite-like.

Le animazioni sono veramente ben fatte e in generale la grafica e l'art style mi piacciono molto.

E' un po mashoso ma va considerato che la demo è il primo dungeon e che si hanno a disposizione giusto un paio di punti da spendere nell'albero delle abilità, avanzando è probabile che il gameplay diventi più tecnico o che comunque i 2 personaggi disponibili nella demo siano quelli un po più basilari.

 
Provata la demo, parecchio figo :unsisi:

Strutturalmente me lo aspettavo un po più roguelite invece mi sembra abbastanza arpg con elementi roguelite-like.

Le animazioni sono veramente ben fatte e in generale la grafica e l'art style mi piacciono molto.

E' un po mashoso ma va considerato che la demo è il primo dungeon e che si hanno a disposizione giusto un paio di punti da spendere nell'albero delle abilità, avanzando è probabile che il gameplay diventi più tecnico o che comunque i 2 personaggi disponibili nella demo siano quelli un po più basilari.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che sia così. Non mi aspettavo neanche la co-op locale così..

Sembra abbastanza profondo nello sviluppo dei pg e anche gli sbloccabili nella casa dei Bergson's. Il gioco in tutto e per tutto grida al d1, è veramente bellissimo.

Comunque al livello 4 il ragnetto boss mi ha arato agiatamente :asd:  

 
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che sia così. Non mi aspettavo neanche la co-op locale così..

Sembra abbastanza profondo nello sviluppo dei pg e anche gli sbloccabili nella casa dei Bergson's. Il gioco in tutto e per tutto grida al d1, è veramente bellissimo.

Comunque al livello 4 il ragnetto boss mi ha arato agiatamente :asd:  
Ho provato anch'io un pochino il gioco ieri sera e sono stato piacevolmente colpito. I tempi di caricamento sono stranamente molto lunghi ma penso sia un problema che risolveranno in tempo per la release.

Ho letto che la coop online arriva con una patch poco dopo l'uscita.

Il prezzo è molto onesto e valuterò sicuramente il preordine durante i saldi se riesco a tirare su qualcosa con l'evento.

Sono morto contro il primissimo ragnetto (elite forse? Aveva un'aura gialla). La pozza di veleno fa troppo danno :asd:

 
Ho provato anch'io un pochino il gioco ieri sera e sono stato piacevolmente colpito. I tempi di caricamento sono stranamente molto lunghi ma penso sia un problema che risolveranno in tempo per la release.

Ho letto che la coop online arriva con una patch poco dopo l'uscita.

Il prezzo è molto onesto e valuterò sicuramente il preordine durante i saldi se riesco a tirare su qualcosa con l'evento.

Sono morto contro il primissimo ragnetto (elite forse? Aveva un'aura gialla). La pozza di veleno fa troppo danno :asd:
Sì quelli con l'aura sono gli elite. Sì in effetti i tempi di caricamento non sono del tutto giustificati per un gioco così.. che siano le sequenze narrative a rallentare il tutto? C'è nè una ogni due per tre.

Ottima la co-op online, non me l'aspettavo. 

Comunque direi che è valsa l'attesa! Solo 5 anni

:pig:

 
Appena finito di provare la demo, ed è bellissimo. Non l'ho finita, ho terminato il primo livello della caverna per evitare spoiler.

Pixel grafica eccezionale, combat system basilare ma di tutto rispetto, senza poi contare che imho più avanti diventerà tutto un po' più tecnico.

Il tree skills fatto bene, curioso di vedere gli oggetti vari e le "reliquie della famiglia".

L'incipit della famiglia poi mi garba parecchio, e spero che la trama ne tragga qualcosa di buono.

Spero che qualitativamente si affianchi ad Hyper Light Drifter. Le premesse a mio avviso ci sono tutte.

 
 Riposto visto che ieri c'è stata la manutenzione del sito che ha eliminato tutti i messaggi 

 
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