Nella mia vigilia natalizia ho finito questo Chorus. (non vi allarmate, in famiglia non festeggiamo mai il 24, non sono uomo solo....

)
Nel complesso è un buon titolo, con un battle system davvero peculiare e molto riuscito, ho vissuto delle gran belle dogfight e battaglie campali, ed una volta sbloccati tutti i poteri è una goduria inanellare combo, il flow del combattimento è estremamente vario e soddisfacente. La parte ruolistica è ridotta all'osso, ci sono 3/4 upgrade per le varie armi e perk passivi, non passerete più di qualche minuto negli hangar per potenziarvi, il gioco per fortuna si concentra sull'azione.
Però... c'è un però. La trama fa davvero schifo

Raramente mi espongo così nei confronti di un titolo (l'ultima volta è stata per Gears 5). Chorus tenta un improbabile connubio tra Star Wars e Dark Souls, con un plot criptico ed una lore incomprensibile, e quel poco che si capisce lo ripetono all'infinito. Che poi Nara non è nemmeno un brutto personaggio e Forsa regge la baracca con il gran bel doppiaggio che emana vibes sci-fi, ma questo gioco di sci-fi non ha davvero nulla, è un dark fantasy con le navicelle. Se il focus fosse stato esclusivamente sul gameplay come succede nel primo Everspace allora un piccolo plot umile ed interessante lo avrei premiato, ma Chorus è pieno di dialoghi, monologhi ecc, quasi mai interessanti, anzi, continuamente con toni gravi, mai un pizzico di leggerezza, tanto che dopo un pò ti cascano le palle.