PS4 Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per remaster si intendono quelle versioni tipo FFVII, FFVIII, FFIX avute su PS4 con sfondi sfocatissimi? :asd: No grazie oltretutto non sarà nemmeno in ita.
Io lo adoro in modo patologico ma se, come quasi sicuramente, hanno intenzione di fare una schifezza del genere allora sta bene dove sta.

Per remaster si intendono quelle versioni tipo FFVII, FFVIII, FFIX avute su PS4 con sfondi sfocatissimi? :asd: No grazie oltretutto non sarà nemmeno in ita.
Quelli sono port, dato che in questo caso si parla di un lavoro dal budget più alto con cose come la colonna sonora riorchestrata dovrebbe essere un lavoro alla pixel remaster (se remaster) o trials of mana (se remake).

CT sarebbe stato meglio, poi magari fai CC, cmq sarebbe stato bello fare un remake, la remastered dipende, è chiaro che insieme a ff7 remake non possono farne altri, ma dopo che finiscono il 7 per il 2026 tipo, dopo potrebbero fare i remake di saghe eccezionali come ct, Vagrant story, parasite eve ecc..

Una pixel remaster di CT come quelle di FF, la do quasi per scontata a questo punto, nell'immediato futuro. E forse anche un Romancing Saga del snes.

Chrono Trigger l'hanno già fatto, e come le PR è solo su steam :asd:

Sono andato a vedere un video ora, non lo ricordavo lo avessero trasposto su Steam, ma le musiche non sono state rifatte come i FF PR e graficamente/effetti visivi sembrano identici... sinceramente vorrei un lavoro molto più incisivo come le PR e una ost riorchestata seriamente :sisi:

Hanno rifatto CT quando?
Pr sarebbe?
CT lo hanno portato su pc nel 2018. Supporta 16:9 e risoluzioni alte.
Inizialmente ha avuto un lancio pessimo per resa grafica, sprite, interfaccia ecc... prese dalla versione mobile che hanno causato infinite lamentele.

In seguito lo hanno migliorato molto con 5 grossi aggiornamenti per avvicinarlo a quella SNES.
Ora è un buonissimo port.

Ultima modifica:
Hanno rifatto CT quando?
Pr sarebbe?
Dato che si parla di riproposizioni e non operazioni come FF7R -che spero nessuno si aspetti per nient'altro, Chrono Trigger è stato riadattato un paio d'anni fa per PC e mobile. Cosa che stanno lentamente facendo per tutto il loro catalogo: SaGa, Mana, Final Fantasy con le recenti PR aka Pixel Remaster.

Alla sua uscita il port di CT era più una "demastered" che altro :dsax:

Ora è accettabile, è pur sempre un modo accessibile a tutti per recuperarlo. Non è stata proprio un'operazione in stile pixel remastered o il futuro rifacimento stile Octopath Traveler di DQ, almeno nella riuscita.

Gioco che ho amato, Mitsuda semplicemente immenso.

Ragazzi è Squarez, tenete basse le aspettative mi raccomando :asd: sono maestri dei remaster svogliati (con prezzi senza senso tipo i Romancing Saga a 30 euro).
Una pixel remaster di CT come quelle di FF, la do quasi per scontata a questo punto, nell'immediato futuro. E forse anche un Romancing Saga del snes.
Personalmente non mi fanno impazzire, vanno bene con quelli NES ma con CT, che è un 2D sublime da tardo SNES, è un po' inutile e tanto vale lasciarlo così. Il miglior modo di rifare oggi un jrpg 16bit secondo me è come quello che stanno facendo con DQ III HD-2D (che qualcuno ha chiamato "stile Octopath" anche se in realtà è diverso), che a proposito dopo l'E3 è scomparso.

Ricordando la splendida OST (forse il miglior lavoro di Mitsuda insieme a Xenogears), un paio di tracce memorabili.

Cosa mi hai fatto ricordare: il primo video l'ho caricato io (a quanto pare 10 anni fa). Mi ero ripromesso di caricare più roba del genere ma non ricordo più le credenziali su yt :sadfrog:quella e fields/scars of time le riascolto sempre volentieri

Non vedo l'ora che esca per giocarlo, è uno dei pochi classiconi del genere che mi manca :sisi:

CT lo hanno portato su pc nel 2018. Supporta 16:9 e risoluzioni alte.
Inizialmente ha avuto un lancio pessimo per resa grafica, sprite, interfaccia ecc... prese dalla versione mobile che hanno causato infinite lamentele.

In seguito lo hanno migliorato molto con 5 grossi aggiornamenti per avvicinarlo a quella SNES.
Ora è un buonissimo port.
Quindi è un port non una remastered con dei miglioramenti, cmq CT in un prossimo futuro meriterebbe un remake altroché remastered, anche i remake di ff6 e Vs andrebbero fatti, se square volesse potrebbe farsi d oro, chiaramente ci vuole molto tempo

Quindi è un port non una remastered con dei miglioramenti, cmq CT in un prossimo futuro meriterebbe un remake altroché remastered
Boh è un pò un bordello, diciamo un port di una remastered :asd:, almeno all'inizio.
Inizialmente era un port della remastered mobile, poi tramite 5 aggiornamenti è diventato più vicino a una semi remastered PC della versione SNES.

Ultima modifica:
CC è ingiustamente sconosciuto ai più.
Incrocio le dita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro