Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Che livello mi conviene avere prima di affrontare il dungeon finale di Chrono Trigger?
Il black omen? Sul 45-50 e vai tranquillo, io l'ho fatto con crono-ayla-magus e i nemici non mi hanno dato problemi:asd:

Finito con l'happy ending "completo". Bel gioco, peccato che i viaggi nel tempo siano stati sfruttati più nelle subquest finali che nel resto, storia carina, bell'atmosfera, OTTIMO gameplay. Personaggi non straordinari. Voto 8.25.

grazie a tutti per le risposte, quindi quella parte di magus è presente solo nella versione jap. Ok quindi + avanti comincerò chrono cross, ma come meccaniche generali è simile a trigger?
Completamente diverso.

Ma mi va bene.

Potevano tirar fuori una saga longeva fatta di viaggi nel tempo, invece hanno deciso di sfruttare l'altra tematica dello sci-fi, ovvero mondi paralleli. Che è un po' opposto al 'disegno dell'unico universo dove se cambio qualcosa nel passato modifico il futuro' come invece è Chrono Trigger.

Sia chiaro: non ho fatto spoiler, è l'idea di base.

Il battle system è diversissimo e questo può piacere o non piacere, guadagni le statistiche combattendo i nemici, non al momento del level-up. Ed anche il sistema di oggetti e magie funziona in modo diverso, non so nemmeno come spiegarlo, quando lo giocherai probabilmente per un paio d'ore non capirai cosa stai facendo, poi impari.

Tieni presente che ci sono tanti personaggi secondari da reclutare.

Sconfitti anche il Red e lo Yellow Dragon :mitch:

Ora li ho tutti, manca solo la visita finale allo Sky Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sconfitti anche il Red e lo Yellow Dragon :mitch:Ora li ho tutti, manca solo la visita finale allo Sky Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premetto che non è per pigliare per il ****.

Ma sei ancora lì? Nel frattempo ho finito pure Legend of Mana e Solatorobo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premetto che non è per pigliare per il ****.Ma sei ancora lì? Nel frattempo ho finito pure Legend of Mana e Solatorobo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè ma tu sei un mostro non fai testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono lento di mio, mi piace esplorare e controllare nelle varie location se ci sono novità ecc.. Me la prendo comoda insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi comunque considera che non sto giocando solo a quello, gioco sempre almeno 2 giochi in contemporanea, per variare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi, 8 febbraio 2012 devo porre fine alla mia avventura per le lande di El Nido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stavo felicemente inserendo il secondo cd nella console quando sento che fa un rumore strano, e vedo la schermata playstation lì immobile. Aspetto, aspetto ed aspetto ma niente. Si blocca lì, non va avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ho provato anche a leggerlo con la PS3 ma nada de nada, non parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Proprio ora che mi aveva preso, dopo che sono andato avanti quasi per inerzia per trenta ore, proprio ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oggi, 8 febbraio 2012 devo porre fine alla mia avventura per le lande di El Nido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Stavo felicemente inserendo il secondo cd nella console quando sento che fa un rumore strano, e vedo la schermata playstation lì immobile. Aspetto, aspetto ed aspetto ma niente. Si blocca lì, non va avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ho provato anche a leggerlo con la PS3 ma nada de nada, non parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Proprio ora che mi aveva preso, dopo che sono andato avanti quasi per inerzia per trenta ore, proprio ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io sarei scoppiato in lacrime.

Si sa nulla di una eventuale uscita di Chrono Cross sul nostro PSN? In America ce l'hanno già da settembre...

Si sa nulla di una eventuale uscita di Chrono Cross sul nostro PSN? In America ce l'hanno già da settembre...
Non vengono annunciati in anticipo, quando arrivano ce li troviamo lì. Ma credo che non arriverà perché in Europa non è mai uscito e dunque i marchi registrati valgono sul territorio americano, in pratica non sono registrati qui in Europa.

Stessa situazione di Xenogears e Final Fantasy Tactics versione PS1.

Non vengono annunciati in anticipo, quando arrivano ce li troviamo lì. Ma credo che non arriverà perché in Europa non è mai uscito e dunque i marchi registrati valgono sul territorio americano, in pratica non sono registrati qui in Europa.Stessa situazione di Xenogears e Final Fantasy Tactics versione PS1.
Oh peccato, grazie del chiarimento. Quindi l'unico modo per averlo è comprarlo online, eh? Mi toccherà sborsare più per la spedizione che per il gioco...

Oh peccato, grazie del chiarimento. Quindi l'unico modo per averlo è comprarlo online, eh? Mi toccherà sborsare più per la spedizione che per il gioco...
puoi comprare una PSN card USA e comprarlo lì...

Io ho il gioco originale ed una PS2 USA e avevo giusto voglia di rigiocarlo , comunque non è vero che tutti i personaggi fossero privi di personalità, io ho veramente adorato Harle.

resta inteso che Another World è bellissima

Io ho il gioco originale ed una PS2 USA e avevo giusto voglia di rigiocarlo , comunque non è vero che tutti i personaggi fossero privi di personalità, io ho veramente adorato Harle.
resta inteso che Another World è bellissima
Ci sono un gruppo di personaggi che hanno abbastanza importanza o comunque visibilità nella trama e tutta una serie di altri personaggi che servono solo come comparse, in pratica. Difatti non ho mai capito il senso di mettere così tanti personaggi giocabil per poi trascurarne la metà, mica siamo in Suikoden in cui si devono mettere 108 personaggi per ragioni storico-letterarie, qui puoi mettere il numero di personaggi che vuoi e buttarne dentro così tanti l'ho trovato davvero inutile, specie perché poi hai anche un party piccolo e non è che ti metti a provarli tutti in battaglia...

Ci sono un gruppo di personaggi che hanno abbastanza importanza o comunque visibilità nella trama e tutta una serie di altri personaggi che servono solo come comparse, in pratica. Difatti non ho mai capito il senso di mettere così tanti personaggi giocabil per poi trascurarne la metà, mica siamo in Suikoden in cui si devono mettere 108 personaggi per ragioni storico-letterarie, qui puoi mettere il numero di personaggi che vuoi e buttarne dentro così tanti l'ho trovato davvero inutile, specie perché poi hai anche un party piccolo e non è che ti metti a provarli tutti in battaglia...
Wait, what? Io pensavo che 108 fosse un numero per fare gli sboroni D= o è qualcosa alla Saiyuki dove sfruttano un concept letterario adattandolo alle esigenze del prodotto?

Wait, what? Io pensavo che 108 fosse un numero per fare gli sboroni D= o è qualcosa alla Saiyuki dove sfruttano un concept letterario adattandolo alle esigenze del prodotto?
Il Suikoden è, proprio insieme al Sayuki, uno dei 4 più importanti testi della letteratura cinese classica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente ci son 108 personaggi anche nel testo originale, e il gioco, necessariamente, ne ripropone 108.

Se vuoi, puoi leggerti la decsrizione nel primo post del topic della saga, lì c'è qualche accenno a questa cosa.

Attributed to Shi Nai'an and written in vernacular Chinese, the story, set in the Song Dynasty, tells of how a group of 108 outlaws gathered at Mount Liang (or Liangshan Marsh) to form a sizable army before they are eventually granted amnesty by the government and sent on campaigns to resist foreign invaders and suppress rebel forces
http://en.wikipedia.org/wiki/Water_Margin#Outline_of_chapters

Il Suikoden è, proprio insieme al Sayuki, uno dei 4 più importanti testi della letteratura cinese classica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh, ho letto solo il Saiyuki. Mi informerò e vedo se da qualche parte si trova in edizione italiana relativamente recente (il Saiyuki si trova facilmente, spero non ci siano eccessivi problemi).

@Layton: Thanks.

Eh, ho letto solo il Saiyuki. Mi informerò e vedo se da qualche parte si trova in edizione italiana relativamente recente (il Saiyuki si trova facilmente, spero non ci siano eccessivi problemi).
@Layton: Thanks.
No.

A meno che non ci siano state traduzioni a livello universitario di recente, ci fu una sola traduzione, patetica, in lingua italiana, mai ristampata, risalente a mezzo secolo fa circa. Che non ti consoglio assolutamente. La versione in lingua inglese che io ho letto era un riassunto del testo originale, e constava comunque di un totale di oltre 1500 pagine scritte fittissime.

La versione italiana sarà stata un 300 pagine max con un corpo del carattere bello grosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro