Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
@Layton: Thanks.
1g6uxi.jpg

Comunque mi pare che in italiano ci sia anche un film o una serie televisiva, non ricordo

Ci sono un gruppo di personaggi che hanno abbastanza importanza o comunque visibilità nella trama e tutta una serie di altri personaggi che servono solo come comparse, in pratica. Difatti non ho mai capito il senso di mettere così tanti personaggi giocabil per poi trascurarne la metà, mica siamo in Suikoden in cui si devono mettere 108 personaggi per ragioni storico-letterarie, qui puoi mettere il numero di personaggi che vuoi e buttarne dentro così tanti l'ho trovato davvero inutile, specie perché poi hai anche un party piccolo e non è che ti metti a provarli tutti in battaglia...

Io ho sempre interpretato la raccolta dei 44 personaggi reclutabili come una sidequest non come una necessità di gioco , per il gioco io milimitavo scegliere il parti in base alla forza debolezza cromatica , cercavo di coprire un pò tutti e cambiavo party solo se avevo un boss molto forte in attacco ad un particolare field sceglievo PG immuni o comunque non deboli

Il 108 è un numero importante in tante culture, anche nell'ebraismo ha molti significati. E ci sono i 108 rintocchi di campana giapponesi e tanto altro. E' davvero una cifra affascinante per gli appassionati di mitologia. Non ai livelli del 'pi greco', ma comunque notevole.

Ho paura di non poter reclutare Glenn... anzi, sono abbastanza certo che non posso reclutarlo.

Ditemi se è vero.

ho accettato di aiutare Kid quando era avvelenata e le ho portato la cura. Come guida cittadina di Termina ho scelto Guile (e vorrei ben vedere, mi ricorda Magus come aspetto ed ha l'elemento nero associato a lui!)

Però mi sa che Glenn non posso ottenerlo...

Glenn è uno dei personaggi disponibili solo nel caso in cui

decidi di non aiutare Kid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche bastardissimo il modo per reclutare Leena. Visto che anche se rifiuti Kid ti si unisce al party 10 minuti dopo, potevano metterla automatica... che bastardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

glenn è fighissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti mi mancherà Glenn, ma ho seguito il mio codice d'onore, ne farò a meno.

E' normale che adesso mi è cambiata la opening ed è piena di scene spoiler?

edit: Korcha joinedCHA party. :rickds:

Infatti mi mancherà Glenn, ma ho seguito il mio codice d'onore, ne farò a meno.E' normale che adesso mi è cambiata la opening ed è piena di scene spoiler?

edit: Korcha joinedCHA party. :rickds:
Leena l'hai presa o persa? Perchè è facilmente missable senza rendersene conto.

A me piacevano anche Nikki e Norris, nonostante tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A distanza da più di un mese dall'aver finito CC devo ammettere che ho ricordi molto piacevoli. Non l'avrei mai detto, soprattutto perchè ricordo che dopo averlo finito ero abbastanza deluso per la scelta d'aver reso qualsiasi cosa della trama totalmente senza emozioni per colpa dell'aver messo 40 alleati di cui 4-5 caratterizzati bene.

Prima o poi ci faccio una seconda run.

A distanza da più di un mese dall'aver finito CC devo ammettere che ho ricordi molto piacevoli. Non l'avrei mai detto, soprattutto perchè ricordo che dopo averlo finito ero abbastanza deluso per la scelta d'aver reso qualsiasi cosa della trama totalmente senza emozioni per colpa dell'aver messo 40 alleati di cui 4-5 caratterizzati bene.
Prima o poi ci faccio una seconda run.
Stessa identica cosa capitata a me, un po' per le musiche un po' per le ambientazioni e un po' per la trama il ricordo che ti lascia è bello, occhio solo a non disilluderti per la cosa dei personaggi se no ci rimani male pure alla seconda giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto finendo Chrono Cross e mi sa che il prima possibile recupererò anche Chrono Trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente ritengo che ci siano un po' troppi personaggi e non tutti caratterizzati alla stessa maniera ma vedo che è un fatto riscontrato da tutti (tipo non ricordo neppure come abbia fatto a reclutare Zappa, dato che nello stesso giorno si erano uniti a me Van ed altri sei personaggi :unsisi: ) oppure il fatto di non poter livellare i singoli personaggi ma il "gruppo".

Però mi è piaciuto alla fin fine, mi ha divertito molto
mki.png

Io di CC conservo un ricordo stupendo, per me come atmosfera è 2 spanne sopra all'ottimo Chrono Trigger.

Io di CC conservo un ricordo stupendo, per me come atmosfera è 2 spanne sopra all'ottimo Chrono Trigger.
Finito ieri sera facendo la "melodia della vita" con il Chrono Cross //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No vabbe' che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Schala che gira per il Giappone attuale con il mano il talismano è malinconica5

P.s a Jabawack: Stimo avatar e firma
mki.png

a livello artistico chrono cross è il gioco che ho apprezzato di più soundtrack inarrivabile.

a livello artistico chrono cross è il gioco che ho apprezzato di più soundtrack inarrivabile.
Soundtrack sublime, nel dungeon che ho appena concluso c'era questo brano eccezionale.

Nei commenti scrivono che Mitsuda si è ispirato al progressive rock italiano, secondo me quello di fine anni '70 come gli Area.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro