Rumor Chrono Trigger Remake | Confermato da Harker!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Considerando il valore storico del progetto per me:
Remake in "scala" (eccetto per la world map) > Remake in stile DQ7 (deformed) > HD2D

Mi piace l'HD2D ma non credo sia replicabile la qualità per l'epoca di quella pixelart, CT per me meriterebbe qualcosa di più.
Tipo Trials of Mana?

Ma portare anche l'originale gli costava troppo? Non è su nessuna piattaforma moderna al di fuori del PC.

Ma portare anche l'originale gli costava troppo? Non è su nessuna piattaforma moderna al di fuori del PC.
Forse il fatto che la versione remaster non sia mai arrivato su console è dovuto al remake.

Teoricamente si (e non mi dispiacerebbe cmq in pixel figo), ma dopo aver visto DQ7 diciamo che vorrei altri giochi con quello stile grafico :unsisi:
FF9R sarebbe perfetto in quel caso.

Ma c'è anche da dire che DQ7 era già 3D di base, quindi non so se loro vogliono mantenere sempre la "coerenza" tra il passato e il futuro.
Però come dice LoneWolf, basta che me lo diano, anche fatto in wireframe.

No non è vero, deve essere perfetto se no spacco tutto e tutti.
No no certo, basta riportarlo BENE. Non faccio questioni sul COME, ecco, lì possono pure scegliere cos'è meglio per loro. Però sì, dev'essere fatto come si deve, ci mancherebbe :asd:

Considerando il valore storico del progetto per me:
Remake in "scala" (eccetto per la world map) > Remake in stile DQ7 (deformed) > HD2D

Mi piace l'HD2D ma non credo sia replicabile la qualità per l'epoca di quella pixelart, CT per me meriterebbe qualcosa di più.

Detto ciò sì se vende bene Hori ce l'hai, Sakaguchi bazzica in SQEX per Fantasian e gli fai mettere la firma da Supervisor, e Toriyama al chara-design lo "richiami" agilmente sganciando un po' di grano. Et voilà dream team ricostruito e potenziale rilancio dell'IP.
DQVII è bello (e quel deformed sarebbe perfetto per un FFIX, ovviamente), però boh, secondo me per Chrono Trigger HD-2D ci sarebbe stato bene. Insomma, è già una perla pazzesca così com'è, basta una ripassata e via :uhmsisi:

Poi ripeto quello che ho detto prima: sono già contento di rivederlo.

Ecco, il Cross invece lo devono rifare per forza in un 3D esplosivo (e per me lo faranno prima o poi).

Togliere la pixel art da CT sarebbe un po' una cafonata secondo me. Non c'è 3D al mondo, nemmeno la roba pupazzosa vista in DQVII, che possa ridare indietro quelle vibes.

Invece, soprattutto ad oggi, la pixel art ha assunto connotati eccezionali e potrebbero tranquillamente fare un rework bello sostanzioso della stessa. Non HD2D per me, proprio pixel art piena curata al dettaglio, anche da zero volendo. Anzi sarebbe proprio un eccellente terreno di prova per creare uno stile in pixel diverso da quello degli Octopath, anche per il futuro.

Ma soprattutto hype per la OST, lì mi aspetto un lavorone degno della migliore SQEX.

Poi vabbè, chiariamo: sto gioiello di gioco puoi riportarlo pure preciso così com'è, senza ritoccare nulla.

:hall:

Ma pensate la cura che hanno i personaggi di un sea of star, anche nelle animazioni in battaglia e nell'effettistica o la bellezza degli ambienti di un Eastward, dove puoi effettivamente sbizzarrirti con una cura nel piccolo incredibile.

Sarebbe un lavorone tosto da fare credo, anche per tempi (almeno per come lo visualizzo io andrebbe rifatto tutto a mano) però boh....così a mente mi sembra infinitamente più congruo e valorizzante per un CT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro