Cosa c'è di nuovo?

Ciao Darwin | Nona stagione in corso | Canale 5

ufficiale

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,081
Reazioni
325
Medaglie
7
Voglio fare una breve recensione finale della nona edizione:

PRO: nessuno. Le cose positive di questa edizione non riescono proprio a venirmi in mente; personalmente l'unico momento piacevole è stata la puntata Milf vs Teen.

CONTRO:

- Bonolis: ammiro lo sforzo e tutta la buona volontà che ci ha messo, anche perché è pagato ed è il suo lavoro, ma in queste puntate è stato proprio sofferente e si è pure lamentato di quello che gli toccava fare... spero che in Mediaset abbiano il buon senso una volta per tutte di stare a sentire uno dei suoi uomini di punta

- Laurenti: strabollito, stucchevole, ripetitivo alla nausea, senza più idee (quella copertina è stata sfiancante). Gli auguro, come per Bonolis, un nuovo percorso che ridoni a entrambi l'entusiasmo di riproporsi sotto una veste nuova.

- Corpo di ballo: non discuto il loro lavoro, ma a livello estetico tutte molto anonime.

- Prove di coraggio e A spasso nel tempo: le prove di coraggio mai come in questa edizione si sono ripetute nel corso di diverse puntate, "A spasso nel tempo" è stato completamente snaturato in quanto non hanno più trattato epoche storiche ma tematiche specifiche in cui ci hanno buttato di tutto e di più. Mancanza di idee + mancanza di budget

- Squadre e concorrenti: in generale, tranne la puntata Milf vs Teen, è stata una ripetizione continua delle solite fazioni in generale: da una parte quelli più centrati, dall'altra gli stravaganti. I capisquadra chiamati al risparmio con personaggi di terza fascia che quasi non si vedono più neanche in tv; lato concorrenti ripetizione continua e stucchevole fino all'inverosimile di figure gay/lesbo esasperate e caricaturizzate fino all'inverosimile (con quasi totale coinvolgimento degli stessi in "A spasso nel tempo") + varie figure prese da carnevali/feste a tema anch'esse stucchevoli dopo 2 puntate .

- Product placement Acqua San Benedetto: la cosa che più mi ha dato fastidio... inopportuna, inconcepibile, senza senso. 5/6 volte ogni puntata la solita scenetta di gente che beve la suddetta bottiglietta. Caduta di stile.

- Dibattito in studio: rispetto al passato in quest'edizione hanno proposto un dibattito notevolmente più lungo, credo per riempire lo spazio e allungare il brodo. Peccato che molte volte è stato un pretesto per mostrare tette, culi, ecc. Brutte scene.

- Genodrome: stucchevole e noioso. L'eliminazione delle ruote dopo l'incidente è stata la mazzata finale: potevano rimpiazzarli meglio, invece dell'attraversata della piscina.

- Monotonia: un programma fatto per forza. Stesse prove, stesse dinamiche, stessi discorsi, tutto estremamente uguale e copia/incolla totale delle ultime 2 edizioni. Zero idee.

- Autori: i nuovi autori, tra cui l'egocentrismo di Salvati. I continui riferimenti al sesso durante i cilindroni è stato una cosa riprovevole e comunque la qualità delle domande di una facilità disarmante rispetto al passato.



VOTO FINALE: 5

Finisce nel peggiore dei modi la storia Ciao Darwin, cosa che non si meritava visto tutti i momenti belli e divertenti del passato. La nona edizione è stata un'agonia fin dalla prima puntata per il pubblico e per chi l'ha fatto, gli ascolti i più bassi di sempre.

Un'edizione disastrosa, figlia anche delle difficoltà economiche palesi di Mediaset; un voto in più per la puntata Milf vs Teen, altrimenti sarebbe stata da 4.

Ciao Darwin, ma ciao veramente!
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
901
Reazioni
210
Medaglie
2
Sto iniziando a vederli ora, ottime le categorie per ricordare il passato. Saluti di Paolo, io continuo a pensare che si leggono sto forum, perché dice: “ gente che vive nel passato, scontenta del presente ma senza futuro” mamma quanto ha ragione!! Poi si andranno a leggere anche il Twitter secondo me :asd:
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
901
Reazioni
210
Medaglie
2
Puntata bella anche se avrei gradito qualche video in più per il passato.

Lo staff tramite un cartello urla “VOGLIAMO CIAO DARWIN 10”

Insieme a loro milioni di persone gridiamo insieme e spingiamo a fare il passettino in più, grazie ragazzi a molto presto!!
 
Top