Ufficiale Cinema Sonaro | I film tratti dai videogiochi |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per me l'unico progetto che può andare in vacca è Horizon :asd: Riuscire a fare le macchine bene per un live action è molto complicato.

Tutti i mondi che non esistono fattualmente (Gravity Rush, GoW, Horizon) si scontrano con lo scoglio del budget per la CGI per forza di cose.

Per me il più complicato è gow, ma a mani basse proprio. Ha troppi elementi ostici da rendere bene... Horizon essendo per lo più roba meccaniche è molto più easy ottenere un risultato buono con meno budget.

Banalmente le lame del caos saranno una sfida per niente banale ahah
Post automatically merged:

Ma poi horizon non sarà mica un misto? Ambientato un po' all'inizio del disastro e un po' con aloy in modo alternato? Ero rimasto a una cosa del genere

Ma il trailer di gran turismo che in 24 ore ha sfondato i 7 milioni di views solo sul canale YouTube di sony? :morris2:

C’è da dire comunque il trailer non si è rivelato brutto, anzi per un film commercialata sembra pure divertente :asd:

Il cast poi è importante, già loro si tirano dietro automaticamente un bel po’ di interesse

Voglio vedere una delle scommesse che vedono fra i protagonisti zaza, se è così convinto che flopperà malissimo :sisi:

Ovvio. E finché non sappiamo il budget produttivo non possiamo fare stime. Se è costato 40M è una cosa, se ne è costato 80M è un'altra.

Vi ricordo che i trailer dei film vengono inseriti negli embed di decine di pubblicità, ed ognuna fa views. Morbius Reveal Trailer ha 24M di views... Il film è stato un flop e un meme :asd:

Voglio vedere una delle scommesse che vedono protagonista zaza se è così convinto che flopperà malissimo :sisi:
Senza conoscere il budget produttivo è impossibile dire che "flopperà malissimo" (se è costato 10M e ne fa 30 non è un flop, ma...), ma che non sarà un mostro di incassi penso che più che una scommessa sia una facile certezza.

Ovvio. E finché non sappiamo il budget produttivo non possiamo fare stime. Se è costato 40M è una cosa, se ne è costato 80M è un'altra.

Vi ricordo che i trailer dei film vengono inseriti negli embed di decine di pubblicità, ed ognuna fa views. Morbius Reveal Trailer ha 24M di views... Il film è stato un flop e un meme :asd:

Senza conoscere il budget produttivo è impossibile dire che "flopperà malissimo" (se è costato 10M e ne fa 30 non è un flop, ma...), ma che non sarà un mostro di incassi penso che più che una scommessa sia una facile certezza.
Quello sicuro.

Restando in casa Sony:

27M di views
Attore strafamoso

56M di incassi
45M di budget
(è un flop, e pure pesante, per chi non sapesse come viene calcolato il rapporto tra budget e incasso netto: serve tra le 2 e le 3 volte il budget produttivo per rientrare nei costi e produrre un profitto)

Quindi ancora una volta dipenderà tutto dal budget investito sul film.
Se hanno speso come Uncharted 100/120M, ho davvero tantissimi dubbi che il film rientri con 250/300M...

Non ci sono grandi concorrenti in pieno Agosto, ma la domanda è: quante persone saranno attirate al cinema ad Agosto per andare a vedere un Film Automobilistico? Ford v Ferrari (bel film) ne ha fatti 225 (a fronte di un budget da 100M).

Ultima modifica:
Credo che Sony due conti se li sia fatti, e penso che il budget usato sia molto meno di Uncharted, anche come marketing capiremo a breve se è così o meno, Uncharted fu spinto parecchio se non ricordo male.

Se così fosse il cinema non sarebbe nello stato precario in cui si trova.
Non ho capito che intendi :asd: A me basta vedere il post che hai fatto sopra prendendo quegli esempi con tanto di ottimo film automobilistico per capire che "bastava farseli", intendi che non se li fanno o non si spiegano certi flop? Può essere eh, ma se manco per un film di questo genere se li son fatti son fessi forte :asd:

Non ho capito che intendi :asd: A me basta vedere il post che hai fatto sopra prendendo quegli esempi con tanto di ottimo film automobilistico per capire che "bastava farseli", intendi che non se li fanno o non si spiegano certi flop? Può essere eh, ma se manco per un film di questo genere se li son fatti son fessi forte :asd:
Intendo dire che assumere che le compagnie sappiano anticipare decentemente il mercato non è sempre/spesso corretto. Sony Pictures un anno fa rimandava in sala Morbius dopo il primo flop, perché c'erano i meme su Twitter del "It's morbing time". Morale? E' floppato una seconda volta (con in aggiunta un rincaro dei costi distributivi). Ti aspetteresti che una compagnia a 11 zeri sappia capire cos'è un meme, e anticipare un flop, e invece...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro