Ufficiale Cinema Sonaro | I film tratti dai videogiochi |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Da noi effettivamente deve ancora arrivare... Dubito possa venire spinto.
O miracola da qualche parte o sarà un bel buco.

In USA da sta settimana perde pure 1100 sale.
Fanno pure delle proiezioni in anteprima... ma lol

Purtroppo Granturismo si conferma un flop :tristenev: Già dall' annuncio mi domandavo come avrebbero fatto a realizzare un film su un gioco che non ha trama :asd: Però poi il film di Barbie incassa tantissimo quando pensavo che sarebbe stato un flop, il mercato cinematografico è imprevedibile :unsisi:
Dato che l' avete citato : Warcraft 3D meritava di vendere molto di più ! E' un ottimo film !

Purtroppo Granturismo si conferma un flop :tristenev: Già dall' annuncio mi domandavo come avrebbero fatto a realizzare un film su un gioco che non ha trama :asd: Però poi il film di Barbie incassa tantissimo quando pensavo che sarebbe stato un flop, il mercato cinematografico è imprevedibile :unsisi:
Dato che l' avete citato : Warcraft 3D meritava di vendere molto di più ! E' un ottimo film !
io l'avrei visto volentieri se fosse stato come un avetrina per tantissime belle auto,non come un film sull'accademy....mi andava bene anche una trama banalotta...
da quello che ho visto non ci sono chissà quante auto

Era davvero un impresa riuscire a ricavare un film decente da un gioco di corse senza trama.
Però se come dice zaza50 è costato solo 60 mil, magari con 120/130 mil si riterranno almeno soddisfatti.

Però se come dice zaza50 è costato solo 60 mil, magari con 120/130 mil si riterranno almeno soddisfatti.
Un film per essere profittevole si dice che dovrebbe incassare almeno 3 volte il suo budget. In questo momento sono ancora in perdita, per quanto non ai livelli disastrosi di Disney grazie al budget abbastanza ridotto :asd:

Un film per essere profittevole si dice che dovrebbe incassare almeno 3 volte il suo budget. In questo momento sono ancora in perdita, per quanto non ai livelli disastrosi di Disney grazie al budget abbastanza ridotto :asd:
Vero, zaza50 parlava di 160 mil, non li raggiungerà mai, anche se manca ancora la Cina, ma dubito faccia molto lì.

Vero, zaza50 parlava di 160 mil, non li raggiungerà mai, anche se manca ancora la Cina, ma dubito faccia molto lì.
Vi ricordo che in Cina soltanto il 30% degli incassi va ai produttori del film :pff: non so se la percentuale sia ancora questa, se è cambiata aggionatemi :unsisi:

Vi ricordo che in Cina soltanto il 30% degli incassi va ai produttori del film :pff: non so se la percentuale sia ancora questa, se è cambiata aggionatemi :unsisi:
Non ne ho la più pallida idea, ma molte volte è fondamentale come mercato per il successo o insuccesso di un film ( almeno così leggo spesso)

E in tutto questo Onimusha New York latita, ammesso che esista ancora.

GT è arrivato a fine corsa.
Sbarco in homevideo e fine del percorso cinematografico.

Probabilmente tramite vendita, noleggio, e poi abbonamenti cercheranno di ritagliarsi più $ extra possibile.

Ora possiamo tirare le somme dell'avventura cinematografica del brand:
110M a fronte di un budget produttivo di 60M.
40M in USA (il territorio principale, nonché il più redditizio a livello di cut dei distributori).

Non è andato bene (non ha raggiunto nemmeno il X2 del proprio budget). Non proprio una sorpresa.

Non credo che sarà un brand con seguito cinematografico, diversamente da Uncharted che in teoria qualcosa dovrebbe avere (ma ancora tutto tace).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro