La storia si ripete.
Già la scelta di adattare Bioshock oggi limitandosi solo a un film in streaming per me era una grossa minchiata visto che tanto a meno di non farci una roba da almeno 150-180 minuti con budget considerevole allora te lo bruci e basta.
Per il giusto approfondimento e l'ampio cast di personaggi avrebbe meritato una cacchio di serie e oggi ci stava tutta ma vabbè.
Ora invece oltre a essere di partenza un film solo in streaming dopo 2 anni e mezzo di pre produzione gli viene pure ampiamente ridotto il budget e l'intero progetto riconfigurato in piccolo.
Anche qua c'è sempre stata troppa fifa nell'adattare sto benedetto franchise dal potenziale immenso, ovvio ci sarà sempre un rischio come in tutto ma azzo è un franchise di stra successo che ha venduto 40 milioni di copie con un concetto, un immaginario e dei personaggi stra fighi che oggi poteva esse adattato in una serie di Dio. Se non basta questo che altro, credici un pò porco giuda.
Invece in 17 anni hanno continuato a perdere treni su treni, nel 2008 quando l'IP era sulla cresta dell'onda doveva essere un film rated R da 160-200 milioni diretto da Verbinski ma poi anche quello in seguito prosciugato di budget, cambi di registi, congelato e infine cancellato da Levine in persona visto che non voleva scendere a troppi compromessi.
A quel punto hanno fatto andare l'IP in coma per 10 anni quindi ovvio che oggi in questo stato c'è più rischio, però azzo allo stesso tempo ora gli adattamenti videoludici hanno preso il via portandosi dietro diversi grossi successi.
Avevano un occasione con quelle fantastiche basi e invece niente, continuano a non crederci e a ripetere gli stessi errori, prima accettano di adattarlo solo con un film in streaming e poi in seguito pure a risparmio come già fatto decenni prima.
Boh.. tutto sbagliato. A sto punto non si capisce il senso, non fatelo e basta.