UFFICIALE PC Cities: Skylines 2 | 24 Ottobre 2023

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The 4th Hokage

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Scheda del gioco
Genere: Simulazione
Sviluppatore: Colossal Order Ltd.
Editore: Paradox Interactive
Data di rilascio: 24 ott 2023
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Steam Cloud




Riguardo questo gioco
Se puoi sognarla, puoi costruirlaErigi una città dalle fondamenta e trasformala in una metropoli fiorente, proprio come tu la immagini. Ti accorgerai di non aver mai provato un'esperienza di costruzione a questi livelli. Grazie alla profondità della simulazione e alla dinamicità dell'economia, con Cities: Skylines II la costruzione del tuo mondo non ha limiti.Per cominciare, getta le fondamenta della tua città, poi crea le strade, le infrastrutture e i sistemi indispensabili per la vita quotidiana. Tutto, ma proprio tutto, è in mano tua.Anche il modo in cui la città cresce dipende dalle tue scelte, ma pianifica in modo strategico: ogni decisione ha un impatto. Sarai in grado di dare impulso alle industrie locali e allo stesso tempo sfruttare il commercio per rilanciare l'economia? Quale sarà la strategia giusta per far prosperare i distretti residenziali senza sacrificare il fermento del centro? Come farai per soddisfare le esigenze e i desideri dei cittadini e allo stesso tempo far quadrare il bilancio della città?La città non si ferma mai e cambia nel tempo, proprio come qualsiasi mondo vivo e pulsante. Alcuni cambiamenti saranno lenti e graduali, mentre altri arriveranno all'improvviso e in modo del tutto inaspettato: sarà meglio che ti prepari ad agire quando, stagione dopo stagione e giorno dopo giorno, ti accorgerai che la vita cittadina devia rispetto ai tuoi piani.Grazie alla continua espansione della community di costruttori, hai sempre più opportunità per costruire una città davvero innovativa con le mod, e ora è facile averle a disposizione in Cities: Skylines II.Cities: Skylines II, il city builder più realistico e dettagliato di sempre, stimola la creatività e la tua capacità di risoluzione dei problemi, portandole a tutto un altro livello. L'ottima resa grafica ad alta risoluzione ti ispirerà ancora di più a costruire la città dei tuoi sogni.Simulazione profonda.Con l'IA e l'economia complessa, le tue scelte si ripercuotono sulla città. Tienilo a mente mentre definisci strategie e affronti problemi, cambiamenti, sfide e opportunità."Vastità epica, possibilità infinite.Con Cities: Skylines II, crea senza compromessi. Ora puoi costruire fino a toccare il cielo e spaziare sulla mappa come mai prima. E perché no? La città sei tu."Città piene di vita.Le tue decisioni tracciano la catena di eventi che forma il destino dei cittadini. Dall'amore al cordoglio, dalla ricchezza al benessere, segui gli alti e bassi della loro vita."Mondo dinamico.Scegli una mappa per definire il clima della città, fatto delle forze naturali che dovrai affrontare per espanderla tra inquinamento, cambiamento climatico e difficoltà stagionali.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit
Processore: Intel® Core™ i7-6700K | AMD® Ryzen™ 5 2600X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 970 (4 GB) | AMD equivalent
Scheda audio: TBC
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit | Windows® 11
Processore: Intel® Core™ i5-12600K | AMD® Ryzen™ 7 5800X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ RTX 3080 (10 GB) | AMD equivalent
Scheda audio: TBC

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit



Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non lo cagherà nessuno per ovvi motivi ma ha sbancato pure questo, gran gameplay mostrato e niente, mo si aspetta
 
Bellissimo trailer. Lo attendo con ansia.
In alcuni frangenti però è molto simile al primo ma magari hanno migliorato.
 
Cities: Skylines II Is a Truly Enormous Sequel – and It’s Built as Much for Console as PC

Cities: Skylines II promises vast improvements to the city-building experience you know and love, while introducing exciting new elements that make your metropolis feel like they’re living and breathing alongside you. There are new economic simulations, traffic systems to manage the flow of your city, and realistic weather patterns that present unique challenges. Your cities now also have a buildable area of 172 square KM and can boast over 4,000 building assets – a huge expansion on the first base game.

Cities: Skylines II has been built to take onboard all the lessons learned from the making of its predecessor — as well as fan feedback — in order to make it feel more alive than ever before.

The most noticeable change up front is that Cities: Skylines II is much, much bigger. Each map is made up of 441 tiles, which can be unlocked in any order you want.

“You can grow a continuous city from the starting tiles, create smaller separate areas connected by pre-built highways in the map or anything in-between,” Hallikainen tells us. “The cities can become massive and your imagination is the only limit!”

“Lighting is physics-based and the sun’s position depends on the latitude of the map, giving the game a more realistic look that strives to also replicate the lighting conditions of different areas around the earth faithfully,” Hallikainen adds.

The simulation in Cities: Skylines II has been overhauled and is much more detailed than before; the inhabitants of your city – be it citizens, vehicles, businesses — react to their environment, the changes around them, and have entire paths that you can observe.

“It supports a redesigned economic system which is built on real-life economic models,” Hallikainen tells us. “This means that citizens in Cities: Skylines II earn money and spend it on living, travelling and activities in their free time.”

Companies find locations with good connections to resources and access to the workforce, and adjust their production in real time to help boost their profitability. The various new material resources allow for a deeper business simulation as the companies sell, buy, import, export and refine the resources into goods that are then sold to citizens and other companies.

The pathfinding and traffic AI have also been reworked to make for a more immersive experience. Vehicles can make decisions on the fly that will improve the flow of traffic, such as changing lanes, and will even try to give way to emergency vehicles passing by. It’s smarter, reactive, and makes for hyper-realistic management.

“Another cool and new thing is the introduction of parking spaces, which really makes the cities feel more realistic,” Hallikainen adds. “The citizens need to find a parking space and that will further drive up the importance of handling roads and traffic.”

Another striking new addition to Cities: Skylines II is the Lifepath feature, which allows you to track your citizens, who they are, what they do, and where they’re going at any time.

Each citizen has their own income and expenditures, and all of them are intertwined to affect the choices they make, such as where they live or where they want to shop – and how they want to get there.

“Citizens have been an integral part of Cities: Skylines since the beginning, so in Cities: Skylines II we wanted to give them more agency through the advanced AI and simulation, as well as a way to meaningfully voice their opinions about the city,” Hallikainen explains.

Even with all this added depth, the economy simulation is designed to balance itself out in most cases in order to provide the player a smooth playing experience, Hallikainen assures. The economy simulation helps beginners and newly-founded cities to succeed, but more experienced players can delve deeper into the simulation and work out its intricacies to fine tune their city more.

Seasons are a brand-new feature for Cities: Skylines, and they go far beyond your typical expectation of seeing sun in the summer and snow in the winter. Hallikainen tells us that that they’ll recreate realistic weather patterns found on different sides of the globe, an updated pollution system where air pollution now takes wind direction into account, and groundwater options for freshwater pumping.

“Seasons work differently on each map as the exact position and latitude of the map defines how the weather and thus the seasons will affect the gameplay,” Hallikainen explains. “Seasonal variations will have an impact on the electricity consumption, traffic and weather which will give players additional problems to adjust to. Players can expect familiar challenges as in Cities: Skylines II, but the added depth in the simulation will provide new challenges to tackle for those that are well-versed in crafting a digital metropolis.

However, the AI is perfectly balanced to support newcomers to the series, and players can familiarise themselves with the game’s wealth of features and assets at their own pace.

“Even with all this added depth, the economy simulation is designed to balance itself out in most cases in order to provide the player a smooth playing experience,” Hallikainen explains. “The economy simulation helps out beginners and newly-found cities to succeed but more experienced players can delve deeper into the simulation and work out its intricacies to fine tune their city more.”

Tante belle cose. :iwanzw:


 
Ultima modifica:
Come tutti i gestionali non puoi pretendere di fare bene al primo colpo.
Ci vuole pazienza eh.
Se vuoi uno più sfidante guardati Oxygen Not Included: questo si che è punitivo :asd:
ahaha no semmai direi roba più facile ma ugualmente bella da vedere....volevo riprovare pure oi tycoon
 
Ci sono moltissimi tutorial sul tubo...e male che vada ricominci a fai da zero, o fai come la provincia bresciana che nonostante le brutture si continua(va) a costruire
Ed anche solo da vedere il worldbuilding di una città era fottutamente rilassante.
tanto esce sul gamepass mi pare no? proverò :D
 
no vabbè, ho visto il video di sto diario:



Cioè, la profondità nella gestione del traffico è qualcosa di assurdo, veramente da lasciarci la mascella a terra. Probabilmente rischia di essere pure un po' troppo complesso, ma stica, sarà troppo bello sperimentare. Di norma non mi lamento mai dell'assenza della lingua italiana, anzi spesso preferisco giocare in inglese, ma il mio vocabolario pecca molto sulla viabilità e trasporti. Mi terrò il cellulare vicino.
Io ho ancora il primo in libreria da non so quanti anni ormai, ma ho troppa, troppa roba da giocare e così poco tempo.
Ah, se solo l'azienda mi pagasse per restare a casa :asd:
 


gli ultimi 2 dev diary di cui il secondo uscito oggi :sisi:
sono indeciso su cosa fare, se preordinare su steam o attendere l'uscita :sisi:

recentemente ho ripreso il primo.
 




 
 
Speriamo facciano un ottimo lavoro di ottimizzazione. Cities Skylines sotto quel punto di vista dire che è pessimo è poco. Per il resto mi sembra una naturale evoluzione dell'uno, quindi hanno poco margine di errore :sisi: daje che sto anno esce il mondo :ivan:
 
Speriamo facciano un ottimo lavoro di ottimizzazione. Cities Skylines sotto quel punto di vista dire che è pessimo è poco. Per il resto mi sembra una naturale evoluzione dell'uno, quindi hanno poco margine di errore :sisi: daje che sto anno esce il mondo :ivan:

Boh non ho mai avuto problemi di pesantezza del gioco, anche in città enormi.
 
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