UFFICIALE PC Cities: Skylines 2 | 24 Ottobre 2023

Pubblicità
Tra l'altro FHD :segnormechico: bello anche lo sbatti che hanno nello scrivere: amd equivalent :rickds: cos'è AMD? :iwanzw:

Paura eh??? All'inizio non avevo letto che è solo per le versioni console, stavo già deluso

Daje che manca poco :iwanzw:

Vedere na roba del genere mi spaventa sul mio povero pc :asd:
Sì sembrano belle giganti le città. Non ho presente un confronto diretto con il primo ma mi pare fossero molto più piccole.

Detto questo boh, il primo soffriva di una pessima ottimizzazione. Io l'ho acquistato nel 2018 e avevo ancora i7 920 (pensa te) +1060 in 1080p. L'anno dopo ho cambiato prendendo il 3700x e non è che il balzo in avanti fosse chissà cosa, quando in realtà tra le due cpu c'è un abisso. Poi pure cambiando gpu nel 2021 non è che è cambiato tantissimo. Vedendo su youtube/google anche con processori più performanti del mio c'era comunque un certo limite negli fps e non veniva sfruttato a pieno l'hardware. Spero vivamente che con questo abbiano fatto un miglior lavoro sotto il punto di vista delle prestazioni.

Sia chiaro che non è un gioco che richiede chissà quali fps, però come ben sappiamo più sono meglio è :asd:

Lato RAM io dovrei essere apposto :segnormechico:

A NOTE ON PERFORMANCE AND OUR COMMITMENT TO PLAYERS

On another note, we've noticed the concerns raised about Cities: Skylines II performance, especially after our previous statement with raised minimum and recommended specs. As we've always believed in transparency, we'd like to further shed some light on the current state of the build.

Cities: Skylines II is a next-gen title, and naturally, it demands certain hardware requirements. With that said, while our team has worked tirelessly to deliver the best experience possible, we have not achieved the benchmark we targeted.

In light of this, we still think for the long-term of the project, releasing now is the best way forward. We are proud of the unique gameplay and features in Cities: Skylines II, and we genuinely believe that it offers a great experience that you will enjoy.

We will continually improve the game over the coming months, but we also want to manage expectations on performance for the coming release. Our ambition is for Cities: Skylines II to be enjoyed by as many players as possible, and we're committed to ensuring it reaches its full potential.

Thanks for your understanding and continuous support. We're lucky to have a community as passionate and dedicated as you.

Attenti (soprattutto chi non ha configurazioni superciccione) che dichiarano di non aver raggiunto i benchmark di performance che si erano prefissati per il D1 (ci lavoreranno post lancio per raggiungere le performance desiderate).

Ultima modifica:

Attenti (soprattutto chi non ha configurazioni superciccione) che dichiarano di non aver raggiunto i benchmark di performance che si erano prefissati per il D1 (ci lavoreranno post lancio per raggiungere le performance desiderate).
Questi i requisiti:

• MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit
    • Processore: Intel® Core™ i7-6700K | AMD® Ryzen™ 5 2600X
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 970 (4 GB) | AMD equivalent
    • Scheda audio: TBC
  • CONSIGLIATI:
    • Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit | Windows® 11
    • Processore: Intel® Core™ i5-12600K | AMD® Ryzen™ 7 5800X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia® GeForce™ RTX 3080 (10 GB) | AMD equivalent
Com'era prevedibile è sicuramente un engine cpu limited vista la simulazione che c'è dietro quindi focalizzatevi su RAM e CPU per avere un'idea di come giri :sisi:

Qualcuno ha esperienza con Paradox Mods? Immagino che sicuramente non si potranno inserire injecting mod et similia, comunque tange poi il giusto visto che il Nexus è già pronto con la sua bella pagina :asd:

Questi i requisiti:

• MINIMI:
    • Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit
    • Processore: Intel® Core™ i7-6700K | AMD® Ryzen™ 5 2600X
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 970 (4 GB) | AMD equivalent
  • CONSIGLIATI:
    • Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 Bit | Windows® 11
    • Processore: Intel® Core™ i5-12600K | AMD® Ryzen™ 7 5800X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia® GeForce™ RTX 3080 (10 GB) | AMD equivalent
Com'era prevedibile è sicuramente un engine cpu limited vista la simulazione che c'è dietro quindi focalizzatevi su RAM e CPU per avere un'idea di come giri :sisi:

Qualcuno ha esperienza con Paradox Mods? Immagino che sicuramente non si potranno inserire injecting mod et similia, comunque tange poi il giusto visto che il Nexus è già pronto con la sua bella pagina :asd:
Sì sarà uno schiacciasassi per la CPU in primis vedendo cosa "raccomandano" :asd: Considerando che ogni elemento (dai cittadini alle macchine) è renderizzato in tempo reale la mole di dati a carico deve essere bella pesante.

Io ce l'ho sul mirino, ma in attesa di un corposo upgrade hardware visto che inizia ad avere i suoi anni (2019).

Sì sarà uno schiacciasassi per la CPU in primis vedendo cosa "raccomandano" :asd: Considerando che ogni elemento (dai cittadini alle macchine) è renderizzato in tempo reale la mole di dati a carico deve essere bella pesante.

Io ce l'ho sul mirino, ma in attesa di un corposo upgrade hardware visto che inizia ad avere i suoi anni (2019).
Io ho la premium in arrivo ma spero di poterci giocare anche su Deck, mi sa che sarà un bell'esercizio di stile :asd:

Io ho la premium in arrivo ma spero di poterci giocare anche su Deck, mi sa che sarà un bell'esercizio di stile :asd:
Se ci gira nei limiti della ragionevolezza deve essere la sua morte gestionale in portabilità cazzo. :asd:

Comunque vedendo le anteprime pare davvero una versione riveduta ed espansa del primo Cities con tantissime piccole rivoluzioni. Tipo la struttura abitativa europea o una miglior leggibilità dei bisogno dei cittadini. Fate sapere (chi va di D1 e ci gioca da subito) com'è, che nel 2024 lo shopperò di sicuro :bruniii:

pazzo :segnormechico:

Comunque stavo vedendo che i requisiti son gli stessi postati il 28 ottobre, pensavo li avessero ulteriormente rivisti. Per il resto che dire, dio ce la mandi buona per le prestazioni :sadfrog:

pazzo :segnormechico:

Comunque stavo vedendo che i requisiti son gli stessi postati il 28 ottobre, pensavo li avessero ulteriormente rivisti. Per il resto che dire, dio ce la mandi buona per le prestazioni :sadfrog:
Si quelli erano già aggiornati, inizialmente erano questi che, suppongo, siano il loro target da raggiungere:

Cities_Skylines_ll_requisiti_hardware_screen.webp

L'idea malsana di provarlo su Deck stuzzica anche me. :rickds:
Qualche mini città magari la si riesce a fare dai.

Per me esplodono gli occhi, provai CK3, ma nada :asd:
Con Jurassic Park come ti stai trovando? Per me sullo schermo della Deck ci vogliono quelli in scala piccola (Civ, i Two Point)
Ma in CK c'è troppo da leggere e spesso i font sgranano su schermo piccolo e hanno bisogno di supersampling
Io penso che roba altamente giocosa come Cities o i Total War son molto più viable di base proprio
Post automatically merged:

L'idea malsana di provarlo su Deck stuzzica anche me. :rickds:
Qualche mini città magari la si riesce a fare dai.
Un bel borgo montagnolo in mezzo ai dirupi, così diventa Cities: Survival

Per me esplodono gli occhi, provai CK3, ma nada :asd:
Con Jurassic Park come ti stai trovando? Per me sullo schermo della Deck ci vogliono quelli in scala piccola (Civ, i Two Point)
Mi sto trovando bene, sto facendo la campagna e sono alla seconda isola, ha dei limiti costruttivi non da poco e non è così profonda la simulazione del parco. È più incentrato sui dinosauri e le loro modifiche genetiche. Mi sembra perfetto per Deck.

È molto addictive, ho fatto 10 ore in 2 giorni. :asd:

Io ho preso la premium su cdkeys quindi andrò di day1, ma purtroppo quei giorni sono in fiera :sadfrog:
Sul deck la vedo veramente dura farlo girare.
Staremo a vedere comunque.

La cosa più importante:

Will Cities: Skylines II launch paid mods or Micro-transaction on Paradox Mods?

No. There will not be any paid mods for Cities: Skylines II on Paradox Mods.

50GB e niente preload :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro