UFFICIALE PC Cities: Skylines 2 | 24 Ottobre 2023

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Boh non ho mai avuto problemi di pesantezza del gioco, anche in città enormi.
No vabbeh particolare pesantezza no, però per dire, ci giocai sia con un i7 920 (quindi processore del 2008 per dire), che poi con l'attuale 3700x che rispetto a quell'i7 è tutto un altro mondo, e onestamente non ricordo cambi particolari di performance. Pure il cambio tra 1060 e 6800 non l'ho notato molto, e pure lì è un bel balzo in avanti. Poi non è un gioco che richiede chissà quanti fps essendo molto statico, però fare almeno 60fissi non sarebbe male con l'hardware attuale, quindi lo reputo un po' poco ottimizzato per il fatto che non vada a sfruttare bene l'hardware su cui gira. Su youtube pure con altri processori decisamente più performanti del 3700x ho visto un basso utilizzo di cpu e fps relativamente bassi.
 


 
Hi and welcome back to another development diary for Cities: Skylines II! This time we’ll take a closer look at the economic simulation, how citizens and companies manage and use resources, and how you can build a prosperous city knowing where citizens want to live, where companies seek to locate, and why and how to build connections that lay the foundation for citizens, resources, and services moving around the city smoothly.


 
Non ho mai giocato a niente di questo genere, dite sia troppo complicato per iniziare?
Questi video in cui mostrano le meccaniche mi stanno piacendo.
 
 
 
Non ho mai giocato a niente di questo genere, dite sia troppo complicato per iniziare?
Questi video in cui mostrano le meccaniche mi stanno piacendo.

Troppo complicato no, però ti ci devi mettere un attimo a leggere un poco le descrizioni e capire le meccaniche. Nulla di assurdo eh, alla fine è molto intuitivo sulle cose da fare e almeno nel primo un "tutorial" c'è. Se consideriamo che qua arriverà per la prima volta in un titolo Paradox la lingua italiana supportata ufficialmente, non dovresti aver nessun tipo di problema. Poi in giochi simili non hai nulla da perdere se sbagli, quindi puoi sperimentare e fallire senza problemi :asd:

Io il primo l'ho giocato molto meno di quanto avrei voluto, ma più che altro pigrizia/momento no per questo genere. Con questo nuovo capitolo voglio mettermici dal dayone e dedicargli più tempo :sisi:


Comunque molto carini questi mini video che mostrano diverse meccaniche di gameplay, indice del fatto che lo sviluppo è comunque messo bene. Poi oddio non si sposta di molto dal primo visto così, quindi la base ce l'avevano già pronta
 
Azz così sulla fiducia? :asd: comunque ci sta, pensavo venisse i soliti 70-80€ :sisi:

Al primo ci ho giocato un pò, non parecchio ma comunque ogni tanto lo riprendo e ci spendo un pò di tempo.
Subito ero tentato dalla normale ma poi visto il prezzo sono andato di ultimate.
So che me ne pentirò :asd:
 
Al primo ci ho giocato un pò, non parecchio ma comunque ogni tanto lo riprendo e ci spendo un pò di tempo.
Subito ero tentato dalla normale ma poi visto il prezzo sono andato di ultimate.
So che me ne pentirò :asd:
No dai, ho visto che aggiungono le stazioni radio :trollface:


Scusa gian
Happy I Love You GIF by Warner Bros. Deutschland
 




Photo mode! :gab:
 
Hanno aggiornato i requisiti:

  • Recommended Spec FHD machines:
    CPU: Intel® Core™ i5-12600K | AMD® Ryzen™ 7 5800X
    RAM: 16 GB
    GPU: Nvidia® GeForce™ RTX 3080 (10 GB) | AMD equivalent
    OS: Windows® 10 Home 64 Bit | Windows® 11

  • Minimum Spec FHD machines:
    CPU: Intel® Core™ i7-6700K | AMD® Ryzen™ 5 2600X
    RAM: 8 GB
    GPU: Nvidia® GeForce™ GTX 970 (4 GB) | AMD equivalent
    OS: Windows® 10 Home 64 Bit
https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/cities-skylines-ii-console-release-window-faq.1600202/
 
Eh la madonna... Una 3080 per i raccomandati??? Nemmeno Cyberpunk lo chiede :asd:
 
Eh la madonna... Una 3080 per i raccomandati??? Nemmeno Cyberpunk lo chiede :asd:
Magari si riferisce a un qualcosa tipo non solo 60fps rock solid con tutto al massimo, ma anche con una città gigante completamente visibile piena di centinaia di modelli di veicoli, persone ed altro che si muovono ed interagiscono tra di loro a schermo?

La sparo :asd:
 
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