UFFICIALE PC Civilization VII | Consequences, schmonsequences!

Pubblicità
Welp, shoppata la Founders. Sulla carta il cambio di civiltà ad ogni epoca mi perplime e incuriosisce allo stesso tempo, è un bello scossone alla forma classica, vedremo giocando. :gogogo:

Ma con la founders si avranno poi tutti i millemila dlc che faranno uscire ?

beh tanto ormai civ lo si deve valutare ad anni dal lancio una volta finiti i milleseicento dlc che cambiano completamente il gioco

350d5d668f3fdbc614dcdd7521bc11038fc8fa81.jpg

Ultima modifica:
Anche se possono contare nulla… davvero negative le prime impressioni nelle recensioni su steam di chi sta giocando l’accesso anticipato :hmm:

Chiave arrivata. :unsisi:

In download :gogogo:

La mia prima campagna é con Trung Trac, Vietnam
All'inizio mi sembrava di giocare su un tablet, tutta l'interfaccia era enorme. Nelle opzioni c'é la possibilitá di attivare/disattivare lo scaling dell'UI su schermi in alta definizione, toglietela se siete da PC tanto siete vicini allo schermo e, se vedete normalmente, non avete bisogno di un'interfaccia enorme. Detto ció, pensavo che l'early game fosse un pó piú rapido ad andar via, invece ci ho messo una sessantina di turni prima di expare, nonostante una politica espansionistica molto aggressiva.
L'interfaccia é il tallone d'achille di sto gioco, non so cosa cazzo pensavano ma é fin troppo elementare e spoglia. Mancano un sacco di informazioni, zero tooltip, bisogna entrare ed uscire continuamente dalle schermate per capire lo stato produttivo di una cittá rispetto alle tecnologie e alle migliorie costruttive che si possono applicare. Questa parte della lettera dei dev:

Prioritizing UI Improvements: Our top priority is improving the UI. We need some time to digest all of your feedback, but some areas that we're already looking into include making UI interactions more intuitive, improving map readability, fixing areas of polish like formatting, and more. We're committed to getting this right, and will share more details as soon as we can
...é un qualcosa che é meglio prendano davvero sul serio. Spesso anche solo il modo in cui han formattato i testi é sbagliato, tutte ste icone flottanti in alto a sinistra devono sparire o, quantomeno, inseritele in un contesto visivo molto piú chiaro dell'attuale
Hanno un sacco di lavoro da fare insomma, per il resto non sono ancora arrivato al cambio d'epoca per capire come han gestito il discorso di cambio fazione volante. E' la cosa che piú mi attira tra tutti i cambiamenti che han fatto, il loop é sempre il solito e quello non lo hanno sbagliato tbh
Ah anche la minimappa é oscena, completamente inutile in ste condizioni. A sto punto la relegherei davvero in alto a destra, fuori dal campo di scan degli occhi durante l'esecuzione del turno, tanto serve giusto a rimbalzare da un lato all'altro nel late game

Esclusiva Quest. :sowhat:

Come ha già detto Treno la UI fa cagarissimo, sembra un place holder di una versione early access e va sistemata ASAP. :rickds:

Esclusiva Quest. :sowhat:

Come ha già detto Treno la UI fa cagarissimo, sembra un place holder di una versione early access e va sistemata ASAP. :rickds:

Tremila progetti differenti ogni volta, è poi per questo che firaxis è sempre impiccata con ogni release

Ultima modifica:
Molto molto molto bello il rimescolamento alla fine di ogni epoca. É praticamente un azzeramento parziale dello stato della partita con nuovi tech tree e nuovi alberi tecnologici da sviluppare, dá un bellissimo scossone alle classiche rotture del late game di micro e macro gestione. Per cambiare poi radicalmente il percorso di crescita di una nazione e passare dall'accuratezza storica all'utopia piú assoluta bisogna completare dei retaggi e delle sfide ben specifiche e mai banali, non é insomma cosí comune partire coi vietnamiti, passare per i normanni e finire con gli usa. In generale é chiaro che l'accuratezza storica ne risente MA é comunque una scelta del giocatore e non viene mai forzata, chi ha a cuore il lato storico di Civilization puó benissimo continuare la sua partita con le "evoluzioni" classiche che ben conosciamo di ogni nazione/leader proposto
É una gran bella meccanica di gioco, mi piace molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro