UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

  • Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma guarda in exp33 torni a fine anni 90 inizio 2000 e la risposta alla tua domanda è. "fai quello che vuoi, come vuoi e quando vuoi" il mondo è li' , i boss sono li' pronti ad essere scovati ed idem tutto il resto, non ci sono check list di secondarie con le quali sblocchi qualcosa, è già tutto sbloccato poi sta a te andarci quando vuoi,.
L'end game si capisce cmq quando inizia anche se non ci sono titoli di coda prima
Premettendo che per me il gioco è da 10, e non conoscendo questa tipologia di giochi a turni, non so bene di solito come funzioni, ma a me sta cosa mi sembra un escamotage (benchè molto intelligente) di evitare di bilanciare il gioco in maniera quantomeno lineare (lo avrei preferito).

Cioè sei lockato a 9.999k danni fino ad un certo punto, e dopo, appena fai "quella cosa la", hai l'opportunità di fare diversi milioni di critico (parlo di Maelle, ma suppongo si arrivi a fare danni sostenuti anche con gli altri). Hoi visto video in cui si oneshotta, bishottano alcuni boss.

Cioè, va bene tutto, ma mi sembra un po too much questa impostazione che hanno voluto dare, fermo restando, ripeto, che per me il gioco è da 10 sotto tutti gli altri punti di vista. :asd:
 
Ma anche se fosse solo la main, a primo impatto per fare solo la main con quel monte ore devi praticamente volare da un punto all'altro senza soffermarti mai e sapere già dove andare, perché ci sono delle zone che ti sparano in faccia " qua c'è un puzzle " " qua c'è un boss opzionale " " qua c'è un posto nuovo " ecc...

E per farli devi starci sotto delle volte, e le ore vanno via. Non devi parlare con nessuno, non sostare all'accampamento, non sperimentare un'attimo, devi fare proprio zero.
e ma quello non fa parte appunto della main :asd: dove andare per proseguire è sempre chiaro non ti puoi perdere ...se fai tutto, son 70-80 ore di gioco stimate .. poi oh ovviamente dipende, quelle sono le ore di "media" poi uno puo' essere piu' lento o piu' veloce, ma direi anche che cronometersi è inutile, si fa quello che uno ha voglia visto che è tutto totalmente libero
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Premettendo che per me il gioco è da 10, e non conoscendo questa tipologia di giochi a turni, non so bene di solito come funzioni, ma a me sta cosa mi sembra un escamotage (benchè molto intelligente) di evitare di bilanciare il gioco in maniera quantomeno lineare (lo avrei preferito).

Cioè sei lockato a 9.999k danni fino ad un certo punto, e dopo, appena fai "quella cosa la", hai l'opportunità di fare diversi milioni di critico (parlo di Maelle, ma suppongo si arrivi a fare danni sostenuti anche con gli altri). Hoi visto video in cui si oneshotta, bishottano alcuni boss.

Cioè, va bene tutto, ma mi sembra un po too much questa impostazione che hanno voluto dare. :asd:
loro ti lockano la possibilità di fare danno infinito per tutta la main quest cosi' da avere un'esperienza equilibrata per forza, per l'end game sei libero tu di scegliere cosa fare ... a me sembra tutto magnifico, ovvio che ai giorni nostri è pieno di gente che gioca per lavoro e ti trova subito la build che fa danno infinito con un colpo e la postano dopo manco una settimana sul tubo, ma poi davvero sei tu a scegliere di farla o meno, alla fine è un gioco offline
 
e ma quello non fa parte appunto della main :asd: dove andare per proseguire è sempre chiaro non ti puoi perdere ...se fai tutto, son 70-80 ore di gioco stimate .. poi oh ovviamente dipende, quelle sono le ore di "media" poi uno puo' essere piu' lento o piu' veloce, ma direi anche che cronometersi è inutile, si fa quello che uno ha voglia visto che è tutto totalmente libero
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loro ti lockano la possibilità di fare danno infinito per tutta la main quest cosi' da avere un'esperienza equilibrata per forza, per l'end game sei libero tu di scegliere cosa fare ... a me sembra tutto magnifico, ovvio che ai giorni nostri è pieno di gente che gioca per lavoro e ti trova subito la build che fa danno infinito con un colpo e la postano dopo manco una settimana sul tubo, ma poi davvero sei tu a scegliere di farla o meno, alla fine è un gioco offline
No nessun cronometro, mi era salita la riflessione guardando la mappa.

Poi ovvio che ognuno ha i suoi tempi e il suo modo, poi si, c'è chi vuole seguire solo la storia e tira dritto per dritto.
 
e ma quello non fa parte appunto della main :asd: dove andare per proseguire è sempre chiaro non ti puoi perdere ...se fai tutto, son 70-80 ore di gioco stimate .. poi oh ovviamente dipende, quelle sono le ore di "media" poi uno puo' essere piu' lento o piu' veloce, ma direi anche che cronometersi è inutile, si fa quello che uno ha voglia visto che è tutto totalmente libero
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loro ti lockano la possibilità di fare danno infinito per tutta la main quest cosi' da avere un'esperienza equilibrata per forza, per l'end game sei libero tu di scegliere cosa fare ... a me sembra tutto magnifico, ovvio che ai giorni nostri è pieno di gente che gioca per lavoro e ti trova subito la build che fa danno infinito con un colpo e la postano dopo manco una settimana sul tubo, ma poi davvero sei tu a scegliere di farla o meno, alla fine è un gioco offline
Si si, i boss della trama, o mob del mondo etc non mi hanno dato problemi fino ad ora anche con build poco ottimizzate e giocando ad avanzato, ma ecco, io avrei preferito scegliere quando affrontare alcuni boss secondari, e non lasciarmeli per ultimo sapendo che poi potrei affrontarli con danno molto più sostenuto.

Cmq ripeto, qui non si tratta di youtube e streamer... anche io sarei in grado di fare una ottima build senza il lock al danno :asd:
 
Si si, i boss della trama, o mob del mondo etc non mi hanno dato problemi fino ad ora anche con build poco ottimizzate e giocando ad avanzato, ma ecco, io avrei preferito scegliere quando affrontare alcuni boss secondari, e non lasciarmeli per ultimo sapendo che poi potrei affrontarli con danno molto più sostenuto.

Cmq ripeto, qui non si tratta di youtube e streamer... anche io sarei in grado di fare una ottima build senza il lock al danno :asd:

questo sicuramente, ma ti assicuro che quelli rimangono tostissimi anche in end game a meno della build di maelle da miliardi di danno con un solo colpo, ma per farla da solo devi giocare davvero tantissimo in quanto servono dei pikto rari che fanno cose fortissime che non penseresti mai che esistano e tantomeno dove prenderli ... quindi se giochi legit devi proprio fare tutto ed esplorare tutto da cima a fondo prima di poterti dilettare a tirare insta dead con la mia regina
 
questo sicuramente, ma ti assicuro che quelli rimangono tostissimi anche in end game a meno della build di maelle da miliardi di danno con un solo colpo, ma per farla da solo devi giocare davvero tantissimo in quanto servono dei pikto rari che fanno cose fortissime che non penseresti mai che esistano e tantomeno dove prenderli ... quindi se giochi legit devi proprio fare tutto ed esplorare tutto da cima a fondo prima di poterti dilettare a tirare insta dead con la mia regina
L'importante è avere comunque contezza che si può fare tutto dopo :asd:
 
Si si, i boss della trama, o mob del mondo etc non mi hanno dato problemi fino ad ora anche con build poco ottimizzate e giocando ad avanzato, ma ecco, io avrei preferito scegliere quando affrontare alcuni boss secondari, e non lasciarmeli per ultimo sapendo che poi potrei affrontarli con danno molto più sostenuto.

Cmq ripeto, qui non si tratta di youtube e streamer... anche io sarei in grado di fare una ottima build senza il lock al danno :asd:
il danno superiore a 9.999 mi pare di capire sia un picto, che puoi scegliere di non equipaggiare.
sta sempre a te la libertà di decidere come affrontarli ;)
 
Comunque
"Al villaggio ho umiliato i poveri gestral, letteralmente shottati con un contrattacco."
 
il danno superiore a 9.999 mi pare di capire sia un picto, che puoi scegliere di non equipaggiare.
sta sempre a te la libertà di decidere come affrontarli ;)
Si certo, ma alcuni boss, che hanno milioni di hp, come fai buttarli giù con un danno lockato a 10k?

Percarità, di farli li fai, magari fai con abilità multishot, ma ci si impiega davvero troppo tempo, oltre che lo snervo di stare a schivare e/o parare milioni di volte :asd:

Per questo mi sembra un escamotage molto intelligente per evitare di bilanciare il gioco, anche perchè per come è impostato il discorso dei picto e dei lumia, sarebbe impossibile creare un qualcosa di "bilanciato", visto che poi equipaggiarti 10 mila passive :asd:
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Comunque
"Al villaggio ho umiliato i poveri gestral, letteralmente shottati con un contrattacco."
Io dei gestral ho concluso una certa prova alla prima run... molta soddisfazione :asd:
 
Si certo, ma alcuni boss, che hanno milioni di hp, come fai buttarli giù con un danno lockato a 10k?

Percarità, di farli li fai, magari fai con abilità multishot, ma ci si impiega davvero troppo tempo, oltre che lo snervo di stare a schivare e/o parare milioni di volte :asd:
verissimo, infatti è la prima cosa che farò nell'endgame ;)
 
verissimo, infatti è la prima cosa che farò nell'endgame ;)
Più che altro, ora che so che è così, riporto il gioco ad avanzato. Ho scalato la difficoltà a "spedizione" giusto per sconfiggere un certo chromato, ma ripeto, anche con build non proprio ottimizzate, i normali mob e i boss della trama, almeno fino al momento, li ho fatti tranquillamente.

Voi che comp state usando?

Io vorrei iniziare ad usare Sciel dato che Verso non mi piace proprio come meccaniche. Vorrei quindi fare una comp con Maelle Lune e appunto Sciel

E provare anche Monoco, mi piace troppo come meccanica :bruniii:

Ma poi caratterizzato benissimo quest' ultimo
 
Io per ora mi sono lasciato indietro solo
i 3 cromati nel Raccolto Cereo (mappa bellissima)
ed i dungeon rossi
 
Più che altro, ora che so che è così, riporto il gioco ad avanzato. Ho scalato la difficoltà a "spedizione" giusto per sconfiggere un certo chromato, ma ripeto, anche con build non proprio ottimizzate, i normali mob e i boss della trama, almeno fino al momento, li ho fatti tranquillamente.

Voi che comp state usando?

Io vorrei iniziare ad usare Sciel dato che Verso non mi piace proprio come meccaniche. Vorrei quindi fare una comp con Maelle Lune e appunto Sciel

E provare anche Monoco, mi piace troppo come meccanica :bruniii:

Ma poi caratterizzato benissimo quest' ultimo
Si sono d'accordo, a parte alcuni picchi, dopo alcune prove quelli della trama e i mob un po' più duri li fai in maniera normale senza fare super strategie.

Ed è piacevole anche così, sicuramente non tirerò fuori il discorso souls mica souls, perché questo gioco va benissimo com'è, a parte alcune finestre di parry assurde.

Pensa che io S devo ancora incontrarla, e ho la sensazione che diventerà una delle mie preferite.
 
Si certo, ma alcuni boss, che hanno milioni di hp, come fai buttarli giù con un danno lockato a 10k?

Percarità, di farli li fai, magari fai con abilità multishot, ma ci si impiega davvero troppo tempo, oltre che lo snervo di stare a schivare e/o parare milioni di volte :asd:

Per questo mi sembra un escamotage molto intelligente per evitare di bilanciare il gioco, anche perchè per come è impostato il discorso dei picto e dei lumia, sarebbe impossibile creare un qualcosa di "bilanciato", visto che poi equipaggiarti 10 mila passive :asd:
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Io dei gestral ho concluso una certa prova alla prima run... molta soddisfazione :asd:
ma il gioco è appunto bilanciato grazie al cap dei 10K durante la main, poi dopo è tutta tua scelta ... anche in FFVII puoi scelgiere di andare dalle weapon affrontandiole legit o shottarle in un colpo, ad esempio ... ah FFVII quello vero ovviamente
 
per chi è arrivato in end game ho due dubbi:

quando e come si ottiene l'abilità do esquie' di andare sott'acqua ? Anche voi avete alcuni vendor gestral con degli items che non si vedono e possono comprare perchè bisgona sbloccare un esploratore ... ma chi è ?:lol:
Per la seconda domanda non lo so, per la prima
attenzione che anche in end game i pg hanno nuovi dialoghi con Verso! Socializza un po'
 
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Si sono d'accordo, a parte alcuni picchi, dopo alcune prove quelli della trama e i mob un po' più duri li fai in maniera normale senza fare super strategie.

Ed è piacevole anche così, sicuramente non tirerò fuori il discorso souls mica souls, perché questo gioco va benissimo com'è, a parte alcune finestre di parry assurde.

Pensa che io S devo ancora incontrarla, e ho la sensazione che diventerà una delle mie preferite.
Si si ma ripeto, il gioco è assurdo, e per dirlo io che praticamente ho sempre odiato i giochi a turni, ce ne vuole :asd:

Poi boh, unico gioco della mia vita in cui il backtraking diventa molto più che piacevole, a volte lo si fa soltanto per riscoltare le musiche e rivedere i paesaggi.

Per S, da quello che ho capito, dovrebbe essere piacevole utilizzarla come support.
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ma il gioco è appunto bilanciato grazie al cap dei 10K durante la main, poi dopo è tutta tua scelta ... anche in FFVII puoi scelgiere di andare dalle weapon affrontandiole legit o shottarle in un colpo, ad esempio ... ah FFVII quello vero ovviamente
Si ma ripeto, non conoscendo questo genere di giochi in particolare non sapevo bene se fosse consuetudine o una scelta specifica utilizzata per questo titolo.
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Ma la "capanna" cosa sarebbe?
 
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rimane difficile con Mario Kart World ... il goty si sa che è anche un po' di politica
Dubito seriamente che possa battere questo, KCD2 e Split Fiction (ma in 'sta lista probabilmente ci finirà anche DS2) :asd:

La fine del primo atto :ahsn:
Un simile colpo al cuore solo con
la morte di Aerith in FF7 e quella di Lavitz in The Legend of Dragoon

Ora si spiega perché
le armi di Gustave non avevano effetti
Il fatto che
Verso le abbia ereditate (stesso nome, ma ora sono lame) mi puzza un po'. Spero non ci sia un plot twist telefonato :asd:
 
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