PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
domandina preparatoria per quando lo inizierò :

qual è il doppiaggio migliore per goderselo ?

francese o inglese ?
Tutta la vita inglese :uhmsisi:

P.S. è un po' inutile fare questa domanda qua dentro, perché ci sono molti che hanno preferito il francese e altri, come il sottoscritto, l'inglese. Prova a sentirli entrambi e capire quale ti piace di più

Prima run l’ho fatta in francese,poi ho ascoltato il doppiaggio inglese nei momenti top del gioco,e continuo a preferire il francese :sisi:

Prima run l’ho fatta in francese,poi ho ascoltato il doppiaggio inglese nei momenti top del gioco,e continuo a preferire il francese :sisi:
Questo è normale perchè conta molto come ti vivi la prima volte le cose :asd:

Sono due doppiaggi di altissimo livello. La fortuna di quello inglese è che conosciamo alcune voci, o attori, e quindi ci sentiamo "vicini" a quella tipologia. Tipo io sapendo che c'era Cox e Jennifer non ho avuto dubbi su cosa scegliere. Di sicuro o uno, o l'altro, l'esperienza rimane top perchè alla fine è la trama e gli eventi che fanno la differenza.

C'è poco da discutere per quanto mi riguarda, gli attori che interpretano i personaggi sono tutti di lingua inglese.

Il doppiaggio francese è molto buono e super calzante con l'ambientazione, ma la lingua base è una sola per forza di cose.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

È successo anche a me 😁

In inglese c'è anche il grandissimo Andy Serkis . Io li trovo bellissimi entrambi ma quello francese è il mio preferito, lo trovo più adatto al contesto.

Ultima modifica:
È successo anche a me

In inglese c'è anche il grandissimo Andy Serkis . Io li trovo bellissimi entrambi ma quello francese è il mio preferito, lo trovi più adatto al contesto.

Esattamente. Il punto sta proprio lì. Personaggi francesi, ambientato in Francia e creatori Francesi. Poi per carità l’inglese su di alto livello ma per me almeno la prima run va fatta in fr.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente. Il punto sta proprio lì. Personaggi francesi, ambientato in Francia e creatori Francesi. Poi per carità l’inglese su di alto livello ma per me almeno la prima run va fatta in fr.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo, tra l'altro è un doppiaggio fatto proprio bene per essere francese. A livello di qualità si equivalgono

Appena iniziato..
Nel prologo mi sono fatto cambiare taglio di capelli da una tizia, ora è inguardabile, non si può tornare indietro?

Ci sto giocando da qualche giorno, pazzesco e potente. Adoro il gameplay, quello che manca a metaphor secondo me, il parry, schivata e salto attivi.

Storia e musiche fuori scala.

1761734829914.png

tanta roba...la gente se le stampa per cavoli propri giustamente
[automerge]1761734962[/automerge]
È successo anche a me 😁

In inglese c'è anche il grandissimo Andy Serkis . Io li trovo bellissimi entrambi ma quello francese è il mio preferito, lo trovo più adatto al contesto.
per me non c'è storia, inglese a mani basse...cox, serkis, english, staar....con performance della madonna da premio oscar n'antro po' xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro