PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Sì, per me nell'anno in cui è uscito Yakuza Infinite, almeno due di loro in nomination ci andavano, ma il problema è che non conoscere la lingua recitata taglia da un giudizio chiunque secondo me, quindi mettono solo gli inglesi.
Vabbè ma dai, agli Oscar i migliori attori e attrici stranieri vengono nominati, sarebbe folle nominare gli eventuali doppiatori :unsisi: secondo me è semplice miopia di Geoff & Co.

Era meglio se andavo diretto al finale invece di fare tutto il resto prima.
Ho oneshottato qualsiasi cosa, boss finale compreso -_-

Gran gioco.
Nell'ultimo decennio, che siano videogiochi, film o serie tv, siamo stati abituati a mangiare talmente tanta di quella merda da arrivare a dimenticare come fosse un'opera creata come Dio comanda, plasmata dalla passione e all'arte e non dalla maledetta politica e dal profitto.

Questo gioco risuona come una torre Eiffel infilata tutta quanta su per il sedere di tutto il mercato videoludico, di tutti gli studi occidentali, ma in particolar modo di Square Enix...
Questo è ciò che una volta erano i videogiochi, soprattutto i Final Fantasy. Ottima scrittura, ottima colonna sonora, ottimo art desing....venduto a 50€ al lancio!
Questo gioco e questo team dimostrano che è ancora possibile fare videogiochi di successo e a costi contenuti; basta la passione, la competenza e il buon senso!
Vadano al diavolo tutti quelli che hanno distrutto il mercato negli ultimi 10 anni con la loro politica e la loro incompetenza....
Si merita di vincere qualsiasi cosa da qui fino a quando inventeranno un modo per tornare indietro nel tempo e cancellare l'ultimo decennio...
Per fare la parte finale in modo bilanciato
andava tolto il picto per superare i 9999 danni, o mettere nel menù sfida il limite a 99999 danni, così ti sei perso dialoghi e tutte fasi nella battaglia finale.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

L'ho battuto. Avevo già fatto tutto di secondario, ma era assolutamente impossibile batterlo senza utilizzare una particolare build e l'abilità del doppio danno di Sciel (che non utilizzavo più da quando ho sbloccato Monoco).
Mi è andato in pappa il cervello con tutti questi picto, ho dovuto stoppare il video in inglese dove mostrava i picto da utilizzare, ho cambiato la lingua del gioco e mi sono andato a cercare tutti quelli mi mancavano su Google e andarli a prendere.
Non è andata nemmeno come doveva andare visto che non l'ho oneshottato al primo colpo, ma poi gli ho tolto tipo 36 milioni con un colpo e per fortuna con un paio di altri colpi è andato giù.
L'ho pure battuto un'altra volta, ma spero ci sia un'altro modo per raggiungere il livello 99 perché gli exp droppati erano pochi.
Si pero' cosi' non c'e gusto, dai XD
Io l'ho battuto in ng+ (perche' nella prima partita pensavo fosse impossibile e volevo potenziarmi, non sapendo che si potenziava anche lui asd), dopo 150 ore, in una battaglia durata 15 minuti (di puro stress e ango
scia XD)
Ma alla fine, dopo che ci stai ore, a schivare impari. (A parare no, ci avevo rinunciato)
Pero vuoi mettere la soddisfazione di vincere dopo un quarto d'ora di scontro dove sai che se sbagli una schivata e' quasi finita? Lol

andava tolto il picto per superare i 9999 danni, o mettere nel menù sfida il limite a 99999 danni, così ti sei perso dialoghi e tutte fasi nella battaglia finale.

Infatti la parte finale l’ho dovuta fare con dei colpetti dalla distanza e saltare interi turni pur di ascoltare le linee di dialogo :asd: peccato ma ormai era andata.

Una quindicina di tentativi il lancelier chromatico me li ha presi

Era meglio se andavo diretto al finale invece di fare tutto il resto prima.
Ho oneshottato qualsiasi cosa, boss finale compreso -_-

Gran gioco.
Nell'ultimo decennio, che siano videogiochi, film o serie tv, siamo stati abituati a mangiare talmente tanta di quella merda da arrivare a dimenticare come fosse un'opera creata come Dio comanda, plasmata dalla passione e all'arte e non dalla maledetta politica e dal profitto.

Questo gioco risuona come una torre Eiffel infilata tutta quanta su per il sedere di tutto il mercato videoludico, di tutti gli studi occidentali, ma in particolar modo di Square Enix...
Questo è ciò che una volta erano i videogiochi, soprattutto i Final Fantasy. Ottima scrittura, ottima colonna sonora, ottimo art desing....venduto a 50€ al lancio!
Questo gioco e questo team dimostrano che è ancora possibile fare videogiochi di successo e a costi contenuti; basta la passione, la competenza e il buon senso!
Vadano al diavolo tutti quelli che hanno distrutto il mercato negli ultimi 10 anni con la loro politica e la loro incompetenza....
Si merita di vincere qualsiasi cosa da qui fino a quando inventeranno un modo per tornare indietro nel tempo e cancellare l'ultimo decennio...
si il gioco in pratica va chiuso e poi si fa tutto...
il 3 capitolo è in pratica un endgame travestito

Certo che i dungeon sono lunghi :asd:

Dopo 10 ore mi sarei immaginato piu storia mentre in realtà molta parte giocata.Ma bene cosi .

Una cosa che non mi piace è non tiene niente di quest ecc alla souls .

Giusto per vedere se ho capito bene la questione picto - lumina.
I picto hanno delle abilità, e i picto li posso assegnare solo ad un pg. Dopo 4 vittorie, estrapolo l’effetto del picto, che potrò equipaggiare a tutti i pg (appena 2, per ora), salvo avere i punti lumina necessari. Giusto?
Dopodiché, il picto perde la sua utilità? Salvo voler assegnare quel tipo di abilità passiva ad un pg, ma al quale non possa dare il lumina perché magari costa 8 punti e il mio pg ne ha 7. O c’è dell’altro?

Ultima modifica:

si il gioco in pratica va chiuso e poi si fa tutto...
il 3 capitolo è in pratica un endgame travestito
Si lo so, ho rivisto tutto su YouTube.
Io avevo chiesto se era meglio andare direttamente al finale o fare prima il resto e mi era stato detto di fare prima tutto il resto :sadfrog:

Si lo so, ho rivisto tutto su YouTube.
Io avevo chiesto se era meglio andare direttamente al finale o fare prima il resto e mi era stato detto di fare prima tutto il resto :sadfrog:
Si, ci stava fare tutto, ma, andava tolto il picto che faceva andare oltre i 9999 :asd: , o per lo meno limitare i danni nel menù sfida, visto che adesso è possibile sia limitare i danni che aumentare gli HP dei nemici.
Io quel picto lo avrei messo finendo il gioco (o in qualche boss super segreto) e mettere direttamente 99999 come danno massimo fin da subito senza quel picto, con magari più HP a tutti i nemici del dungeon finale e ai vari boss sparsi per la mappa così da non poterli fare senza aver finito il gioco.

Giusto per vedere se ho capito bene la questione picto - lumina.
I picto hanno delle abilità, e i picto li posso assegnare solo ad un pg. Dopo 4 vittorie, estrapolo l’effetto del picto, che potrò equipaggiare a tutti i pg (appena 2, per ora), salvo avere i punti lumina necessari. Giusto?
Dopodiché, il picto perde la sua utilità? Salvo voler assegnare quel tipo di abilità passiva ad un pg, ma al quale non possa dare il lumina perché magari costa 8 punti e il mio pg 7. O c’è dell’altro?
I picto aumentano i parametri (salute, difesa, velocità ecc.) Più salgono di livello, più questi bonus aumentano.
Ti conviene usare ogni picto a rotazione per 4 battaglie così puoi usare l'abilità per tutti anche se non hai il picto equipaggiato, poi equipaggi quelli che che aumentano di più le statistiche.

I picto aumentano i parametri (salute, difesa, velocità ecc.) Più salgono di livello, più questi bonus aumentano.
Ti conviene usare ogni picto a rotazione per 4 battaglie così puoi usare l'abilità per tutti anche se non hai il picto equipaggiato, poi equipaggi quelli che che aumentano di più le statistiche.
Ma il livello come aumenta del picto? Col semplice utilizzo?

Si, ci stava fare tutto, ma, andava tolto il picto che faceva andare oltre i 9999 :asd: , o per lo meno limitare i danni nel menù sfida, visto che adesso è possibile sia limitare i danni che aumentare gli HP dei nemici.
Io quel picto lo avrei messo finendo il gioco (o in qualche boss super segreto) e mettere direttamente 99999 come danno massimo fin da subito senza quel picto, con magari più HP a tutti i nemici del dungeon finale e ai vari boss sparsi per la mappa così da non poterli fare senza aver finito il gioco.
Ma infatti sono rimasta perplesso anche per questo.
Mi sblocchi il picto che toglie il limite di 9.999 di danno e tutti i nemici delle nuove aree sbloccate sono molto più forti di te.
Temevo che fossi sottolivellato anche per il finale, per questo ho chiesto.
[automerge]1763930196[/automerge]
Ma il livello come aumenta del picto? Col semplice utilizzo?
Questo ancora non l'ho capito. Il gioco non lo dice. (raramente dai mercanti puoi comprare picto di livello superiore).
So solo che il completare certe battaglie, fa droppare nuove armi e aumenta il livello di determinati picto a buffo. Non so se è una cosa random o no.
In un video ho sentito dire che usare le abilità che brillano durante una battaglia, fa accadere queste cose, ma pad alla mano non ho trovato riscontro.

Ultima modifica:
Ma infatti sono rimasta perplesso anche per questo.
Mi sblocchi il picto che toglie il limite di 9.999 di danno e tutti i nemici delle nuove aree sbloccate sono molto più forti di te.
Temevo che fossi sottolivellato anche per il finale, per questo ho chiesto.
[automerge]1763930196[/automerge]

Questo ancora non l'ho capito. Il gioco non lo dice. (raramente dai mercanti puoi comprare picto di livello superiore).
So solo che il completare certe battaglie, fa droppare nuove armi e aumenta il livello di determinati picto a buffo. Non so se è una cosa random o no.
In un video ho sentito dire che usare le abilità che brillano durante una battaglia, fa accadere queste cose, ma pad alla mano non ho trovato riscontro.
Io sospettavo che nel dungeon finale di storia avrei shottatto tutti :asd: , quindi mi sono de-potenziato non appena vedevo che scioglievo ogni cosa :asd: , ho messo armi di livello 10 e ho disattivato vari picto e anche col picto che toglie il limite dei danni mi sono goduto tutta la parte finale.

Ho bisogno di 5 minuti :morris2:

:sadfrog:

avevo intuito che sarebbe successo qualcosa a gustave dall'albero delle abilità, o era un power up o altro .Ma quando ha fatto il mega colpo col braccio ho pensato al power up ed invece...
Ah e per la cronaca: col senno di poi per me quello è perfino uno dei momenti più deboli, rispetto a quello che verrà. :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro