PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Krando610

ma ancora non ho capito il tempismo giusto , a volte mi entra altre no.

comunque mi è venuto un dubbio ma nell'accampamento le cutscenes di "controlla lo stato del gruppo" si perdono?

comunque mi è venuto un dubbio ma nell'accampamento le cutscenes di "controlla lo stato del gruppo" si perdono?
Non lo so, tu non andare mai avanti finchè non finisci tutto all'accampamento :asd:

Salve a tutti. Sono al punto che
devo affrontare renoir con Alicia/Maelle

tuttavia prima di fare questo sto andando in giro con
Esquie che vola
, ora, non ricordo esattamente dove sono entrato ma ho trovato
Dualliste

Sono al livello 60 con Lune e poco sotto con altri. Mai usato
Verso
che proprio non mi piace e sto provando a tirarlo già con Sciel, Maelle e appunto Lune.

Il problema è che nonostante attacchi da 300.000, non sono molti ma mi sembra di fare meno danno a questo boss rispetto agli altri, ha un botto di vita. Per intenderci, in venti minuti di fight con molti contrattacchi (non li ho imbroccati sempre tutti), sono arrivato a 2/3 della sua vita tolta. Poi sono crepato.
Inoltre ha una serie di attacchi veloci, quando fa la combo ad esempio, non riesco a parare sempre tutto e 3/4 colpi passano, e un personaggio mi crepa o quasi. Hanno tutti dai 7000 ai 9000 di HP

Voi lo avete affrontato? Sono underlevel?
[automerge]1764146881[/automerge]
P.S.: la zona era indicata con "Pericolo" ma ormai sono tutte così quelle che mi rimangono

Ultima modifica:
Salve a tutti. Sono al punto che
devo affrontare renoir con Alicia/Maelle

tuttavia prima di fare questo sto andando in giro
con Esquie che vola, ora
, non ricordo esattamente dove sono entrato ma ho trovato
Dualliste

Sono al livello 60 con Lune e poco sotto con altri. Mai usato
Verso
che proprio non mi piace e sto provando a tirarlo già con Sciel, Maelle e appunto Lune.

Il problema è che nonostante attacchi da 300.000, non sono molti ma mi sembra di fare meno danno a questo boss rispetto agli altri, ha un botto di vita. Per intenderci, in venti minuti di fight con molti contrattacchi (non li ho imbroccati sempre tutti), sono arrivato a 2/3 della sua vita tolta. Poi sono crepato.
Inoltre ha una serie di attacchi veloci, quando fa la combo ad esempio, non riesco a parare sempre tutto e 3/4 colpi passano, e un personaggio mi crepa o quasi. Hanno tutti dai 7000 ai 9000 di HP

Voi lo avete affrontato? Sono underlevel?
[automerge]1764146881[/automerge]
P.S.: la zona era indicata con "Pericolo" ma ormai sono tutte così quelle che mi rimangono
Metti sotto spoiler "esquise che vola" :asd:

Cmq non è tanto il livello ma le build, io senza il pg che dici in spoiler tipo non mi ci trovavo, con una certa arma è devastante, il secondo dopo Maelle :asd: Magari prova a fare qualche livello e aumentare i parametri relativi ai danni cosi quel numero che ti sembra comunque basso aumenta :sisi:

Krando610

ma ancora non ho capito il tempismo giusto , a volte mi entra altre no.

Teoricamente quando finisce l'attacco dopo il rallentamento devi premere R2. Personalmente lo spammavo e mi entrava quasi sempre a differenza del parry regolare con cui non puoi farlo :asd:

Metti sotto spoiler "esquise che vola" :asd:

Cmq non è tanto il livello ma le build, io senza il pg che dici in spoiler tipo non mi ci trovavo, con una certa arma è devastante, il secondo dopo Maelle :asd: Magari prova a fare qualche livello e aumentare i parametri relativi ai danni cosi quel numero che ti sembra comunque basso aumenta :sisi:
Ho qualche pietra ritocco, proverò a sistemare le build e a integrare lui. Intanto grazie mille. Di che arma parliamo così mi regolo?

ma è piu facile schivare cosi dove devi solo guardare l'attacco del nemico che invece un action dove ci sono altri mille fattori .
non lo sto trovando più semplice, banalmente ci sono mille fattori diversi in un action da considerare, ma ci sono altrettanti modi per reagire ad un avversario.
qua purtroppo o impari il move-set e prendi il tempismo, o non ne esci.

Per quanto riguarda il tempismo dei parry, è importante anche impostare la modalità grafica del gioco in “performance” e non “qualità”.

Funziona tutto alla perfezione semplicemente devi conoscere e beccare il momento esatto per ogni mob. La schivata ha un timing molto più ampio mentre il parry moooolto ristretto. C’è da studiarsi un po’ i pattern di attacco avversari ma una volta presa la mano ti gaserai non poco a parryare il mondo. Io inizialmente non riuscivo, poi ci prendi la mano.
Sarà a me da l'idea di essere fuori sincro poiché il timing non ha un qte vero e proprio ma mi sembra ispirarsi molto ai souls senza però la possibilità di muoversi e scamparla.... In parole povere, la finestra temporale della schivata è meno del secondo e se non l'azzecchi alla prima ti prendi i danni e bon... Crepare contro i mob base mi pare eccessivo sinceramente

Sarà a me da l'idea di essere fuori sincro poiché il timing non ha un qte vero e proprio ma mi sembra ispirarsi molto ai souls senza però la possibilità di muoversi e scamparla.... In parole povere, la finestra temporale della schivata è meno del secondo e se non l'azzecchi alla prima ti prendi i danni e bon... Crepare contro i mob base mi pare eccessivo sinceramente
è solo una questione di tempismo e non è cosi rigida come il parry.

Ha ragione reshiki , sono semplicemente tempi diversi . Devi trovare quello che più si adatta (per me era la parata)

Mi ricordo ancora quando avevo imparato a memoria il timing dei chavelier :ahsn:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro