PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Però capisco cosa vuole dire , il gioco è abbastanza prevedibile da questo punto di vista almeno fino dove sono arrivato.
Da un jrpg ti aspetti di andare avanti combattendo mostri e seguendo la storia o, che so, che diventi tipo Fortnite, Flight Simulator o GTA? Magari una bella sezione platform alla Super Mario!

Boh, io questa critica la potrei accettare da una persona che non ha mai sentito parlare del gioco e lo acquista al D1. Ma che dopo sette mesi dal lancio ci si stupisca del gameplay del gioco più chiacchierato dell’anno, beh ragazzi, scusate ma non riesco a prendervi sul serio.

Da un jrpg ti aspetti di andare avanti combattendo mostri e seguendo la storia o, che so, che diventi tipo Fortnite, Flight Simulator o GTA? Magari una bella sezione platform alla Super Mario!

Boh, io questa critica la potrei accettare da una persona che non ha mai sentito parlare del gioco e lo acquista al D1. Ma che dopo sette mesi dal lancio ci si stupisca del gameplay del gioco più chiacchierato dell’anno, beh ragazzi, scusate ma non riesco a prendervi sul serio.
ma non credo si riferisse a questo , la stai estremizzando .

Non so..comunque io sono al punto
dove ho sbloccato il tizio cavalcabile, e sono nella zona rocciosa, penso di essere ancora nemmeno a metà, ma non so..non mi sta prendendo..sarà perché perdo troppo tempo e crea frustrazione non trovare mai da che parte devo andare, e io purtroppo col lavoro e il bambino di tempo per giocare non ne ho moltissimo...
Comunque detto qua sembrerà un eresia, ma death stranding 2 che ho giocato è finito appena prima di partire con questo, mi ha preso 1000 volte di più...
Poi fa ancora in tempo a farmi ricredere, spero...
Non lo mollo perché a detta di tutti ha una storia devastante...e quindi continuo...

Non sono un giocatore incallito, infatti ho recuperato ora la PS5, ed ho un po di giochi che voglio provare a recuperare. Ma Nier automata è il mio gioco preferito. per avere un idea.

... death stranding 2 che ho giocato è finito appena prima di partire con questo, mi ha preso 1000 volte di più...
Non hai detto una cosa da poco:
DS2 tecnicamente è mostruoso,con attori,doppiaggio,musiche,regia,ecc...,veramente di altissimo livello.
Expedition33 è bellissimo,specialmente lato narrativa(e musiche),ma ci stà anche preferire il gioco di Kojima,non è un eresia,anzi.

Detto ciò,il mio consiglio è godersi Obscur,non è dispersivo come sembra e merita molto anche per la caratterizzazione dei personaggi.

arrivato a

vecchia lumiere

si sente odore di colpi di scena
Penso sia uno dei posti più boring del gioco:uhmsisi:
[automerge]1764317644[/automerge]
dove ho sbloccato il tizio cavalcabile, e sono nella zona rocciosa, penso di essere ancora nemmeno a metà, ma non so..non mi sta prendendo..sarà perché perdo troppo tempo e crea frustrazione non trovare mai da che parte devo andare, e io purtroppo col lavoro e il bambino di tempo per giocare non ne ho moltissimo...
Comunque detto qua sembrerà un eresia, ma death stranding 2 che ho giocato è finito appena prima di partire con questo, mi ha preso 1000 volte di più...
Non lo mollo perché a detta di tutti ha una storia devastante...e quindi continuo...
Generi diversi ma ci sta che uno attiri più dell'altro, il mio consiglio continua almeno fino a fine cap1 e poi decidi.

Ok sono riuscito a uccidere
Dualliste
alla
villa volante

Sono arrivato alla fine e c'è
Clea
, se non sbaglio il nome. Non riesco proprio a buttarla giù, sono arrivato a 1/3 di vita tolto ma poi se sbaglio i timing per le parate si ricarica di 500k, più del danno che faccio io.

Sono al liv.70 con Lune ma come danni sono ancora sui 400/500k. Immagino non abbia le build o le armi migliori. Avete qualche suggerimento da darmi?

Ad esempio: con Lune appena posso uso genesi elementale, purtroppo non ricordo il nome dell'arma in uso, ma se c'è una buona in generale vedo di recuperarla e potenziarla
Con
Verso
uso l'arma che che parte dal rango S
Con Maelle ho scoperto di aver missato l'arma migliore all'arena gestral, non lo sapevo, ce n'è un'altra buona lo stesso per massimizzare i danni?

Ok sono riuscito a uccidere
Dualliste
alla
villa volante

Sono arrivato alla fine e c'è
Clea
, se non sbaglio il nome. Non riesco proprio a buttarla giù, sono arrivato a 1/3 di vita tolto ma poi se sbaglio i timing per le parate si ricarica di 500k, più del danno che faccio io.

Sono al liv.70 con Lune ma come danni sono ancora sui 400/500k. Immagino non abbia le build o le armi migliori. Avete qualche suggerimento da darmi?

Ad esempio: con Lune appena posso uso genesi elementale, purtroppo non ricordo il nome dell'arma in uso, ma se c'è una buona in generale vedo di recuperarla e potenziarla
Con
Verso
uso l'arma che che parte dal rango S
Con Maelle ho scoperto di aver missato l'arma migliore all'arena gestral, non lo sapevo, ce n'è un'altra buona lo stesso per massimizzare i danni
Vai in basso a sx della mappa e pompati :yeahmini: hai finito il gioco?

Sinceramente non ho mai trovato difficoltà a trovare la strada giusta, ci sono solo un paio di mappe un po' grandi ma niente di difficile da perdermi.
In teoria la strada giusta è indicata dai lampioni con le luci accese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro