PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
L'abbest è abbastanza easy da fare anche nell'atto 1.
Ha degli attacchi molto leggibili e facili da parare :sisi:
Eh si ma quanto dovrei metterci? Sono al livello 5 con due pg

Eh si ma quanto dovrei metterci? Sono al livello 5 con due pg
No vabbé, al livello 5 lascerei perdere. In genere, con tutti i nemici forti, prima guardavo quanto danno gli facevo per vedere se valesse la pena o meno di combattere.

Non sono come Warioss (mi pare fosse lui) che si era sparato un'ora di parry contro un nemico che era palesemente da fare dopo un certo punto della storia :rickds:

No vabbé, al livello 5 lascerei perdere. In genere, con tutti i nemici forti, prima guardavo quanto danno gli facevo per vedere se valesse la pena o meno di combattere.

Non sono come Warioss (mi pare fosse lui) che si era sparato un'ora di parry contro un nemico che era palesemente da fare dopo un certo punto della storia :rickds:
Eh si, gli farò sui 15 di danno. Mi servirebber come minimo due ore di ultra istinto visto che mi shotta

Io comunque non ho capito questo grande gap grafico tra il gioco che ho giocato io su ps5/tv qled 4k e i video che vedo su YouTube, probabilmente giocati su pc.
Io ho sempre avuto questa patina bianca che sbiadiva tutto, anche se avevo messo su modalità grafica e disattivato motion blur ecc.
È così anche per voi o sono mie sensazioni sbagliate?

La puoi riprendere sconfiggendo un nemico al villaggio...
ps:tra le tante cose,ci sono picto che fanno la differenza,tipo quello che fa attaccare due volte di seguito.O quello che a inizio battaglia applica più scudi,ecc...
Mi sapresti dire quale nemico è dove di preciso? Mi perdo sempre in questo gioco 😬

Sinceramente non ho mai trovato difficoltà a trovare la strada giusta, ci sono solo un paio di mappe un po' grandi ma niente di difficile da perdermi.
In teoria la strada giusta è indicata dai lampioni con le luci accese.
Ah ecco io sta cosa dei lampioni non la sapevo mica... 😃 Ottimo a sapersi
[automerge]1764441047[/automerge]
Picto di qui, picto di là…nessuno, NESSUNO sarà mai come quell’utente che ne ha scoperto l’esistenza soltanto contro il boss finale.
Io ad esempio non ho capito a che servono..

Ultima modifica:
Ah ecco io sta cosa dei lampioni non la sapevo mica... 😃 Ottimo a sapersi
[automerge]1764441047[/automerge]

Io ad esempio non ho capito a che servono..

Quando equipaggi un picto dopo 4 battaglie vinte impari la passiva del picto e la puoi usare tramite i punti lumina. A quel punto il picto lo puoi usare su un altro pg per farla imparare, inoltre i picto danno punti statistica quindi tornano utili per alzarle.

Quando equipaggi un picto dopo 4 battaglie vinte impari la passiva del picto e la puoi usare tramite i punti lumina. A quel punto il picto lo puoi usare su un altro pg per farla imparare, inoltre i picto danno punti statistica quindi tornano utili per alzarle.

ma una volta che passano 4 battaglie la imparano tutti no?

Vi ricordate quando si temeva ch il remake di Oblivion lo oscurasse?
[automerge]1764444876[/automerge]
Ma per fare 100K contemporaneamente credo devi vendere i milioni. Questo a un milione come lo comunicheranno sarà da stappare lo spumante. I 2M invece è l'obiettivo un po' "da sogno" che secondo me hanno nel team. Ma l'aspettativa penso sia 500K al lancio. Calcolando che è più digitale che retail come gioco, e quindi tralasci in toto il retail (che comunque darà un guadagno, ma tralasciamolo) costando 50 euro si pigliano 33 euro a copia. Sono 16.5M di guadagno, è già molto essendo doppia A. Credo sia ciò che vogliono, con ovviamente il milione a prezzo pieno nel primo mese. Oltre è tutto un di più :sisi:

Secondo me eh, poi non so se ci hanno speso oltre i 30M :hmm: Nel dubbio speriamo faccia il milione.
:iwanzw:

Il bello del forum, documentare i fenomeni minuto per minuto, incredibile, irripetibile.

Io comunque non ho capito questo grande gap grafico tra il gioco che ho giocato io su ps5/tv qled 4k e i video che vedo su YouTube, probabilmente giocati su pc.
Io ho sempre avuto questa patina bianca che sbiadiva tutto, anche se avevo messo su modalità grafica e disattivato motion blur ecc.
È così anche per voi o sono mie sensazioni sbagliate?
Che strano. Anche io ho un qled 4k (samsung) e ho giocato il gioco su ps5, ma non ho notato problemi di quel tipo.
Hai riscontrato problemi simili anche con altri giochi.
Non è che hai attivato l'hdr o cose del genere? Per mia esperienza quasi sempre l'hdr nei videogiochi fa più danni che altro, per dire ac odyssey in hdr è buono, valhalla un disastro. Da quel momento non l'ho mai più usato
Togli quindi hdr (accertati sia da tv che sulla ps5), vrr, miglioramento contrasto e motion plus, secondo me così potresti risolvere
[automerge]1764448347[/automerge]
ma una volta che passano 4 battaglie la imparano tutti no?
4 battaglie vinte, se non erro. A quel punto sblocchi il picto per tutti, ma costa un tot di punti equipaggiarlo e puoi farlo anche su più personaggi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro