PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Cosmo Kramer Mind Blown GIF

[automerge]1765042362[/automerge]

i pg sono appronditi nei dialoghi all'accampamento il giusto, si sa tutto di loro e del perchè si comportano in un certo modo

ci sono decine di scene, alcune alla prima run me l'ero perse
ho fatto tutto all'accampamento , ciò non toglie che nelle main si sente l'assenza di una progressione narrativa.

ho fatto tutto all'accampamento , ciò non toglie che nelle main si sente l'assenza di una progressione narrativa.
in realtà no, per il tipo di narrazione scelta funziona benissimo...non è il classico jrpg con gli spiegoni...è più un gioco misto tra un jrpg e un "last of us" e la progressione c'è eccome,
il gioco ti ribalta il ruolo del protagonista 3 volte e lo fa perfettamente in 3 atti spiazzandoti ogni volta e cambiando il tuo punto di vista/focus...
e soprattutto il tutto non è spezzetato da cose inutili tipo come in ff16 dove andavi a fare il barista all'improvviso.

io non avrei messo nemmeno i mini giochi guarda te

in realtà no, per il tipo di narrazione scelta funziona benissimo...non è il classico jrpg con gli spiegoni...è più un gioco misto tra un jrpg e un "last of us" e la progressione c'è eccome,
il gioco ti ribalta il ruolo del protagonista 3 volte e lo fa perfettamente in 3 atti spiazzandoti ogni volta e cambiando il tuo punto di vista/focus...
e soprattutto il tutto non è spezzetato da cose inutili tipo come in ff16 dove andavi a fare il barista all'improvviso.

io non avrei messo nemmeno i mini giochi guarda te
ma cosa centrano gli spiegoni? mica mi sto lamentando che non si capisce la storia.

nell'atto 2 da quando inizia la parte degli axon fino alla pittrice non c'è praticamente nulla di storia e questa cosa si sente , almeno io l'ho sentita anche perchè non sono mica dungeon piccoli, soprattutto quello della pittrice è lunghissimo in modo artificiale atlus style

in the last of us parlano in continuazione hai sbagliato esempio :asd: la storia è diluita , probabilmente è un compromesso per farlo durare di piu .

ma cosa centrano gli spiegoni? mica mi sto lamentando che non si capisce la storia.

nell'atto 2 da quando inizia la parte degli axon fino alla pittrice non c'è praticamente nulla di storia e questa cosa si sente , almeno io l'ho sentita anche perchè non sono mica dungeon piccoli, soprattutto quello della pittrice è lunghissimo in modo artificiale atlus style

in the last of us parlano in continuazione hai sbagliato esempio :asd: la storia è diluita , probabilmente è un compromesso per farlo durare di piu .
Non ho minimamente sofferto questa cosa. Anzi, prima di leggere questo post non mi era mai neanche venuta in mente la questione.

Sono arrivato all'epilogo.
La mia domanda è banale: idealmente cosa dovrei fare adesso?
andare direttamente da Renoir? Fare le quest per portare al massimo il rapporto con i vari personaggi?
Il dubbio mi viene perché la maggior parte dei luoghi in cui si tengono queste missioni sono contrassegnati dall'allert "pericolo!". Sono attorno al livello 50 con tutti i pg.
L'Unico posto fattibile mi sembra la torre di legno su cui dovrebbe essere Alicia (e un Axon!).

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

andare direttamente da Renoir? Fare le quest per portare al massimo il rapporto con i vari personaggi?
Il dubbio mi viene perché la maggior parte dei luoghi in cui si tengono queste missioni sono contrassegnati dall'allert "pericolo!". Sono attorno al livello 50 con tutti i pg.
L'Unico posto fattibile mi sembra la torre di legno su cui dovrebbe essere Alicia (e un Axon!).

A me piace(in tutti i giochi) fare tutto prima di finire un gioco.Altri preferiscono il post game,ma sinceramente a me una volta visto il finale,mi finisce tutto l'interesse e fare altre cose che poi comunque non influiscono sulla conclusione già vista,non mi dà stimoli.Per questo faccio tutto(a costo di livellare a bestia) prima del finale,che è lì a portata di mano,ma in pausa come ciliegina sulla torta.

ps:prova i vari posti,se non fattibili,devi livellare in alcuni punti specifici.O usare i giusti picto/abilità.

Ti aspetto al finale :ryan:
the mentalist1 Preparati psicologicamente che in questo topic è come avere 100 warioss nel topic di dmc. E qui anche King Vendrick è un warioss
Guarda in fondo alla strada ci sta un bel parco giochi pieno tutto per te:galliani6:

Ti direi di fare giusto le quest dei personaggi e poi andare dritto da
Renoir
così da non rischiare di essere troppo overlivellato (ritengo sia meglio non essere troppo oltre il 60)

Poi dopo aver fatto ciò puoi andare a fare tutto il resto che ti manca in giro per la mappa

non hai capito per nulla quello che intendevo

cmq nell'atto due che storia vorresti?
loro devono andare agli axon per fare la spada ed arrivare alla pittrice, stop...non vedo che doveva succedere di altro lol
[automerge]1765105078[/automerge]
Non ho minimamente sofferto questa cosa. Anzi, prima di leggere questo post non mi era mai neanche venuta in mente la questione.
ma infatti non c'è nessuna assenza di progressione narrativa

non hai capito per nulla quello che intendevo

cmq nell'atto due che storia vorresti?
loro devono andare agli axon per fare la spada ed arrivare alla pittrice, stop...non vedo che doveva succedere di altro lol
[automerge]1765105078[/automerge]

ma infatti non c'è nessuna assenza di progressione narrativa
Lui dice che la durata di quel punto, dal momento di cui dici fino all'evento finale di quella meta, non ha trama. Tecnicamente è vero. Praticamente no perchè ha senso
Gli axon alla fine qualcosa ce l'hanno
E' la lunghezza del tutto che rispetto a prima ti da quella sensazione lì forse. Anche per me metterci altro rovinava qualcosa, povevano magari
Mettere 2 o 3 quest di quelle dei pg che appaiono solo nell'atto 3, ma era comunquie roba secondaria che forse rendeva quel punto davvero lungo se uno poi faceva quelle zone, anche se andavano riviste, senza il picto che ti fa superare i 9999 punti di danno sono impossibili :asd:
Anche per me va bene così alla fine, ma capisco quella sensazione lì. Diciamo che fra mettere roba inutile e nulla, hanno messo "nulla" facendo la scelta giusta secondo me.

Gente ho estremo bisogno di aiuto. Come faccio a fare
la seconda fase di Simon? Ci sono troppi attacchi in brevissimo tempo e mi bastano due o tre colpi per crepare. Poi i personaggi scompaiono dalla tela e mi riduce la vita a 1. E’ un delirio 😭😭😭😭😭

Gente ho estremo bisogno di aiuto. Come faccio a fare
la seconda fase di Simon? Ci sono troppi attacchi in brevissimo tempo e mi bastano due o tre colpi per crepare. Poi i personaggi scompaiono dalla tela e mi riduce la vita a 1. E’ un delirio 😭😭😭😭😭
La cosa più semplice è livellare il team.
Poi se hai i picto per:
Attaccare per prima nel turno.
Avere due turni di attacco.
Rinascere in caso di morte.
Partire con diversi scudi che assorbono i colpi.
Ecc...
Ecc...

ps:io l'ho oneshottato con Maelle...(ma ero tutto al max).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro