PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Io comunque non mi spiego come siano possibili tutti questi danni :asd: pur facendo tutto il possibile, a un certo punto le abilità attivabili con i lumina finiscono hahaha
Vabbè che comunque non m'è servita una build simile, me la sono goduta con strategia ed altri attacchi :sisi:
Si ma prima di finire attivi l'ira di Dio.
Ora non ricordo nello specifico perché è passato del tempo, però a inizio battaglia il mio team moriva e resuscitava e solo con questo riempivo la barra di stordimento dei nemici e venivano attivati diversi scudi (per ogni scudo il danno aumentava e Maelle quando era il suo turno aveva tipo 9 scudi) con Maelle che restava con un punto vita e questo faceva aumentare ancora il danno dei suoi colpi.
Iniziavo con Verso che stordiva il nemico, poi Sciel aumentava ancora il danno di Maelle con la sua abilità (non ricordo come si chiama) e quando toccava a lei oltre a tutti questi potenziamenti si aggiungeva la posa virtuosa (altri 200% di danni aggiuntivi) e roulette che quando entrava i danni arrivavano alla cifra che hai visto in foto.
Poiché a me Maelle non stava così simpatica, a un certo punto l'ho sostituita con Lune e cambiando alcuni picto con Genesi Elementale (che a differenza di Stendhal non è un colpo singolo e quindi roulette entra al 100%) scioglievo tutti :ahsisi:
[automerge]1765217974[/automerge]
Esatto. L'ho platinato a metà settembre oneshottando il boss più difficile con Maelle.
Lo sciogli anche con Lune se ti addobbi come si deve :happybio:

Si ma prima di finire attivi l'ira di Dio.
Ora non ricordo nello specifico perché è passato del tempo, però a inizio battaglia il mio team moriva e resuscitava e solo con questo riempivo la barra di stordimento dei nemici e venivano attivati diversi scudi (per ogni scudo il danno aumentava e Maelle quando era il suo turno aveva tipo 9 scudi) con Maelle che restava con un punto vita e questo faceva aumentare ancora il danno dei suoi colpi.
Iniziavo con Verso che stordiva il nemico, poi Sciel aumentava ancora il danno di Maelle con la sua abilità (non ricordo come si chiama) e quando toccava a lei oltre a tutti questi potenziamenti si aggiungeva la posa virtuosa (altri 200% di danni aggiuntivi) e roulette che quando entrava i danni arrivavano alla cifra che hai visto in foto.
Poiché a me Maelle non stava così simpatica, a un certo punto l'ho sostituita con Lune e cambiando alcuni picto con Genesi Elementale (che a differenza di Stendhal non è un colpo singolo e quindi roulette entra al 100%) scioglievo tutti :ahsisi:
[automerge]1765217974[/automerge]

Lo sciogli anche con Lune se ti addobbi come si deve :happybio:
Vabbè però il discorso degli scudi con lui non si può fare, perché te li assorbiva :sisi:.
Per il resto, mai usato Sciel, se non fra le riserve hahaha

Vabbè però il discorso degli scudi con lui non si può fare, perché te li assorbiva :sisi:.
Per il resto, mai usato Sciel, se non fra le riserve hahaha
Non ha il tempo nemmeno di fiatare perché non gioca nemmeno un turno :asd:
Io ho dovuto rifarlo una seconda volta per sentire i dialoghi perché mi ero perso tutto avendolo oneshottato.
Sciel è sempre stata tra i miei pg preferiti, una volta sbloccata non è mai uscita dal team.

volevo avanzare giusto un pò ma poi

il vero renoir si è incazzato

ed ho continuato piu del dovuto :asd:
ed ho pure capito che

il ragazzino che spesso si trovava in giro con cui potevi parlare era verso

:sowhat:

Non ha il tempo nemmeno di fiatare perché non gioca nemmeno un turno :asd:
Io ho dovuto rifarlo una seconda volta per sentire i dialoghi perché mi ero perso tutto avendolo oneshottato.
Sciel è sempre stata tra i miei pg preferiti, una volta sbloccata non è mai uscita dal team.
Ricordavo che la cosa degli scudi fosse automatica, un po' come lo è il gommate dei pg uccisi

volevo avanzare giusto un pò ma poi

il vero renoir si è incazzato

ed ho continuato piu del dovuto :asd:
ed ho pure capito che

il ragazzino che spesso si trovava in giro con cui potevi parlare era verso

:sowhat:
Non "era" ma "è".
Quello è il suo ultimo farmmento grazie al quale Aline ha potuto ricreare Verso con i "suoi" ricordi e non con i ricordi che Aline ha di lui

Ricordavo che la cosa degli scudi fosse automatica, un po' come lo è il gommate dei pg uccisi
Io posso dirti che nel primo incontro non ha fatto in tempo nemmeno ad aprire bocca.
Non so se ha tolto o meno gli scudi, so solo che è crepato male e non ha giocato nemmeno un turno.

Non "era" ma "è".
Quello è il suo ultimo farmmento grazie al quale Aline ha potuto ricreare Verso con i "suoi" ricordi e non con i ricordi che Aline ha di lui

Io posso dirti che nel primo incontro non ha fatto in tempo nemmeno ad aprire bocca.
Non so se ha tolto o meno gli scudi, so solo che è crepato male e non ha giocato nemmeno un turno.
La cosa che hai detto in spoiler non si scopre da una roba secondaria che deve ancora fare? :hmm:

Non puoi più one shottarlo, che hanno nerfato Maelle.
Personalmente
in primis tutti l'abilità di attaccare due volte per turno e l'abilità di caricare la barra dello stordimento per ogni volta che ti uccide (a quel punto, se ti uccide, la sua barra sarà carica al massimo e poi con un colpo ad hoc lo stordisci facendogli passare il turno successivo e resusciti il pg ucciso). E attivare tutte le abilità che aumentano i danni (contrattacchi, giocate da solo) e che danno agilità e potenza. E i picto migliori per aumentare la velocità. Cerca di bilanciare, con qualcosina in più a Verso e Maelle. Poi
  • Verso avevo la spada che infligge macchie bruciatura, e con Maelle dopo aver fatto e tutte le abilità migliori per aumentare l'attacco base e il numero di macchie bruciatura applicabili per attacco (c'è un picto che te le raddoppia), più l'abilità di fare più attacchi base possibili. Pure picto per attacchi a distanza e per recupero di PA con attacchi a distanza e bruciature con attacco a distanza (ogni turno attacchi a distanza, finiti i PA fai l'attacco base, dopodiché, recuperando PA più possibili per attacco base, rifai)
  • Maelle usare l'attacco speciale che ti porta a uno di vita e in posa virtuosa e poi col secondo attacco usare quell'attacco (non mi ricordo come si chiama) che è più potente tante più sono le bruciature dell'avversario.
  • Lune aumentare più possibili i PA così da poter iniziare subito a 9 e lanciare inferno, e anche lei tutte le abilità che aumentano le bruciature.

Tante difficoltà anch'io, ma fatto ciò l'ho shottato senza particolari problemi.

PS: quando parlo di abilità, intendo quelle dei picto
[automerge]1765155089[/automerge]

Sì, assolutamente. L'unica è quella della scalata, ma dopo qualche fallimento ci ho rinunciato, e poi in endgame l'ho fatta al primo tentativo hahaha
Ok grazie Dante, penso di aver più o meno capito come dovrei fare. Comunque come danno massimo fatto con Maelle sono a 4.6M quindi non posso pensare di oneshottarlo o bishottarlo nella seconda fase che ne ha parecchi di milioni di vita.

Ho provato con Maelle in solitaria, tutti i picto che avevo per il combattimento in solo, equipaggiati quello per avere due turni, riacquisire tutta la vita se all'inizio del mio turno non ho subito danni e un altro che non ricordo. Ho 200 punti lumia totali e non tutte le abilità disponibili dei picto, alcuni dei quali sono ancora a livello 1/3 o leggermente più alto.
Non ho capito quale sia il picto che ti permette di attaccare per primo, non credo di averlo.

In ogni caso la prima fase di Simon la passo dopo qualche minuto, la seconda faccio molta fatica con i due attacchi "velocità della luce" e "spada di lumiere" il fatto che abbia attacchi che sono più veloci o più lenti, dopo 30 minuti di fight perdo la concentrazione

Ok grazie Dante, penso di aver più o meno capito come dovrei fare. Comunque come danno massimo fatto con Maelle sono a 4.6M quindi non posso pensare di oneshottarlo o bishottarlo nella seconda fase che ne ha parecchi di milioni di vita.

Ho provato con Maelle in solitaria, tutti i picto che avevo per il combattimento in solo, equipaggiati quello per avere due turni, riacquisire tutta la vita se all'inizio del mio turno non ho subito danni e un altro che non ricordo. Ho 200 punti lumia totali e non tutte le abilità disponibili dei picto, alcuni dei quali sono ancora a livello 1/3 o leggermente più alto.
Non ho capito quale sia il picto che ti permette di attaccare per primo, non credo di averlo.

In ogni caso la prima fase di Simon la passo dopo qualche minuto, la seconda faccio molta fatica con i due attacchi "velocità della luce" e "spada di lumiere" il fatto che abbia attacchi che sono più veloci o più lenti, dopo 30 minuti di fight perdo la concentrazione
Per attaccare per prima nel turno ci vuole il picto "primo colpo"(se non ricordo male).
Per ottimizzare di più i danni,bisogna mettere tutti i punti,solo sulle lettere(da portare al max) che scalano sull'arma(sempre da maxare),tutto il resto non serve,ci pensano i picto a far salire le statistiche.

Ultima modifica:

200 lumina per me non erano sufficienti.
Inoltre non stare a ricaricare la vita, ma solo a resuscitare, che è improponibile pensare di sopravvivere a dei suoi colpi: se non riesci a parare/schivare uno, che tu sia a piena vita o meno comunque ti asfalta :rickds:
Poi è anche importante l'abilità del picto che l'attacco base può applicare strappo, così dopo che uno dei pg muore puoi infliggere strappo anche con un attacco base :sisi:
Poi anche i punti abilità sono importanti: 99 in potenza, velocità, e l'attributo con cui hai A (o S) con l'arma che equipaggi. Infine anche fortuna non è male: trova un equilibrio con i picto fra quelli che ti danno colpo critico e quelli che ti danno velocità :sisi:

Ah, giusto per capirci, nel post precedente quando parlo di Verso m'è scappato un "e con Maelle" senza senso :asd:

Da come ne parli manca poco ? :hmm:
Dipende da te :asd:
Superato il punto che dicevi ieri, arriverai ad avere un obiettivo, lì il gioco finisce (non in due secondi ovviamente) ma si apre l'endgame di gioco, roba che puoi fare in quel momento o dopo averlo finito. Ci saranno molte cose. Facendo tutto hai quasi un atto 1 intero da giocare :asd: (poco meno ad occhio)

Dipende da te :asd:
Superato il punto che dicevi ieri, arriverai ad avere un obiettivo, lì il gioco finisce (non in due secondi ovviamente) ma si apre l'endgame di gioco, roba che puoi fare in quel momento o dopo averlo finito. Ci saranno molte cose. Facendo tutto hai quasi un atto 1 intero da giocare :asd: (poco meno ad occhio)
leggevo da altri che facendo tutto poi si diventa troppo forti e ci si "rovina" il finale , quindi magari ditemi un livello non troppo rotto cosi mi fermo e lo finisco e poi faccio il resto :sisi:

leggevo da altri che facendo tutto poi si diventa troppo forti e ci si "rovina" il finale , quindi magari ditemi un livello non troppo rotto cosi mi fermo e lo finisco e poi faccio il resto :sisi:
Il livello conta il giusto, sono i picto che fanno differenza. Puoi benissimo fare le cose e noin metterti le robe sgrave. Potrai tipo distruggere i nemici in un turno o due se ti metti le build migliori, e ti salteresti i dialoghi durante le battaglie. E' più quello il problema, a parte la sfida bassa.
Cmq a prescindere cosa farai, fai tutto, ci stanno cose di trama messe come secondarie :sisi:

Si rovina,nel senso che neppure aprono bocca,che li disintegri.Il rimedio è farlo parlare o vedere una seconda fase,e poi shottarlo.
Oppure se ucciso subito,rifai il combattimento una seconda volta(se si può) per leggere il dialogo.

Se proprio si vuol soffrire,basta togliere il limite del danno e non superare i 9999...ma su ciò io non concordo.
Oppure rimanere su un livello intorno al 60/70 più o meno(ma contano tanto pure i picto).

Il livello conta il giusto, sono i picto che fanno differenza. Puoi benissimo fare le cose e noin metterti le robe sgrave. Potrai tipo distruggere i nemici in un turno o due se ti metti le build migliori, e ti salteresti i dialoghi durante le battaglie. E' più quello il problema, a parte la sfida bassa.
Cmq a prescindere cosa farai, fai tutto, ci stanno cose di trama messe come secondarie .

sto soffrendo tanto a non andare su youtube ad ascoltarmi le ost :stress:

Ps:se NON uccidete gli Evron bianchi(fate le missioni),alla fine riceverete un grosso regalo...moooolto conveniente.
:well:

Io

zio Simon

L'ho battuto con Maelle in solo :asd: senza nessuna guida, alla fine con un po' di inventiva e l'arma giusta puoi creare delle build devastanti.

La cosa che hai detto in spoiler non si scopre da una roba secondaria che deve ancora fare? :hmm:
In realtà no, si capisce benissimo anche prima...almeno io lo avevo capito prima.
Diventa palese quando si tratta di scegliere il finale, ma non da una roba secondaria (almeno così mi sembra di ricordare): a cosa ti riferisci di preciso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro