PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Ma le hanno tolte da tempo le parti in IA :tristenev:
Libero di crederci.
Poi però tutti a dire "wow, che figo, ha il nome che cita Dune!" :asd:

Eh, peccato che quell'evento combattessero roba più dalle parti di HAL9000 che di Ballerina Cappuccina, per dire.
Ironia questa sconosciuta?
Lascialo stare, ho già capito il tipo di utente che è, inutile anche solo provare a cercare un dialogo, per educazione gli ho risposto, ma tanto non cambierà nulla.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Ti assicuro che non puoi capire che tipo di utente sono. Sono d'accordo comunque, inutile cercare un dialogo. Siete egoisti come il 99% delle persone, è la natura umana e lo capisco. Fin quando non toccherà a voi ve ne sbatterete :tè:

Il romanzo di Frank Herbert? Scritto nel '65?
Il film intendevo, dai si capiva :rickds:
[automerge]1766445742[/automerge]
Libero di crederci.

Ti assicuro che non puoi capire che tipo di utente sono. Sono d'accordo comunque, inutile cercare un dialogo. Siete egoisti come il 99% delle persone, è la natura umana e lo capisco. Fin quando non toccherà a voi ve ne sbatterete :tè:
Ma guarda, spalanchi un portone con me, a me frega zero di tutto e tutti, finchè uno rimane nella legalità può fare quello che vuole, anche usare la IA.

Libero di crederci.

Si capisce benissimo invece… vai vai :asd:

Qualcuno ha già interpellato Lisan al'Gaib? La parola dell’eletto sulla ia credo sia la fonte più autorevole. :hmm:

Si capisce benissimo invece… vai vai :asd:
In ogni periodo storico di rivoluzione tecnologica è sempre la stessa cosa, anche quando fu lanciato internet c'era chi puntava il dito come se fosse il male assoluto, e anche adesso in periodo IA succede la stessa cosa, pure le grandi case la stanno abbracciando, basta vedere Disney con SORA , prima o poi tutti se ne faranno una ragione, l'unica cosa è che ancora non ci sono leggi serie su come si debba usarla, ed è su quello che bisogna lavorare, anche per proteggere i copyright, non demonizzare chi la usa.

In ogni periodo storico di rivoluzione tecnologica è sempre la stessa cosa, anche quando fu lanciato internet c'era chi puntava il dito come se fosse il male assoluto, e anche adesso in periodo IA succede la stessa cosa, pure le grandi case la stanno abbracciando, basta vedere Disney con SORA , prima o poi tutti se ne faranno una ragione, l'unica cosa è che ancora non ci sono leggi serie su come si debba usarla, ed è su quello che bisogna lavorare, anche per proteggere i copyright, non demonizzare chi la usa.
A me è salita una tristezza quando è uscita la notizia di Disney e ChatGPT.

Dopo anni di "AI slop" con personaggi simil-Pixar, adesso fanno quelli autentici.....?

Eh sì, pure quando introdussero le macchine al vapore la gente non voleva saperne. Il mondo va avanti.

(Sì, sono sarcastico).

Ultima modifica:
A me è salita una tristezza quando è uscita la notizia di Disney e ChatGPT.

Dopo anni di "AI slop" con personaggi simil-Pixar, adesso fanno quelli autentici.....?
Il mercato quello chiede adesso, ergo le grandi aziende si muovo verso quello, come detto, ora come ora non c'è una vera regolamentazione sulla IA, quindi è un pò un libera tutti, non ha vincoli, quindi non si può condannare nessuno se la si usa, sta agli artisti/programmatori capire come usarla al meglio per migliorare i propri lavori e alleggerirsi il carico di lavoro, c'è chi dice che così i lavori manuali di disegnatori e simili perderanno di valore, ma per me è proprio il contrario, con tutta questa elettronica sempre più dilagante, i disegni fatti dal vivo o qualunque lavoro manuale aumenteranno di richiesta, perchè sul lungo periodo la qualità sarà quella cosa lì, il lavoro manuale.
[automerge]1766447359[/automerge]
Eh sì, pure quanto introdussero le macchine al vapore la gente non voleva saperne. Il mondo va avanti.

(Sì, sono sarcastico).
Ammetto che ho riso più del dovuto. :rickds:

In ogni periodo storico di rivoluzione tecnologica è sempre la stessa cosa, anche quando fu lanciato internet c'era chi puntava il dito come se fosse il male assoluto, e anche adesso in periodo IA succede la stessa cosa, pure le grandi case la stanno abbracciando, basta vedere Disney con SORA , prima o poi tutti se ne faranno una ragione, l'unica cosa è che ancora non ci sono leggi serie su come si debba usarla, ed è su quello che bisogna lavorare, anche per proteggere i copyright, non demonizzare chi l
Io non sono una brava pecorella in fila ad ingoiare tutto quello che cercano di rifilarmi le multinazionali.
Disney ha disgustato utenti e dipendenti.
Ai governi (tranne qualche rara eccezione) non interessa proteggere il copyright dei poveri, quindi l'unico modo di agire è demonizzare chi la usa.

Io non sono una brava pecorella in fila ad ingoiare tutto quello che cercano di rifilarmi le multinazionali.
Mamma mia quanto sei alternativo
Season 5 What GIF by The Office

Le critiche a EX33 rimangono :fiore:
Devi fare un passo indietro ed elaborare cosa non funziona con un racconto videoludico. Se è una questione di distacco dal mezzo ludico in sé, se è questione di attenzione richiesta, di tempo richiesto, etc...

A seconda del problema puoi anche provare altro. Se è per esempio la parte ludica a distrarti troppo da un racconto, puoi provare opere unicamente narrative, dove l'interazione è minimale e tutta funzionale al solo racconto.
[automerge]1766332997[/automerge]
Il prologo molto bello.
e basta. poi quando comincia il gioco c'è questa netta separazione tra l'avanzamente nella storia e la parte giocata. un arcade. non c'è niente da scoprire mentre giochi, nessuno con cui interagire. devi solo aspettare il filmato del personaggio che dice/fa qualcosa. inoltre tutto quel perder tempo nel capire la crescita personaggio, abilità, e tutte quelle cose sono distrazioni. anche se alla fine l'avevo imparato.

Pensavo proprio se non sia il caso provare la N, visto che a parte supermario non ci ho mai giocato.
Zelda.

Il prologo molto bello.
e basta
. poi quando comincia il gioco c'è questa netta separazione tra l'avanzamente nella storia e la parte giocata. un arcade. non c'è niente da scoprire mentre giochi, nessuno con cui interagire. devi solo aspettare il filmato del personaggio che dice/fa qualcosa. inoltre tutto quel perder tempo nel capire la crescita personaggio, abilità, e tutte quelle cose sono distrazioni. anche se alla fine l'avevo imparato.

Pensavo proprio se non sia il caso provare la N, visto che a parte supermario non ci ho mai giocato.
Zelda.
E' probabilmente uno dei giochi meglio riusciti degli ultimi vent'anni, non capirlo è un problema.

Il prologo molto bello.
e basta. poi quando comincia il gioco c'è questa netta separazione tra l'avanzamente nella storia e la parte giocata. un arcade. non c'è niente da scoprire mentre giochi, nessuno con cui interagire. devi solo aspettare il filmato del personaggio che dice/fa qualcosa. inoltre tutto quel perder tempo nel capire la crescita personaggio, abilità, e tutte quelle cose sono distrazioni. anche se alla fine l'avevo imparato.

Zelda.
Ma bene o male un JRPG è quello, certo COE33 è molto diretto come gioco, non ha molte attività secondarie alternative - personalmente non è un male.
Se cerchi interazione dal mondo di gioco, il genere non è quello adatto e devi spostarti di genere (W-CRPG, immersive sim) per avere quella maggiore reattività.

Il prologo molto bello.

Zelda.
Ho letto questo messaggio quattro volte e comunque non c'ho capito nulla. Non ho proprio capitolo il senso della tua critica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro