PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Ciao, parlo dell'artbook standard. In ogni caso, tempistiche inaccettabili, hanno mancato di cavalcare una grande onda
Ah sorry.. cmq hai ragione, sono fuori tempo massimo con l'artbook ma probabilmente tra Panini e Round Two ci hanno messo un po' per i diritti.

Zorba non so se ti avevano poi risposto per quanto riguarda i mimi, ma sì si possono battere subito e
il segreto è mandarli in "strappo". Finchè non subiscono quello status non prendono molti danni, da lì in poi diventano mob normali. Ce n'era uno nel prologo btw, che se non hai battuto è perso. Ma puoi anche balzarli se vuoi, se non ricordo male droppano solo cosmetici e quello nel prologo serve solo se volevi il trofeo per platinare

30 ore di gioco.
Atto 3.
Non mi asoettavo tutta sta roba da fare e stage ancora adesso in rosso, sconsigliati con l'etichetta "pericolo!". Ma la mantengono per sempre, o arrivando al livello giusto non sono più segnalati in rosso?

Ho fatto comunque la Foresta Rossa, dove ho vinto una spada per Verso che mi sembra definitiva, anche se ha un brutto malus.
Poi la quest di Alicia nel suo bellissimo stage con le mongolfiere.
In più, qualche robina minore in giro per la mappa e mi sono ricordato dove stava il boss con le pareti che si restringono, incontrato decine di ore fa. Ovviamente gli ho fatto il culo

Zorba non so se ti avevano poi risposto per quanto riguarda i mimi, ma sì si possono battere subito e
il segreto è mandarli in "strappo". Finchè non subiscono quello status non prendono molti danni, da lì in poi diventano mob normali. Ce n'era uno nel prologo btw, che se non hai battuto è perso. Ma puoi anche balzarli se vuoi, se non ricordo male droppano solo cosmetici e quello nel prologo serve solo se volevi il trofeo per platinare
Siccome compaiono veramente prestissimo, mi avevano spaventato. Ci ho riprovato svariate ore dopo, quando per caso ne ho incontrati di nuovi, e sono stati una vera cacata da battere. E, sì, ho notato che danno solo cosmetici. Manco una quantità di exp decente. Quindi anche no di mettermeli a cercare di proposito.
Grazie, comunque.

30 ore di gioco.
Atto 3.
Non mi asoettavo tutta sta roba da fare e stage ancora adesso in rosso, sconsigliati con l'etichetta "pericolo!". Ma la mantengono per sempre, o arrivando al livello giusto non sono più segnalati in rosso?

Ho fatto comunque la Foresta Rossa, dove ho vinto una spada per Verso che mi sembra definitiva, anche se ha un brutto malus.
Poi la quest di Alicia nel suo bellissimo stage con le mongolfiere.
In più, qualche robina minore in giro per la mappa e mi sono ricordato dove stava il boss con le pareti che si restringono, incontrato decine di ore fa. Ovviamente gli ho fatto il culo

Siccome compaiono veramente prestissimo, mi avevano spaventato. Ci ho riprovato svariate ore dopo, quando per caso ne ho incontrati di nuovi, e sono stati una vera cacata da battere. E, sì, ho notato che danno solo cosmetici. Manco una quantità di exp decente. Quindi anche no di mettermeli a cercare di proposito.
Grazie, comunque.
Esatto, una volta che raggiungi il giusto livello non sono più segnalate in rosso

Livello consigliato per un final stage e final boss fatti in scioltezza?

Perdonami, ma dove trovi il bello nel farti dire pure questo? L'entusiasmo dovrebbe stare nel chiederti "chissà quanto è forte", avventurandoti verso qualcosa di ignoto :sisi:
Preferisco sempre andare dai final boss ben preparato.
Sono anni che non nutro più alcun interesse verso la difficoltà; anzi, mi auguro sempre giochi facili.

Preferisco sempre andare dai final boss ben preparato.
Sono anni che non nutro più alcun interesse verso la difficoltà; anzi, mi auguro sempre giochi facili.
Ci sono luoghi fatti apposta per livellare e fare i boss(anche quelli opzionali) in scioltezza.
Poi va a sentimento come affrontarli:combatterci un pò...oppure shottarli senza farli fiatare.

Dipende dalla difficoltà a cui sta giocando. Se è normal, 70 è overkill. Io l'ho finito a normal intorno al lv 56/57.
Penso di essere già intorno al 62, se ben ricordo.
Zorba ma scusa, nulla da dire sull’inizio dell’ultimo atto?
È che rinvio sempre i post "importanti", a quando avrò più tempo. Pensa che ancora devo postare la mia recensione del gioco finito prima di Expedition, e fra poco praticamente si accavalleranno. Per dire quanto rinvio i post lunghi.

Penso di essere già intorno al 62, se ben ricordo.

È che rinvio sempre i post "importanti", a quando avrò più tempo. Pensa che ancora devo postare la mia recensione del gioco finito prima di Expedition, e fra poco praticamente si accavalleranno. Per dire quanto rinvio i post lunghi.

Beh almeno ti aspettavi il plot twist? Non serve il wall text bastano due righe :asd:

Beh almeno ti aspettavi il plot twist? Non serve il wall text bastano due righe :asd:
Non serve a te. A me sì. :asd:

Dipende da quale dei plot twist intendi. Ma non mi aspettavo quasi nessuno di essi. Avevo solo capito a linee generali che
fosse tutta una questione "umana" sul piano intimo e familiare. La Pittrice ha l'aspetto depresso sin da inizio gioco, per cui ho sempre pensato che non ci fosse troppo di "metafisico/divino/fantastico" nella verità sulla Pittrice, e che fosse la storia di una donna qualunque. Molto alla larga su questo ci ho preso. E poi vabbè, che Maelle=Alicia penso fosse chiaro sin dalla primissima apparizione di Alicia a tutti, no?
Tutto il resto (mondo dipinto, Pittrice che salva e non uccide, mondo reale coi pittori, ecc) no che non l'avevo previsto, e non penso esistesse modo di farlo, sinceramente :asd:

Poi seguirà il post lungo con le domande e i miei giudizi su queste pieghe narrative.

36 ore

chiusi vari dungeon secondari, piccoli e grandi, maxato i rapporti con tutti, e creato un dream team imbattibile con Monoco, Verso e Maelle (anche se quest'ultima scarsissima rispetto agli altri due). Livello 71 per loro, 64 circa per le due panchinare che spero di non dover necessariamente usare.
Pronto per l'ultimo dungeon. Vedo ancora varie location in rosso, ma anche basta expare e magari me le vedo in postgame.
Stanotte, se riesco a giocare, parto per Lumiere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro