PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti stanno dicendo solo che la frase "quando hai poco budget e punti su una grafica realistica la trama al 99% fai cagare perché servono soldi per animazioni e cutscene" è una frase che non ha senso, cioè non ha proprio nessun nesso logico la prima parte con la seconda.

Al massimo potrebbe essere visivamente brutta, registicamente inadeguata, ma la trama è fatta anche e soprattutto dalla scrittura, quindi dire che al 99% sarà una merda per i motivi che hai elencato sopra non sta ne in cielo ne in terra è una sparata al buio.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Hai detto niente..per dire anche starfield che e un tripla a ha una trama che perde tantissimo di mordente e pathos perché registicamente e come animazioni e' oscena...cgi comprese...e parliamo di un tripla a da centinaia di milioni di investimento

Come la racconti una trama in un impianto grafico realistico ?
A meno che non fai tipo control o i soul che me la racconti tramite lore e testi...ma a me fa letteralmente sboccare

Non a caso molti doppia a preferiscono uno stile grafico differente,che non punta sul realismo...dove possono essere meno ingabbiati dai limiti di budget e raccontare ciò che vogliono raccontare senza prestare il fianco a parecchie brutture

Ultima modifica:
Ma se non ti piace il forum che ci stai a fare? Ogni volta la stessa storia di lanciare frecciatine quando le persone non sono d'accordo con te :asd:
Perché non ho mai detto che non mi piace il forum
,altrimenti appunto non ci scriverei.
Semplicemente la tendenza del forum a essere una mulino bianco videoludica dove si sta in hype per qualunque roba single player(giochi jappi in primis)..tutti i single player meritano di essere giocati,tutto e' bello,tutto va difeso ecc ecc mi fa venire il calo di zuccheri:asd: .
C'è poca analisi critica imho e poco realismo.
Ci si becca solo in console war( la cosa più inutile del mondo imho) per partigianeria.

Ultima modifica:
Boh ma allora sei di coccio sirio..ma chi ha mai detto che la trama e' buona in base al budget ?

Io ho detto che quando hai poco budget e punti su una grafica realistica e non sei un avventura grafica ma in teoria un jrpg o un RPG al 99 percento la trama e' scialba perché semplicemente per raccontare visivamente una trama di un rpg con grafica realistica quindi animazioni ,cutscene e tutto servono tanti tanti soldi...molto più di quanto possa fare un doppia a

Altrimenti non saremmo pieni di hd 2d remake dei jrpg classici e saremmo pieni di remake in Unreal engine 5 se costasse così poco rifarli in veste moderna

Poi se vi volete hyppare per Clair obscure va benissimo.tanto su questo forum ci si hyppa per qualunque gioco single player..
Io semplicemente dico che a naso questo gioco narrativamente sarà poca roba
Magari lo sarà ma al momento lo stai dicendo basandoti su premesse che non hanno il minimo senso.:asd:

Semplicemente la tendenza del forum a essere una mulino bianco videoludica dove si sta in hype per qualunque roba single player(giochi jappi in primis)..tutti i single player meritano di essere giocati,tutto e' bello,tutto va difeso ecc ecc mi fa venire il calo di zuccheri:asd: .
Ci si becca solo in console war( la cosa più inutile del mondo imho) per partigianeria.
Ma onestamente, l'hype pre release è bello per quello. È il dopo che le analisi critiche cominciano a spuntare. E ha senso, è quando effettivamente il gioco viene giocato :asd:
Ad oggi non mi pare che ci siano topic dove si tessano le lodi del gioco di turno e basta

Ma onestamente, l'hype pre release è bello per quello. È il dopo che le analisi critiche cominciano a spuntare. E ha senso, è quando effettivamente il gioco viene giocato :asd:
Ad oggi non mi pare che ci siano topic dove si tessano le lodi del gioco di turno e basta
In realtà io che sono in generale molto critico sui giochi mi trovo a essere anche post uscita spesso un bastian contrario,sopratutto opere giapponesi che in questo forum c'e un fetish. Per le opere occidentali vedo un pelo più di analisi critica.
Quindi c'è un enorme tendenza a non fare eccessive analisi critiche e difendere tutto ciò che si gioca e che si compra,anche solo inconsciamente per giustificare soldi spesi o tempo investito.

ma ti lamenti che gli altri non sono obiettivi :asd: e poi è il bello anche del forum avere hype , tanto poi le critiche arrivano tranquillo come successo con howards legacy ma lo stesso metaphor. Ora stai qua a sostenere che la storia farà cagare in anticipo perchè manca il budget non è il contrario dell'hype questo atteggiamento? Se ti sbagli poi dire che ti sei sbagliato? no perchè sta scena non vorrei perdermela proprio visto che non lo fai mai:asd:

Anche perchè se viviamo senza l'hype perdiamo l'essenza di attendere i giochi :asd:
Mamma mia che depressione raga :asd:

Già sta gen è una merda, ci togliamo pure l'hype che viviamo a fare?

Ho visto un botto di risposte nuove e pensavo ci fossero news, invece mi ritrovo probabilmente un post da hall of shame per direttissima :segnormechico:

ma ti lamenti che gli altri non sono obiettivi :asd: e poi è il bello anche del forum avere hype , tanto poi le critiche arrivano tranquillo come successo con howards legacy ma lo stesso metaphor. Ora stai qua a sostenere che la storia farà cagare in anticipo perchè manca il budget non è il contrario dell'hype questo atteggiamento? Se ti sbagli poi dire che ti sei sbagliato? no perchè sta scena non vorrei perdermela proprio visto che non lo fai mai:asd:
Aridaje non ho detto che la trama farà cagare per colpa del budget...altrimenti spuntano di nuovo esempi come quelli di nier automata dell'utente prima che non c'entrano nulla col mio discorso

Cmq se mi sbaglio sarò tranquillamente qui il giorno delle review a dire che ho preso un abbaglio,quindi se non vuoi perdertela segnati il giorno che esce sto giochino...ma dubito che mi sbaglierò

Questo titolo lo sto timidamente tenendo d'occhio.
Potrebbe essere una bella sorpresa.

Sinceramente non capisco queste preoccupazioni, loro stessi sono stati molto trasparenti nel dire che sarà praticamente un AA con un ottimo cast di doppiatori e molto lineare probabilmente, già da questo é chiaro che non ci si può aspettare un blockbuster ma potrebbe comunque rivelarsi un ottimo gioco, cosa che già le anteprime hanno fatto trasparire aldilà di qualche problema con le animazioni mi sembra.
Post automatically merged:

Mmm curiosita calata parecchio
Credo narrativamente sarà molto scialbo
Con questa impostazione artistica e grafica servono cinematiche e tanti soldi e un doppia a non li può avere
Dipende tutto dalla durata, dalla struttura del gioco e dalle ambizioni del team, non sappiamo manco come sarà narrata la storia se con solo semplici dialoghi o altri mezzi, oltre che con una grafica così lo puoi fare un gioco con una narrativa ben fatta a 50 euro, fai dei sacrifici ma lo puoi fare, vedesi di recente i 2 a plague tale, che con tutte le loro limitazioni non si può dire che a livello tecnico / narrativo sia inferiori a certi AAA (poi hanno i loro difetti tra ia scadente e tutto ma ci siamo capiti).

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco queste preoccupazioni, loro stessi sono stati molto trasparenti nel dire che sarà praticamente un AA con un ottimo cast di doppiatori e molto lineare probabilmente, già da questo é chiaro che non ci si può aspettare un blockbuster ma potrebbe comunque rivelarsi un ottimo gioco, cosa che già le anteprime hanno fatto trasparire aldilà di qualche problema con le animazioni mi sembra.

Dipende tutto dalla durata, dalla struttura del gioco e dalle ambizioni del team, non sappiamo manco come sarà narrata la storia se con solo semplici dialoghi o altri mezzi, oltre che con una grafica così lo puoi fare un gioco con una narrativa ben fatta a 50 euro, fai dei sacrifici ma lo puoi fare, vedesi di recente i 2 a plague tale, che con tutte le loro limitazioni non si può dire che a livello tecnico / narrativo sia inferiori a certi AAA (poi hanno i loro difetti tra ia scadente e tutto ma ci siamo capiti).
I plague tale hanno però un gameplay osceno o almeno solo il primo che ho giocato....un gioco ludicamente piattissimo

Appunto perché se tiri la coperta da una parte scopri dall'altra

I plague tale hanno però un gameplay osceno o almeno solo il primo che ho giocato....un gioco ludicamente piattissimo

Appunto perché se tiri la coperta da una parte scopri dall'altra
E allora giocati il secondo, che espande il primo e diventa un TLOU2 wannabe, i cui errori del gioco (rincorrere un gioco come TLOU non essendo tu ND come capacità di level design e tutto) sono solo di meno bravura del team e non di budget.

Io cito solo un altro gioco AA con ottima trama, ottima grafica, a plague tale che smentisce tutto ciò che dice, ma ovviamente dirà "e ma non è un jrpg" giusto per trovare una scusa per non ammettere che la sua è una tesi fuori dal mondo.
Io ricordo con piacere anche Vampyr, non era sto titolone, ma era un buon titolo, e visivamente pure era valido.

E allora giocati il secondo, che espande il primo e diventa un TLOU2 wannabe, i cui errori del gioco (rincorrere un gioco come TLOU non essendo tu ND come capacità di level design e tutto) sono solo di meno bravura del team e non di budget.
Purtroppo non riesco mai a continuare una saga di un gioco che mi ha annoiato
Perché il primo anche a livello narrativo non mi ha detto molto..non sono mai riuscito a empatizzare con i due fratelli

Io ricordo con piacere anche Vampyr, non era sto titolone, ma er un buon titolo, e visivamente pure era valido.
Droppato dopo 10 ore..gioco con buone idee ma difetti macroscopici

Perché il primo anche a livello narrativo non mi ha detto molto..non sono mai riuscito a empatizzare con i due fratelli
D'accordo. Non cambia che sia un esempio abbastanza valido della non correlazione tra il puoi fare più di una cosa valida e non solo una con budget AAA. Come se già non ci fosse l'esempio contrario che senza coperta corta puoi fare tutto male.

Ma ovviamente per poter portare avanti il tuo punto ne hai una per ognuna dei titoli citati

Droppato dopo 10 ore..gioco con buone idee ma difetti macroscopici
Sta cosa di droppare i giochi personalmente è una cosa che non condivido, per quanto un gioco non piaccia o non sia bello, io lo finisco sempre, l'ho pagato e quindi lo finisco per forza, sennò sono soldi buttati, e a me di buttare soldi non mi va.
Ho finito delle cose tremende, quindi so cosa vuole dire giocare un gioco brutto, e Vampyr non è un gioco brutto, è un gioco da 7/7.5

io lo finisco sempre, l'ho pagato e quindi lo finisco per forza, sennò sono soldi buttati, e a me di buttare soldi non mi va.
Io sono super contrario a questo concetto.
Appena mi annoio un minimo droppo senza pietà e rivendo il gioco
Preferisco non sprecare il mio tempo giocando qualcosa a forza

Sta cosa di droppare i giochi personalmente è una cosa che non condivido, per quanto un gioco non piaccia o non sia bello, io lo finisco sempre, l'ho pagato e quindi lo finisco per forza, sennò sono soldi buttati, e a me di buttare soldi non mi va.
Se dici così però gli dai ragione sul fatto che si giustifica i giochi per giustificare il prezzo pagato :asd:

Ammiro la cosa, ma non la condivido. O meglio, non la pratico. Se il gioco non mi piace, anche se l'ho pagato 200€ lo droppo, se proprio ha caratteristiche che non mi vanno giù. Perché devo farmi male o giocare un gioco che so che non mi piace, che ha meccaniche che non mi piacciono ? Al limite cerco di giocarlo a fondo fino ad un certo punto, per non cadere in errore o fare valutazioni premature, per essere sicuro, ma se sono sicuro passo ad altro che magari mi piace. Che non mi faccia avere la sensazione di starci perdere tempo, che é la sensazione più brutta che possa capitarmi in un gioco.

Ma ovviamente per poter portare avanti il tuo punto ne hai una per ognuna dei titoli citati
Chiaramente,anche perché altrimenti non sarei convinto di ciò che dico

Se dici così però gli dai ragione sul fatto che si giustifica i giochi per giustificare il prezzo pagato :asd:
Ma quello e' un dato di fatto,mica solo per lui.
Lo si percepisce su una marea di commenti che leggo sul forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro