PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | 24 Aprile 2025

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma i paragoni con Persona 5 vengono dalla somiglianza del hub? Perchè io li trovo completamente diversi eh, sia nel sistema a turni che qui mi sembra molto più dinamico con schivate parate ecc sia nelle meccaniche del mondo di gioco in se. Qui manca completamente la meccaniche "calendario" con giorni che scorrono ecc quindi bo spero di non leggere Persona 5 nei vari titoli o paragoni perchè veramente non c entrano nulla secondo me
Ma guarda che si sta sfottendo :asd: A me l'unico gioco che mi ricorda nel gameplay a causa del tasto da premere a tempo è Legend Of Dragoon (e piango immaginandomi quel gioco con sta grafica...), per il resto non mi ricorda nulla proprio perchè ha uno stile grafico e visivo tutto suo :asd:

Ma i paragoni con Persona 5 vengono dalla somiglianza del hub? Perchè io li trovo completamente diversi eh, sia nel sistema a turni che qui mi sembra molto più dinamico con schivate parate ecc sia nelle meccaniche del mondo di gioco in se. Qui manca completamente la meccaniche "calendario" con giorni che scorrono ecc quindi bo spero di non leggere Persona 5 nei vari titoli o paragoni perchè veramente non c entrano nulla secondo me
ironia su certe recensioni che citano sempre p5

Più che altro sono curioso di vedere come sarà recepito il voto. Mi immagino che in caso di un 83, ci sarà veramente chi parlerà di “Delusione”, quando considerando che è una nuova IP di un nuovo studio (per quanto fatto da gente esperta), sarebbe un risultato ottimo. Ma vabbè, è la solita tiritera sul Metacritic e quanto 'sto numeretto abbia rotto le palle.

Più che altro sono curioso di vedere come sarà recepito il voto. Mi immagino che in caso di un 83, ci sarà veramente chi parlerà di “Delusione”, quando considerando che è una nuova IP di un nuovo studio (per quanto fatto da gente esperta), sarebbe un risultato ottimo. Ma vabbè, è la solita tiritera sul Metacritic e quanto 'sto numeretto abbia rotto le palle.
se ti dicessi cosa ho letto ieri da certa gente riguardo the first berserker che ha 81 su metacritic :asd:

I Giochi doppia a soprattutto di studi nuovi sono validi già dal 74/75 di metacritic in su

Avesse un 83 di metacritic sarebbe una media molto più che ottima

se ti dicessi cosa ho letto ieri da certa gente riguardo the first berserker che ha 81 su metacritic :asd:
Vabbè ma c'è gente che proprio vede un 8 come una roba da non comprare, se poi si unisce con l'idea che i budget non esistono, che tutti possono far tutto ecc peggio ancora, nemmeno possono capire le differenza di un 8 fra un gioco tripla A e doppia, o indie.
Quindi non mi sorprenderò di nulla riguardo ai commenti dei giocatori. Sulle recensioni è diverso, ma lì poi dovrò giocarlo per capire meglio.

Be ma ci sta anche che uno possa rimanere deluso da un voto se le sue attese sono maggiori, non ci vedo nulla di male.
L' importante è eventualmente capire i motivi dei voti e decidere se giocare il gioco po' stesso o no, proprio per le attese che aveva.
Pur essendo un AA sono stati molto bravi a presentare il gioco ed a creare una certa attesa per il gioco, ovvio quindi che le aspettative si siano alzate.
Io personalmente mi aspetto un buon gioco, mi stupirei di un voto sotto l'80, ma lo gioco è vedo poi se è il gioco che è sotto le attese o le recensioni farlocche.
Non vedo però il motivo di scandalizzarsi se uno si attende a di più o di meno, proprio perché le attese si basano su ciò che è stato presentato ed annunciato, quindi che un gioco sia AA, AAA, Indie, o che la sh sia nuova o rodata c'entra poco. Al massimo uno può aspettarsi giochi migliori da chi fa giochi belli, l'anzianità c'entra poco, ma anche qui poi dipende sempre da cosa viene presentato, perché i passi falsi sono dietro l'angolo ( se non i disastri), un esempio banale è suicide squad, sh rinomata, IP con potenziale, ma alla prima presentazione già dubito qualcuno si attendesse un disastro del genere e di conseguenza le attese erano bassissime.

Vabbè ma c'è gente che proprio vede un 8 come una roba da non comprare, se poi si unisce con l'idea che i budget non esistono, che tutti possono far tutto ecc peggio ancora, nemmeno possono capire le differenza di un 8 fra un gioco tripla A e doppia, o indie.
Quindi non mi sorprenderò di nulla riguardo ai commenti dei giocatori. Sulle recensioni è diverso, ma lì poi dovrò giocarlo per capire meglio.
This, che poi 7/7.5 per un indie è già un voto più che valido.

Rubo il PC potente di mio padre e lo giocherò sul gamepass stavolta troppe spese nei prossimi due mesi ,poi si recupera più in là fisico.:ahsisi:

Rubo il PC potente di mio padre e lo giocherò sul gamepass stavolta troppe spese nei prossimi due mesi ,poi si recupera più in là fisico.:ahsisi:
Eh, ti capisco, io devo ancora dare più di 2K€ al mio meccanico :asd: , però per fortuna ci conosciamo da tipo più di 15 anni e glie li posso portare un poco alla volta, dopo Pasqua gli porto qualcosa, e il mese prossimo gli do una somma più cospicua dato che a Giugno ho la quattordicesima.

Tornando a parlare del gioco, mi sa che potrei andare di Digitale, per poi recuperare una versione retail in seguito, ci devo pensare.

Unboxing di scarsa qualità ma è il primo quindi vabbe :ryan:
Edizione collector (quella americana):

Ma guarda che si sta sfottendo :asd: A me l'unico gioco che mi ricorda nel gameplay a causa del tasto da premere a tempo è Legend Of Dragoon (e piango immaginandomi quel gioco con sta grafica...), per il resto non mi ricorda nulla proprio perchè ha uno stile grafico e visivo tutto suo :asd:
Visivamente è unico, non ricordo nulla con queste caratteristiche, ma, su alcune cose, tipo l'atmosfera e il design dei personaggi, mi ricorda un pochino, alla lontana, Lufia 2.

Stavo aspettando mezzanotte per il download ma si è aggiornato il conto alla rovescia ed è di 2 gg e 9 ore. Lo sbloccano alle 9 del D1 :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro