Più che altro sono curioso di vedere come sarà recepito il voto. Mi immagino che in caso di un 83, ci sarà veramente chi parlerà di “Delusione”, quando considerando che è una nuova IP di un nuovo studio (per quanto fatto da gente esperta), sarebbe un risultato ottimo. Ma vabbè, è la solita tiritera sul Metacritic e quanto 'sto numeretto abbia rotto le palle.
Be ma ci sta anche che uno possa rimanere deluso da un voto se le sue attese sono maggiori, non ci vedo nulla di male.
L' importante è eventualmente capire i motivi dei voti e decidere se giocare il gioco po' stesso o no, proprio per le attese che aveva.
Pur essendo un AA sono stati molto bravi a presentare il gioco ed a creare una certa attesa per il gioco, ovvio quindi che le aspettative si siano alzate.
Io personalmente mi aspetto un buon gioco, mi stupirei di un voto sotto l'80, ma lo gioco è vedo poi se è il gioco che è sotto le attese o le recensioni farlocche.
Non vedo però il motivo di scandalizzarsi se uno si attende a di più o di meno, proprio perché le attese si basano su ciò che è stato presentato ed annunciato, quindi che un gioco sia AA, AAA, Indie, o che la sh sia nuova o rodata c'entra poco. Al massimo uno può aspettarsi giochi migliori da chi fa giochi belli, l'anzianità c'entra poco, ma anche qui poi dipende sempre da cosa viene presentato, perché i passi falsi sono dietro l'angolo ( se non i disastri), un esempio banale è suicide squad, sh rinomata, IP con potenziale, ma alla prima presentazione già dubito qualcuno si attendesse un disastro del genere e di conseguenza le attese erano bassissime.