PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Platinato :mike:

Grazie a dio il minigioco della pallavolo bastava battere quello normale XD
Post automatically merged:

Comunque credo che l'unico DLC possibile sia
sulla backstory sulla spedizione zero con Verso, Julie, Simon e Renoir giocabili.

Affrontiamo il 4 axon che nell'avventura è già morto (lo sconfiggono loro) e vediamo meglio quelle scene che vengono solo narrate nei data e nei flashback/incubi di Maelle.

Ci starebbe cosi da chiudere bene ogni domanda su questo mondo visto che non credo lo si riprenda mai più in un eventuale seguito...

Ultima modifica:
Appena battuto il boss di

acque volanti

Che gioco porca troia. Bellissimo in tutto per ora. Atlus prendi appunti te e il tuo Battle system vecchio come il cucco :ivan:

Finito, nulla ha più senso, sento un vuoto totale dentro, è uno di quei giochi che non vorresti più abbandonare e il pensiero di giocare altro ti fa quasi star male :(
A settembre esce il Remake di Trails in the sky, quello può farvi rientrare nel loop dei JRPG quelli belli.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Contano combinazioni tra abilità arma, abilità pg e lumina.
A livelli alti il gioco è sgravo e mal bilanciato secondo me, cmq arrivi a fare milioni di danni con le combinazioni migliori.
Adesso non pensarci esplora e inizia a potenziare al massimo le armi, fai quella zona che ti ho scritto così capisci come meglio potenziati.
Per la rete girano build che rompono il gioco ma ti rovini il gioco, quello vedi tu se hai difficoltà più avanti con i super boss, capirai
il fatto è che non servono neanche combinazioni migliori, io ho proprio evitato di seguire build ottimizzate e altro e comunque usando giusto picto/lumina che già avevo senza andare a cercare quelli specifici, ho fatto 2 milioni di danno con 1-hit, non ha senso, c'è proprio un problema di bilanciamento generale dal secondo atto in poi, tutti i nemici ti shottano quindi o sei il re del parry (nel senso che devi parryare ogni singolo attacco) oppure devi shottare tu per primo (e ti perdi l'epicità degli scontri e del vedere tutto il moveset di un boss), build difensive manco a parlarne, e in generale portare un combattimento per le lunghe è troppo punitivo c'è poco da fare, un peccato, per me unica grande pecca del gioco per ora

il fatto è che non servono neanche combinazioni migliori, io ho proprio evitato di seguire build ottimizzate e altro e comunque usando giusto picto/lumina che già avevo senza andare a cercare quelli specifici, ho fatto 2 milioni di danno con 1-hit, non ha senso, c'è proprio un problema di bilanciamento generale dal secondo atto in poi, tutti i nemici ti shottano quindi o sei il re del parry (nel senso che devi parryare ogni singolo attacco) oppure devi shottare tu per primo (e ti perdi l'epicità degli scontri e del vedere tutto il moveset di un boss), build difensive manco a parlarne, e in generale portare un combattimento per le lunghe è troppo punitivo c'è poco da fare, un peccato, per me unica grande pecca del gioco per ora
Il post game per i super boss è sbilanciato, è praticamente un altro gioco perché come hai detto tu diventa un gioco a potenziarsi e fare il danno maggiore possibile per sconfiggere i boss.
Non è fatto bene sicuramente

Il post game per i super boss è sbilanciato, è praticamente un altro gioco perché come hai detto tu diventa un gioco a potenziarsi e fare il danno maggiore possibile per sconfiggere i boss.
Non è fatto bene sicuramente
È comunque una parte opzionale del gioco....
Io ancora devo arrivarci, ma mi manca poco.

Ho cominciato ad esplorare un po', ammetto che non è il massimo, ci sono zone fattibili, tipo le zone fatte in precedenza, dove magari con un colpo togli 1/4 o 1/5 della barra di un nemico, ed altre zone dove gli togli 1mm.
Ci sarebbe voluto un indicatore.

Cmq ho preso il platino in circa 75 ore, e sono andato molto tranquillo esplorando e facendo le cose con calma.

Quindi se qualcuno ha paura che sia un gioco lungo lungo o complicato/difficile non lo è affatto, per fare la storia che è la cosa più importante ci vogliono circa 50 ore ed è alla portata di tutti.

Giocatelo tutti , è obbligatorio per ogni appassionato di videogiochi

Credo sia semplicemente una coincidenza nata dalla luce :asd:
La luce non avrebbe reso bianco solo il quadrato di quel gioco. È palesemente qualche cosa di coperto . Cosa non è dato saperlo

La scritta "pericolo" scompare se sei al livello giusto
Non proprio, la scritta pericolo scompare su tutte le zone ad un certo punto della storia, come ho detto però, ci son zone dove è fattibile da subito, altre dove ai nemici normali togli 1mm.
Io esplorando ho provato 3 zone, 2 impossibili per me, una fatta e finita senza problemi.
Ora in ogni caso mi segnero su un foglio le zone fatte e quelle da fare con magari l'indicazione della difficoltà visto che il gioco non indica nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro