PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gioco lodevole.

Caratterizzazione dei personaggi top. Dialoghi fatti come dio comanda.

Comunque vado di schivata ed è molto meglio.
E ancora non hai visto niente. :galliani2:

Il nome non lo ricordo, per fortuna l' ho fatta fuori subito, ma è quando
è girata di spalle e prende dal monolite un qualcosa che si traduce nell' attacco
Ah sì, io quelli li schivavo. :sisi: Bene dai!
ho in programma un tatuaggio di expedition

è ora, dopo essermi fatto quello di okami 13 anni fa, che qualcuno di degno lo affianchi :sisi:
Un bel 33 sul braccio, sarebbe davvero figo!

Sono andato un po' in giro, prima di dirigermi alla meta finale, per visitare zone non esplorabili in precedenza
pensavo di fare un sol boccone o quasi in diversi luoghi, ed invece... :segnormechico:
Comunque la mappa andrebbe patchata, le zone/dungeon "conclusi" andrebbero differenziate rispetto alle cose da fare

Comunque a

Visage

C'è un
Cromatico viola di cui non ricordo il nome

che è impossibile da battere senza parry. Cioè continua proprio ad attaccarti se non fai contrattacchi. Quindi per forza di cose devi impararlo li :segnormechico:

Comunque a

Visage

C'è un
Cromatico viola di cui non ricordo il nome

che è impossibile da battere senza parry. Cioè continua proprio ad attaccarti se non fai contrattacchi. Quindi per forza di cose devi impararlo li :segnormechico:
Ma schiva :bruniii:
Vuoi un consiglio? Siccome mi hai detto che preferisci fare parry perchè fai più danno...nemici di quel tipo lasciali per dopo quando sei più forte. Fidati, sarai più forte :sisi:

Ma schiva :bruniii:
Vuoi un consiglio? Siccome mi hai detto che preferisci fare parry perchè fai più danno...nemici di quel tipo lasciali per dopo quando sei più forte. Fidati, sarai più forte :sisi:
ma l'ho battuto :trollface: al 3 tentativo. Ma non è che ti confondi con Krauron ? il mio problema è che sciogliendo tutti i mob faccio pochissima pratica con i parry e me li ritrovo a farli tutti con boss/miniboss.

ma l'ho battuto :trollface: al 3 tentativo. Ma non è che ti confondi con Krauron ? il mio problema è che sciogliendo tutti i mob faccio pochissima pratica con i parry e me li ritrovo a farli tutti con boss/miniboss.
Io ho questo problema e non so che fare. Vi confondo mannaggia a me :rickds:

Io ho 4 anni meno di te se il tuo numero corrisponde all'anno di nascita. Però mi sento molto più vecchio perchè ho gli stessi acciacchi di mia madre che ha quasi il doppio dei miei anni.
Si è l' anno di nascita, sono una vecchiaccia :sisi:
Non parliamo di acciacchi o facciamo notte :segnormechico:

vabbè! pure la canzone alla "cristina d'avena" ahahah
Post automatically merged:

io so fracico...credo ho gli anni di
verso

Credo ne abbia sulla quarantina cinquantina massimo:ahsisi:
Più che altro mi chiedo

"Quanti cavoli di anni si passano con Alicia?? Lui è parecchio più grande di lei.."

Si è l' anno di nascita, sono una vecchiaccia :sisi:
Non parliamo di acciacchi o facciamo notte :segnormechico:

Credo ne abbia sulla quarantina cinquantina massimo:ahsisi:
Più che altro mi chiedo

"Quanti cavoli di anni si passano con Alicia?? Lui è parecchio più grande di lei.."
Verso ha 100 anni

Finito dopo poco più di 60 ore al 100%, ho fatto la scelta...in tema con il messaggio iniziale del gioco.
Ben poco da dire: musiche sopraffine, design ispirato, recitazione ad alti livelli, storia ben congegnata. Un gioco che passerà alla storia del mondo videoludico, una perla.

Non aprite se non avete finito
La famiglia Dessendre e le loro fasi dell'elaborazione del lutto, un mondo creato da madre e sorella di un giovane defunto per dare alla prima l'opportunità di vedere ancora in vita parte dell'anima di suo figlio, la corruzione che deriva dal perdersi in una fantasia...popolata da essere con sentimenti ed emozioni, e che dal conflitto col marito porta ad altra interminabile sofferenza, sebbene su un altro piano di esistenza. Il mondo è il dipinto di un bambino che vola con la fantasia, e diventa la prigione della sua anima. Il finale multiplo non so come possa dividere: scegliendo Verso, si porta avanti il messaggio riguardo l'interruzione del ciclo, che non è il Gommage ma quello del dolore della loro famiglia. Inutile fuggire dalla realtà per nascondersi nelle fantasie, bisogna affrontarla e andare avanti.
Scegliendo Maelle la piega che prende è cupa e aberrante: è comprensibile come voglia scappare da una vita senza voce, senza volto, e rimanere con i suoi amici come divinità e burattinaia di un mondo che gira attorno a lei. Un Verso ridipinto e sempre più somigliante a Renoir, che sembra proprio nelle ultime battute rendersi conto della manipolazione della sorella, pian piano persa nella realtà da lei creata. Una strada che porta al perpetrarsi di ciò che è già avvenuto, un ciclo che si ripete e che potrebbe portare a una nuova Frattura.

Il messaggio metaludico da me colto è: hai finito il gioco, so che ti mancherà, ma non pensare al voler rimanere nel suo mondo, bensì pianifica il prossimo passo. Vai avanti. :rickds:

Questa seconda metà dell'Atto 2 sta allungando decisamente il brodo, peccato perché il ritmo dell'Atto 1 era perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro