PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Death Stranding la sua occasione, l'effetto sorpresa e il fenomeno di evento l'ha già avuta col primo ed è passato.
Questo secondo dai provati è chiaro che sarà un grosso miglioramento ma quel gioco rimane (a meno di sorprese e non me le aspetto) e purtroppo a molti come base non è piaciuto.

Non si sta portando dietro neanche lontanamente il grosso effetto di evento e attesa che c'era dietro al primo, giusto il bellissimo trailer di 2 mesi fa ha riscaldato finalmente un pò gli animi eppure l'impressione e che torni a raffreddarsi tutto molto velocemente.
Le recenti anteprime su quasi metà gioco ad esempio seppur positivissime mi pare siano passate un pò sottotraccia, a volte fatico a pensare che tra soli 45 giorni esca.

Per quanto (si spera) sarà bello dubito abbia la minima possibilità di scalzare Expedition come impatto e richiamo del pubblico.
Per riuscirci dovrebbe rivelarsi ben più di un bel miglioramento.
È vero... aggiungo che proprio per questo che i seguiti difficilmente vincono il GOTY.
Expedition è totalmente una novità, fatto bene in praticamente ogni aspetto.

Comunque mi ci sono chiuso dentro come non succedeva da anni…arrivato post finale con quella sensazione di vuoto che solo pochi giochi ti lasciano.
Mi sono preso di coraggio e iniziato le millemila cose secondarie che ho da fare ad endgame

Comunque sia la storia sia il moveset di ogni singolo nemico e boss ti entrano sotto pelle e ci resteranno per sempre
GotD (game of the decade) per me

Death Stranding la sua occasione, l'effetto sorpresa e il fenomeno di evento l'ha già avuta col primo ed è passato.
Questo secondo dai provati è chiaro che sarà un grosso miglioramento ma quel gioco rimane (a meno di sorprese e non me le aspetto) e purtroppo a molti come base non è piaciuto.

Non si sta portando dietro neanche lontanamente il grosso effetto di evento e attesa che c'era dietro al primo, giusto il bellissimo trailer di 2 mesi fa ha riscaldato finalmente un pò gli animi eppure l'impressione e che torni a raffreddarsi tutto molto velocemente.
Le recenti anteprime su quasi metà gioco ad esempio seppur positivissime mi pare siano passate un pò sottotraccia, a volte fatico a pensare che tra soli 45 giorni esca.

Per quanto (si spera) sarà bello dubito abbia la minima possibilità di scalzare Expedition come impatto e richiamo del pubblico.
Per riuscirci dovrebbe rivelarsi ben più di un bel miglioramento.
Attenzione che lato critica/premi, il primo capitolo e' stato un bel po' snobbato.
E' un titolo che e' cresciuto col tempo.
Ovviamente e' tutto da vedere, ma SE, Kojima tirera' fuori qualcosa di molto buono, e' molto facile che si becchi i premi che non si e' preso il primo. Quasi come diventasse un riconoscimento univoco all'opera nel suo insieme.
Inoltre i numeri in ballo (anche commercialmente) sono alti.
Imho, se ds2 si rivelera' un gran titolo, per me ha la vittoria in tasca.

Attenzione che lato critica/premi, il primo capitolo e' stato un bel po' snobbato.
E' un titolo che e' cresciuto col tempo.
Ovviamente e' tutto da vedere, ma SE, Kojima tirera' fuori qualcosa di molto buono, e' molto facile che si becchi i premi che non si e' preso il primo. Quasi come diventasse un riconoscimento univoco all'opera nel suo insieme.
Inoltre i numeri in ballo (anche commercialmente) sono alti.
Imho, se ds2 si rivelera' un gran titolo, per me ha la vittoria in tasca.
Talmente snobbato che è stato candidato al GOTY nonostante una media voto di 83 e che ha pure vinto alcuni awards. :rickds:

È sicuramente un titolo divisivo. Il gameplay è stato una noia mortale superate le prime ore, ma lato sceneggiatura/ world design era molto affascinante.
Questo pare più vario in tutto....vediamo.
Per il resto, di gran titoli previsti quali ci sono? Hades 2, Silksong (forse), Yotei? Ma non ce li vedo a vincere un Goty

È sicuramente un titolo divisivo. Il gameplay è stato una noia mortale superate le prime ore, ma lato sceneggiatura/ world design era molto affascinante.
Questo pare più vario in tutto....vediamo.
Per il resto, di gran titoli previsti quali ci sono? Hades 2, Silksong (forse), Yotei? Ma non ce li vedo a vincere un Goty
Volevi scrivere nel topic di Death Standing vero?

Scimmia incredibile per iniziarlo, quando Amazon mi farà la grazia di spedirlo
Sad Will Ferrell GIF by First We Feast

Finito.
E nulla, mi ha lasciato un vuoto assurdo dentro come pochi altri giochi riescono a fare
, se non vince tutto ai TGA sarà semplicemente perchè Death Stranding 2 potrebbe essere un altra hit clamorosa.
Siamo già davanti a un classico immortale, d'ora in avanti tutti quanti prenderanno come esempio questo titolo per fare un gioco a turni, ha settato un nuovo standard.

Io potrei fare il boss finale, ma sto facendo un po' di side.
Ho finito tutte le side dei protagonisti e ho appena battuto Strong, ora sono un po' indeciso sul da farsi.
Girando ho beccato il casinò volante lol

Missà che non posso platinarlo, ho missato
La quest dei Novron dato che ne ho ucciso uno :sadfrog:

sai che mi pare che fino ad uno si poteva missare e la quest la completa lo stesso?
E invece no
Perchè Blanche mi ha attaccato, quindi boh, forse ne ho ucciso un altro e non ricordo.

sai che mi pare che fino ad uno si poteva missare e la quest la completa lo stesso?
Quello è per quanto riguarda
l'avere la ricompensa da un NPC che ti dice che ne hai salvati la maggior parte (quindi non tutti). Ma il trofeo che io sappia è legato all'aiutare tutti tutti. Infatti io li avevo aiutati tutti tranne uno (non li avevo contati) e ho beccato prima quello che mi ricompensa, mi ha dato la cosa senza aver aiutato l'ultimo e il trofeo non è uscito (lì ho capito che per la ricompensa almeno uno puoi non aiutarlo) ma il trofeo l'ho avuto come ho trovato l'ultimo e l'ho aiutato :sisi:

l'avere la ricompensa da un NPC che ti dice che ne hai salvati la maggior parte (quindi non tutti). Ma il trofeo che io sappia è legato all'aiutare tutti tutti. Infatti io li avevo aiutati tutti tranne uno (non li avevo contati) e ho beccato prima quello che mi ricompensa, mi ha dato la cosa senza aver aiutato l'ultimo e il trofeo non è uscito (lì ho capito che per la ricompensa almeno uno puoi non aiutarlo) ma il trofeo l'ho avuto come ho trovato l'ultimo e l'ho aiutato :sisi:
ah ok vero mi sono confuso
Post automatically merged:

E invece no
Perchè Blanche mi ha attaccato, quindi boh, forse ne ho ucciso un altro e non ricordo.
ok niente proprio avevo capito un altra cosa....

Boh, proverò a farmi un giro, vi farò sapere.

E invece no
Azz, non lo sapevo ti attaccasse :asd:
Forse perchè ne hai attaccato uno (solo uno richiede di combattere con lui e puoi ucciderlo) quindi penso che il premio che lui ti da è relativo al fatto che NON hai attaccato nessuno (dal dialogo "attacca" quando parli dopo che ti dicono che vogliono), quindi se chi hai ucciso lo hai comunque aiutato, il trofeo uscirà.
Tu chi hai attaccato? E quando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro