PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i voti più alti che ha dato credo siano su Clair Obscur e Chained Echoes (altro titolone)
Nella rece di CO33 ha detto che si trattava del suo primo e unico 10, non ho indagato perché non lo seguo molto

Scusate se è stato già detto, ma conviene respeccare dopo un cambio arma? Inoltre, come dividete i punti, tutti sull'attributo col rank migliore?
se ti diverti respecca, io l'ho fatto decine di volte...i punti mettili su potenza e sulle due stat che scala l'arma....se stai a inizio puoi bilanciare pure in difesa o fortuna (Se nn le ha l'arma)

madooooooo scusatemi la smetto ma è troppo tutto bello ahah
Post automatically merged:

Non ricordo proprio il discorso :asd: Che diceva? (non linkiarmi il video che non lo capisco bene XD).
A che parte di preciso pensi parlasse di expedition?
ha scritto "vi dico chi vincerà il goty 2025 ecc"

è stato troppo specifico ahah

A me sta facendo impazzire questa:

Fuori scala

sono talmente tante che me le perdo....

Non ricordo proprio il discorso :asd: Che diceva? (non linkiarmi il video che non lo capisco bene XD).
A che parte di preciso pensi parlasse di expedition?

Ha fatto un discorso generale, expedition semplicemente ricade in quella categoria di "studio che ha creato il gioco perché voleva fare un gioco a cui loro stessi volevano giocare."

Poi ragazzi ogni expedition che ce la fa ce ne sono 200 che floppano creati magari con la stessa passione eh

FL ha dato 10 si (primo e unico 10 da quando esiste il suo canale) :asd:

Ho appena scoperto che il compositore non è altro che un professore di musica e manco un professionista del settore :segnormechico:

Cioè, questo tizio ha tirato fuori la colonna sonora più bella degli ultimi 20 anni da perfetto sconosciuto, sto crepando :segnormechico:
No Vabeh...follia..

Ma forse è proprio un bene che non sia del settore, non è stato condizionato da nessuno in questo senso.

In ogni caso io aspetto che suoni dal vivo ai GOTY 😍

Ho appena scoperto che il compositore non è altro che un professore di musica e manco un professionista del settore :segnormechico:

Cioè, questo tizio ha tirato fuori la colonna sonora più bella degli ultimi 20 anni da perfetto sconosciuto, sto crepando :segnormechico:

Ma non solo lui. La scrittrice era stata presa d'apprima come doppiatrice di luna. Oppure l'art director aveva zero esperienza in campo videoludico. Credo non abbia neanche mai giocato a un JRPG ahah

Tranne i capi che venivano da Ubisoft è praticamente tutta gente Junior o persone con zero esperienza in campo videoludico.

Sto gioco è un miracolo c'è poco da fare. Si sono allineati i pianeti e si è formato un dream team XD

Scommetto che avete sentito tutti la reference a FFX -:bruniii:

To zanarkand palese. Ci ho fatto un tiktok. Piangi: https://vm.tiktok.com/ZNdr8TryD/

FL ha dato 10 si (primo e unico 10 da quando esiste il suo canale) :asd:

Non è follia. E' che alle persone vanno date delle possibilità. Tutto li . Ci sono talenti nascosti e geni repressi.

To zanarkand palese. Ci ho fatto un tiktok. Piangi: https://vm.tiktok.com/ZNdr8TryD/

Non è follia. E' che alle persone vanno date delle possibilità. Tutto li . Ci sono talenti nascosti e geni repressi.
Follia appunto proprio per questo.. perché ora ti prendono solo se hai anni e anni di esperienza e non danno possibilità a quasi nessuno. Ed è un peccato. Invece sono contenta che loro hanno fatto quello che andrebbe fatto ovvero valutare la persona per la bravura e le skills che ha.

Un qualcosa di talmente tanto giusto e naturale ma che rappresenta una rarità al giorno d'oggi.

Ha fatto un discorso generale, expedition semplicemente ricade in quella categoria di "studio che ha creato il gioco perché voleva fare un gioco a cui loro stessi volevano giocare."

Poi ragazzi ogni expedition che ce la fa ce ne sono 200 che floppano creati magari con la stessa passione eh
esatto mo pare il messia, anche ASTROBOT nonosfante fosse sotto sony ricade in quella forma di pensiero per ASOBI, che voleva fare questo e si è ispirata ai grandi del genere, ma si sà ci sono generi di serie a e generi di serie b per il giocatore medio attuale.

senza contare che anche atlus o cd project o altre grandi realta fanno il gioco che vogliono fare di norma, io sto amando e ripeto amando exp33 per me è da 9,5 ma mo santificarlo sta divenfando un filino imbarazzante si son viste robe migliori in sta gen o altrettanto impattanti.

l.jpg

esatto mo pare il messia, anche ASTROBOT nonosfante fosse sotto sony ricade in quella forma di pensiero per ASOBI, che voleva fare questo e si è ispirata ai grandi del genere, ma si sà ci sono generi di serie a e generi di serie b per il giocatore medio attuale.

senza contare che anche atlus o cd project o altre grandi realta fanno il gioco che vogliono fare di norma, io sto amando e ripeto amando exp33 per me è da 9,5 ma mo santificarlo sta divenfando un filino imbarazzante si son viste robe migliori in sta gen o altrettanto impattanti.
Ma al di là del "MIRACOLO MIRACOLO", io direi semplicemente che questi hanno fatto un gioco BELLO.
Ora per fare una roba del genere serve essere talentuosi (non è che le cose accadono per caso) e comprendere cosa rendeva i Jrpg di una volta memorabili.

Perchè puoi avere tutte le buone intenzioni, ma magari ti esce un lavoro da 6 come Lords of the fallen al lancio o Enotria. Lies of P è evidentemente invece frutto di un ottimo lavoro. Ci sono studi e professionisti che evidentemente sono più bravi di altri e bisogna riconoscerlo.

Ultima modifica:

Si assolutamente d’accordo, ma rimane comunque una follia perché la colonna sonora di questo titolo non è normale, ogni brano, ogni santissimo brano e’ un capolavoro, perfettamente contestualizzato a ogni immagine/personaggio/scenario/evanto/boss/lugo, oltre al fatto che utilizza (principalmente toni drammatici visto il contesto degli eventi) stili musicali di tutti i tipi.
Cioè, un lavoro del genere te lo aspetti da qualche mostro sacro tipo Uematsu per citarne uno, non da un giovane sconosciuto manco professionista del settore.

Sta cosa mi manda in pappa il cervello :asd:

Ultima modifica:
Si assolutamente d’accordo, ma rimane comunque una follia perché la colonna sonora di questo titolo non è normale, ogni brano, ogni santissimo brano e’ un capolavoro, perfettamente contestualizzato a ogni immagine/personaggio/scenario/evanto/boss/lugo, oltre al fatto che utilizza (principalmente toni drammatici visto il contesto degli eventi) stili musicali di tutti i tipi.
Cioè, un lavoro del genere te lo aspetti da qualche mostro sacro tipo Uematsu per citarne uno, non da un giovane sconosciuto manco professionista del settore.

Sta cosa mi manda il cervello in pappa :asd:
Quasi mi dispiace che ai GOTY faranno solo il Main theme. Meriterebbe 15 minuti di medley live.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro