the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,297
Al massimo può essere di ispirazione ad altri sviluppatori piccoli , come gia ribadito per grandi aziende 2-3 ml non spostano nulla.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si infatti, può essere un contributo ai piccoli studi ma ai grossi publisher cambierà poco e nulla, quando devi piazzare 6/7 milioni vai su una formula rodata e non te la rischi con ibrido che non è detto possano sempre funzionare o generare un susseguirsi di hype e passaparola.Al massimo può essere di ispirazione ad altri sviluppatori piccoli , come gia ribadito per grandi aziende 2-3 ml non spostano nulla.
Diciamo che vale più o meno il discorso fatto per i lumina: se trovi un'arma che ti piace, con dei bonus che credi possano aiutarti, potenziala pure quel tanto che basta per aumentarne i danni senza esagerare, finché non ne trovi una migliore.Grazie! Ma le armi conviene potenziarle o aspettarne di migliori?
Nessuno sa consigliare se tornarci o meno?ho sconfitto ( atto 2 )
il primo axon, per "trovarlo" ho iniziato ad esplorare i sentieri partendo dalla sinistra rispetto al falò di salvataggio, ed il boss era al terzo, se non sbaglio ci sono altri 2 sentieri nel lato opposto, dove c'è il mercante, è possibile/conveniente farli?
Se ho capito bene quello che chiediho sconfitto ( atto 2 )
il primo axon, per "trovarlo" ho iniziato ad esplorare i sentieri partendo dalla sinistra rispetto al falò di salvataggio, ed il boss era al terzo, se non sbaglio ci sono altri 2 sentieri nel lato opposto, dove c'è il mercante, è possibile/conveniente farli?
Io sta cosa delle macchie e delle fasi sole/luna non l'ho capita granché bene.Diciamo che vale più o meno il discorso fatto per i lumina: se trovi un'arma che ti piace, con dei bonus che credi possano aiutarti, potenziala pure quel tanto che basta per aumentarne i danni senza esagerare, finché non ne trovi una migliore.
Ad esempio con Sciel per tanto tempo ho usato un'arma che mi permetteva di applicare 10 istanze ogni volta che utilizzavo un'abilità solare e naturalmente l'ho potenziata, non al massimo perchè non sapevo se sarebbe stata l'arma migliore da utilizzare con lei, ma comunque l'ho potenziata.
Stessa cosa con Verso: per una buona parte del gioco ho utilizzato un'arma che mi permetteva di non scendere mai al di sotto del rango C e anche questa l'ho potenziata per fare più danni.
Per Lune ce n'è una che per ogni colpo libero genera una macchia casuale, un'altra ancora che ti fa iniziare da subito con due macchie casuali.
Devi cercare una sinergia tra l'arma che vuoi utilizzare e le abilità che vuoi equipaggiare e quando ci riesci e vedi che funziona non ti verrà nemmeno più il dubbio se potenziarla o meno perchè ti verrà automatico farlo.
Comunque dovrai aspettare l'endgame per portare le armi a una potenza di 8mila e oltre, quindi se vuoi fare i fuochi d'artificio non aspettare e sperimenta perchè è davvero godurioso quando trovi il mix giusto![]()
Prendono lo stesso esperienza ma di meno, non so esattamente quanto di meno però (considera che alla fine della mia partita avevo i personaggi che usavo di più al livello 90 e gli altri circa all'86/87)Io sta cosa delle macchie e delle fasi sole/luna non l'ho capita granché bene.
A proposito di Sciel l'ho messa al posto di Lune non so se ho fatto bene.
Ma i personaggi in panchina non prendono esperienza ve?
Ah comunque mi hai spoilerato un personaggio![]()
E' quello che ho cercato di direSono d’accordo con te
A me non piacciono le esaltazioni estreme né quando si critica un gioco come na schifezza ne quando lo si esalta più dei suoi meriti.
Il titolo è ottimo ma farlo passare come titolo seminale o che tutti i prossimi rpg si debbano confrontare con lui ecc….ma anche no
Io è dai tempi di persona 4 che spero che square si renda conto che i combattimenti a turni non sono né vecchi né tantomeno morti ma anzi hanno molto da dire nelle loro varianti
Ma Square con finale f rebirth mi pare che un FF coi contro a livello ludico, contenutistico e di qualità lo ha fatto eccome solo un anno fa, ha solo sbagliato a inserire tutta quella qualità in un remake 2.0 quando bastava metterla nel 16 che a livello di lore, world b ecc e' magnifico ma pecca nel restoPersonalmente sarei solo che felice se uscisse un nuovo FF con queste caratteristiche e penserei che finalmente abbiamo un vero FF come non lo vedevamo così da anni. Caso diverso per Atlus che è riuscita a crearsi un proprio stile e portandolo avanti sempre con coerenza. Poi Vabeh loro vanno anche forte proprio in Giappone, sono un caso leggermente diverso.
Il discorso però è anche più complesso perché entra in gioco purtroppo anche il paradosso della moderna industria dove più sei grosso più devi fare per stare a galla e devi cercare spesso ossessivamente nuove idee progetti e provare a reinventare.
50%Prendono lo stesso esperienza ma di meno, non so esattamente quanto di meno però (considera che alla fine della mia partita avevo i personaggi che usavo di più al livello 90 e gli altri circa all'86/87)
Per i personaggi vai un po' a sentimento, sono tutti forti, dipende dalle meccaniche che preferisci. Io per esempio all'inizio non avevo capito nulla di come funzionava Sciel, a un certo punto mi sono deciso a fare qualche combattimento con lei per forzarmi e facendo esperimenti ho capito come funzionava. Se impari bene un pg il gioco lo asfalti, specie se inizi a combinare le loro abilità
I personaggi sono potenzialmente tutti forti.Io sta cosa delle macchie e delle fasi sole/luna non l'ho capita granché bene.
Come ti hanno già detto la prendono ma in misura molto minore, ma fregatene perchè avrai tutto il tempo per far salire anche gli altri in modo veloce (c'è un pg che non ho mai ancora utilizzatoMa i personaggi in panchina non prendono esperienza ve?
Scusa...essendo un pg che entrerà a far parte del gruppo ho creduto che farne solo il nome non fosse spoilerAh comunque mi hai spoilerato un personaggio![]()
Nessun problema grave,ler ora sono arrivato a quandoI personaggi sono potenzialmente tutti forti.
Hai presente Maelle che quando si trova in posa virtuosa fa il 200% di danni? Le fasi sole/luna funzionano più o meno allo stesso modo: lanciando un'abilità sole seguita al turno successivo da una luna (o viceversa, non importa) entri in modalità crepuscolo dove farai danni raddopiiati. Nel lanciare queste abilità alcune applicheranno delle istanze e altre invece utilizzeranno queste istanze per aumentare il danno, quindi più istanze riesci ad applicare a un nemico e maggiori saranno i danni. In modalità crepuscolo i danni aumenteranno ulteriormente.
Personalmente l'ho utilizzata appena sbloccata e non l'ho più tolta dal party, ma va a gusto personale e se ti prende come tipo di gameplay.
Per le macchie di Lune il discorso è più o meno simile ma con le macchie che possono essere di diverso genere (fuoco, luce, gjiaccio ecc.), alcune abilità sfruttano macchie di un determinato tipo per fare danni, altre che le sfruttano tutte indipendentemente dall'elemento e altre che generano macchie, l'obiettivo anche qui è cercare di generare macchie da sfruttare con le apposite abilità per aumentare i danni. Devi cercare di coordinare il tutto con picto e lumina.
Come ti hanno già detto la prendono ma in misura molto minore, ma fregatene perchè avrai tutto il tempo per far salire anche gli altri in modo anche veloce (c'è un pg che non ho mai ancora utilizzato).
Scusa...essendo un pg che entrerà a far parte del gruppo ho creduto che farne solo il nome non fosse spoiler![]()
Quando si arriva in quella zonaSe ho capito bene quello che chiedi
.ti conviene fare tutte le maschere, finché i personaggi del party non ti avvisano che le hai sconfitte tutte
Io ho fatto tutto quello che potevo fare prima di sconfiggereQuando si arriva in quella zona
Ma non so seC'è la bandiera falò in una area rotonda, subito dopo ci sono varie diramazioni, con un mercante di fronte, ho iniziato ad "imboccare" le diramazioni partendo dalla sinistra, fai un pezzo di strada, dopo una bocca ti teletrasporta in un dungeon
Ho fatto il primo, estrema sinistra, il secondo a sinistra, il terzo quello di fronte al mercante e qui ho fatto dungeon più scontro con axon
Alla fine si era all' accampamento
Quindi, teoricamente, ci sarebbero da fare I dungeon situati a centro destra e destra rispetto a posizione mercante
1 sono accessibili
2 eventualmente conviene farli
Io sta cosa delle macchie e delle fasi sole/luna non l'ho capita granché bene.
Ma i personaggi in panchina non prendono esperienza ve?
Ah comunque mi hai spoilerato un personaggio![]()
Pensavo fossi più avanti...hai ancora così tanta strada da fare...in un certo senso ti invidioNessun problema grave,ler ora sono arrivato a quando
e di Verso ne avevo solo sentito parlaresblocchi Esequie nell' OW
Li puoi fare tranquillamente, quantomeno accumuli exp oltre a materiali e altro.Quando si arriva in quella zona
Ma non so seC'è la bandiera falò in una area rotonda, subito dopo ci sono varie diramazioni, con un mercante di fronte, ho iniziato ad "imboccare" le diramazioni partendo dalla sinistra, fai un pezzo di strada, dopo una bocca ti teletrasporta in un dungeon
Ho fatto il primo, estrema sinistra, il secondo a sinistra, il terzo quello di fronte al mercante e qui ho fatto dungeon più scontro con axon
Alla fine si era all' accampamento
Quindi, teoricamente, ci sarebbero da fare I dungeon situati a centro destra e destra rispetto a posizione mercante
1 sono accessibili
2 eventualmente conviene farli
Citi metaphor di un anno fa e poi dici che stava per scomparire l impostazione alla exp33 che è a turni come metaphor? Booh nn capisco. Io nn vedo tutta sta penuria di jrpg a turni come andate sbandierandol anzi, ce ne sono in varie forme e budget. Poi basta aprire un qualsiasi dei social di oggi per vedere ricami ed esaltazioni un filino esagerate per me e ribadisco fatte per un gioco che merita le recensioni che ha.Io non vedo né isterie, né esaltazioni estreme, se con estreme intendiamo che vanno oltre il valore del titolo. Tra l'altro mi si cita Atlus che con Metaphor è stata trattata coi guanti, proprio perché Atlus. Viceversa, mi sembra un po' discutibile dire "Il gioco viene esaltato solo perché fatto da un team esordiente". Il gioco sta venendo stra-apprezzato perché ha una qualità elevatissima, proponendo una formula classica che sembrava destinata a scomparire. Stop. Non vedo perché cercare di ricamarci intorno narrazioni particolari.
Quando i creator parlano di "Confrontarsi con lui" credo si riferiscano semplicemente al fatto che per l'appunto degli sconosciuti hanno dimostrato che un jrpg più tradizionale, con i giusti innesti qua e là, può ancora dire la sua senza snaturarsi. Stop.
E poi non capisco, se esce un gioco eccellente non va esaltato? Quindi che so, quando esce Death Stranding 2 tutti morigerati, se no è isteria di massa?![]()
Hai ragione, probabilmente non lo considero inconsciamente perché la storia non è direttamente la loro ma appunto è un remake. Se hai una storia ottima sei già a metà dell' opera. Che poi si, lì avevano anche trovato la giusta soluzione per quanto riguarda il combat rendendolo estremamente dinamico e veloce. Chissà perché poi non l' hanno mantenuto.Ma Square con finale f rebirth mi pare che un FF coi contro a livello ludico, contenutistico e di qualità lo ha fatto eccome solo un anno fa, ha solo sbagliato a inserire tutta quella qualità in un remake 2.0 quando bastava metterla nel 16 che a livello di lore, world b ecc e' magnifico ma pecca nel resto
se square avesse inserito nel 16 col suo immaginario e struttura tutto il ben di dio ludico e contenutistico messo in rebirth ad oggi anche square ne avrebbe giovatoHai ragione, probabilmente non lo considero inconsciamente perché la storia non è direttamente la loro ma appunto è un remake. Se hai una storia ottima sei già a metà dell' opera. Che poi si, lì avevano anche trovato la giusta soluzione per quanto riguarda il combat rendendolo estremamente dinamico e veloce. Chissà perché poi non l' hanno mantenuto.
Però queste cose le vorrei anche da un titolo nuovo. Condivido per quanto riguarda il 16.
Tu e altri battete sui turni, ma EXP33 non é classico solo perché ha i turni.Citi metaphor di un anno fa e poi dici che stava per scomparire l impostazione alla exp33 che è a turni come metaphor? Booh nn capisco. Io nn vedo tutta sta penuria di jrpg a turni come andate sbandierandol anzi, ce ne sono in varie forme e budget. Poi basta aprire un qualsiasi dei social di oggi per vedere ricami ed esaltazioni un filino esagerate per me e ribadisco fatte per un gioco che merita le recensioni che ha.
che metaphor sia stato trattato troppo con i guanti son daccordo per certi aspetti ma appunto è un jrpg dall’animo tradizionale uscito realitavemnte di recente non è un qualcosa di raro vedere jrpg di qualità usando formule tradizionali.