PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dio mio ma quanto è inquietante la parte a (spoiler atto II)
Visage con tutte quelle "maschere"

Questo è tutto materiale da incubo assicurato :rickds:

Ma i personaggi in panchina non prendono esperienza ve?
Per la cronaca, anche i pg che ti muoiono durante una battaglia e restano morti fino alla schermata della vittoria prendono meno esperienza. Testato, ma non so quanto in meno. :sisi:

Come ti hanno già detto la prendono ma in misura molto minore, ma fregatene perchè avrai tutto il tempo per far salire anche gli altri in modo veloce (c'è un pg che non ho mai ancora utilizzato :asd:).
Io sto cercando di usarli un po' tutti con diverse combinazioni e se parli di
Monoco
è una bestia con certe abilità. Credo di essere un po' sopralivellato ma mi sembra comunque forte al di là di questo. Se non stai parlando di chi ho scritto in spoiler non voglio sapere altro per favore, perché è l'ultimo personaggio arrivato. :asd:

Monoco
è una bestia con certe abilità. Credo di essere un po' sopralivellato ma mi sembra comunque forte al di là di questo. Se non stai parlando di chi ho scritto in spoiler non voglio sapere altro per favore, perché è l'ultimo personaggio arrivato. :asd:
Io lo sto tenendo panchinaro a vita :sard:
Ho trovato un equilibrio perfetto, al momento, con ( puoi leggere)
Lune Maelle Verso
Trio ben potenziato, armi ben potenziate, abilità ottime
Al momento non cambio anche se qualcuno di potente mi ha arato

Io lo sto tenendo panchinaro a vita :sard:
Povera creatura. :asd: Però ha la camminata peggiore di tutti, praticamente uno slow motion della corsa. :asd: All'inizio comunque anch'io ero titubante, poi con un po' di pazienza e backtracking per le abilità (questo non così esaltante) ho fatto in modo che recuperasse sugli altri e infine mi ha convinto (per il momento).

PS: Sto usando perifrasi persino per evitare che si capisca il sesso, lol.

Al massimo può essere di ispirazione ad altri sviluppatori piccoli , come gia ribadito per grandi aziende 2-3 ml non spostano nulla.
Questo gioco venderà molto di più di 2/3 milioni nel lungo periodo
Oltre al fatto che se non fosse stato nel gamepass avrebbe per logica già da ora numeri ancora più alti

Comunque penso che questo sia uno dei pochi casi in cui
c’è un cambio di protagonista,e quello nuovo mi piace molto di più di quello vecchio
Non è per niente una cosa facile da fare secondo me,complimenti.

Questo gioco venderà molto di più di 2/3 milioni nel lungo periodo
Oltre al fatto che se non fosse stato nel gamepass avrebbe per logica già da ora numeri ancora più alti
Tieni conto che doveva essere azzoppato da Oblivion alla grande per dirne una "senza speranze ":eucube:

Finito l'atto 1

Gustave :sadfrog: ma vedo che lo hanno rimpiazzato subito porello. Vediamo sto Verso come è (ma piuttosto che mettere Sciel mi taglio una gamba)
È valido

Ho esplorato un po' in atto 2 ed ho trovato
I due mimi
Che mi hanno arato senza pietà

Meno male uno che capisce

Andare a beccare DQ che è il non plus ultra del tradizionale poi…se tocchi i turni a quello in Giappone ti crocifiggono!
Post automatically merged:

Io proprio non ho tartassato…è dall altro giorno che dico che il gioco pur essendo bello è troppo esaltato.
non era riferito a te.

Ecco un'altra cosa che non capisco.

Se diciamo che SQEX deve imparare da sé stessa va bene. Da altri no e di inizia a parlare di isteria.

Quindi aspettarsi un FFXVII con il bs di Rebirth e l'aspetto narrativo del XVI é ok. Dire che magari SQEX potrebbe ISPIRARSI, non copiare, a EXP33 é lesa maestà, vilipendio alla storia dei Jrpg e macchia di vergogna sul patentino videoludico.

Io a volte davvero non capisco certi doppi standard.

Tu e altri battete sui turni, ma EXP33 non é classico solo perché ha i turni.

Metaphor ha una componente ingombrantissima di social link che non lo rende un Jrpg CLASSICO in senso stretto. É la formula di Atlus, non quella di un FF vecchio stile. In Metaphor manca una world map, il mondo, escluse città e dungeon sono cartoline. I dungeon secondari al terzo vuoi cavarti gli occhi. Non puoi esplorare, scoprire il mondo secondo i tuoi ritmi. É un buon jrpg ma non restituisce al giocatore quello che restituisce EXP33.

Poi io sono il primo che non vuole una serie di cloni. Ma sì, sono uno che, come tanti creator e giocatori medi, penso sia un buon titolo da cui prendere spunto per il futuro. E continuo a non capire cosa ci sia di così complesso da discuterci.
Ma expedition non fa nulla di nuovo copia tutto da quanto inventato da Square ti sfugge sto sottile particolare 🤣🤣🤣 ma proprio sottile eh

Metaphor ha un suo stile ma ha una world m, anche se non uguale ai finali f, dougeon anche se spesso ripetuti ecc il vero problema di giochi come metaphor dove exp primeggia e' che non hanno il graficone fine. Narrativamente tra l altro toccano temi diversi ma vicini su certi aspetti...

Il discorso di ff17 che deve prendere da rebirth perché Square con rebitth ha realmente portato il Cs dei jrpg nel futuro mantenendo cmq la profondità dei turni e se uno deve pensare ad un jrpg come evoluzione quella e' la via. Il cs di exp aggiunge solo una parte da rythn game quasi piacevolissima ma che insegue le mode dei soul l, ottima si, Bella aggiunta siii ma seminale manco per il cazz visto che anche qui si prende da altri.

Ultima modifica:
Ma expedition non fa nulla di nuovo copia tutto da quanto inventato da Square ti sfugge sto sottile particolare 🤣🤣🤣 ma proprio sottile eh

Metaphor ha un suo stile ma ha una world m, anche se non uguale ai finali f, dougeon anche se spesso ripetuti ecc il vero problema di giochi come metaphor dove exp primeggia e' che non hanno il graficone fine. Narrativamente tra l altro toccano temi diversi ma vicini su certi aspetti...

Il discorso di ff17 che deve prendere da rebirth perché Square con rebitth ha realmente portato il Cs dei jrpg nel futuro mantenendo cmq la profondità dei turni e se uno deve pensare ad un jrpg come evoluzione quella e' la via. Il cs di exp aggiunge solo una parte da rythn game quasi piacevolissima ma che insegue le mode dei soul l, ottima si, Bella aggiunta siii ma seminale manco per il cazz visto che anche qui si prende da altri.

Va bene direi che questa conversazione dove io dico A e tu capisci Z può finire qui 🤣. Ognuno con la sua idea, ce ne faremo una ragione.

Monoco
Si tratta proprio di quel pg e lo so che fa parecchio male ma, come per Sciel, devo capire bene le sue meccaniche.
Proprio ieri l'ho inserito in party al posto di Maelle (Sciel per me è titolare fissa :asd:) e oggi, dopo averlo ottimizzato con picto e lumina, me lo porto dietro alle Bozze di Renoir per fargli apprendere un po' di abilità, soprattutto quella del quadrupede con la palla nera sulla schiena che dev'essere devastante.
Finito l'atto 1

Gustave :sadfrog: ma vedo che lo hanno rimpiazzato subito porello. Vediamo sto Verso come è (ma piuttosto che mettere Sciel mi taglio una gamba)
Tieniti la gamba e impara bene le sue meccaniche e poi vedrai come cambierai idea.
Tra l'altro, per alcune sue particolari abilità, funziona alla grande anche come supporto :ahsisi:
Post automatically merged:

Povera creatura. :asd: Però ha la camminata peggiore di tutti, praticamente uno slow motion della corsa. :asd: All'inizio comunque anch'io ero titubante, poi con un po' di pazienza e backtracking per le abilità (questo non così esaltante) ho fatto in modo che recuperasse sugli altri e infine mi ha convinto (per il momento).

PS: Sto usando perifrasi persino per evitare che si capisca il sesso, lol.
Davvero fastidiosa questa cosa ed è quello che mi ha frenato fino a ora dall'utilizzarlo.

Ultima modifica:
Ecco mi avete sbloccato un ricordo nel tempio di
Siren la spedizione dei bombaroli
:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro