Diciamo che vale più o meno il discorso fatto per i lumina: se trovi un'arma che ti piace, con dei bonus che credi possano aiutarti, potenziala pure quel tanto che basta per aumentarne i danni senza esagerare, finché non ne trovi una migliore.
Ad esempio con Sciel per tanto tempo ho usato un'arma che mi permetteva di applicare 10 istanze ogni volta che utilizzavo un'abilità solare e naturalmente l'ho potenziata, non al massimo perchè non sapevo se sarebbe stata l'arma migliore da utilizzare con lei, ma comunque l'ho potenziata.
Stessa cosa con Verso: per una buona parte del gioco ho utilizzato un'arma che mi permetteva di non scendere mai al di sotto del rango C e anche questa l'ho potenziata per fare più danni.
Per Lune ce n'è una che per ogni colpo libero genera una macchia casuale, un'altra ancora che ti fa iniziare da subito con due macchie casuali.
Devi cercare una sinergia tra l'arma che vuoi utilizzare e le abilità che vuoi equipaggiare e quando ci riesci e vedi che funziona non ti verrà nemmeno più il dubbio se potenziarla o meno perchè ti verrà automatico farlo.
Comunque dovrai aspettare l'endgame per portare le armi a una potenza di 8mila e oltre, quindi se vuoi fare i fuochi d'artificio non aspettare e sperimenta perchè è davvero godurioso quando trovi il mix giusto