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Potevi riprovare Lo sai che se un gioco di sto tipo va avanti anche perdendo, ci sarà qualcosa vincendo
Ma vabbè, la riprendi.
Per ora allora l'uso migliore di Maelle è bruciare, andare di virtuosa, colpire. Conviene fare in modo che lei NON sia la prima ad attaccare, quindi trovi un modo per bruciare con il primo pg che attacca così quando tocca a lei già vai in virtuosa.
Potevi riprovare Lo sai che se un gioco di sto tipo va avanti anche perdendo, ci sarà qualcosa vincendo
Ma vabbè, la riprendi.
Per ora allora l'uso migliore di Maelle è bruciare, andare di virtuosa, colpire. Conviene fare in modo che lei NON sia la prima ad attaccare, quindi trovi un modo per bruciare con il primo pg che attacca così quando tocca a lei già vai in virtuosa.
Il problema é che togliendo Scintilla (che mi riportava in fase difensiva) per fare spazio all'abilità che toglieva in un colpo tutti gli scudi (utilissima nell'ultima location dell'Atto 1) ho perso un po' il Mood, non riesco a valorizzare la posa virtuosa
Vabeh, poco male, dai. Hai solo uno o due passaggi in più da fare per arrivare alla posa virtuosa. Ti assicuro che è comunque molto divertente lo stesso. Anzi io trovavo soddisfazione a bruciare la qualunque e poi ararli in virtuosa soprattutto i Boss. Il modo per recuperarla l' arma c'è.... complicato da morire ma c'è
Il discorso sui dialoghi personalmente non lo trovo un aspetto negativo, anzi. Ha un taglio molto cinematografico il che contribuisce a renderlo forse un po' più maturo rispetto ai classici jrpg (oltre al tema principale).
Per le battutine io le trovo molto carine, sono fatte per alleggerire il contesto (che è già molto deprimente di suo!!!). Anche alcune situazioni leggere con i Gestral sono fatte per renderlo più fluido e meno pesante. E ci sta!
Krauron avevo le tue stesse idee ma ma...
"Non penso sia un tentativo di emulazione. È pieno di giochi dove il protagonista o uno dei companion muore durante la storia, ne hai citati anche tu qualcuno (la morte di Aeris è ancora per me un trauma irrisolto ). Penso sia legato in senso più stretto alla trama e a ciò che si scopre a fine atto2 e al finale. Ci fanno conoscere empatizzare e amare Gustave credo per questo motivo. Non scrivo di più per non spoilerare troppo.
Post automatically merged:
Oh che figata!! Dopo il tuo messaggio sono proprio andata a cercare il testo di Alicia, non sapevo fosse in Occitano
Si esatto, con lui punta a marchiare il nemico, così quando sei in furiosa gli Puoi fare più danno. Comunque, stavo ragionando e puoi fare anche un' altra cosa se vuoi solo abilità fisiche e non vuoi appoggiarti a Lune.
Puoi usare l' arma brulerum che sicuramente hai (per alcuni è una delle armi più utili) che da istanze di bruciature. Quindi attacco fisico, dai istanze di bruciature, con l' altro PG marchi, poi falcata celere e passi subito in virtuosa. Il terzo PG lo usi come preferisci. I modi ci sono, tranquillo! Volendo puoi anche usare i colpi liberi con il picto colpi brucianti, basta che applichi istanze di bruciature per passare poi in virtuosa.
Si esatto, con lui punta a marchiare il nemico, così quando sei in furiosa gli Puoi fare più danno. Comunque, stavo ragionando e puoi fare anche un' altra cosa se vuoi solo abilità fisiche e non vuoi appoggiarti a Lune.
Puoi usare l' arma brulerum che sicuramente hai (per alcuni è una delle armi più utili) che da istanze di bruciature. Quindi attacco fisico, dai istanze di bruciature, con l' altro PG marchi, poi falcata celere e passi subito in virtuosa. Il terzo PG lo usi come preferisci. I modi ci sono, tranquillo! Volendo puoi anche usare i colpi liberi con il picto colpi brucianti, basta che applichi istanze di bruciature per passare poi in virtuosa.
Per me Lune è fondamentale. È un jolly che puoi usare come preferisci. Solo da supporto (anche se è un po' sprecata) oppure da battaglia e fa davvero un devasto.! Genesi elementale è il suo attacco più forte, fai bene a portarla su. Non a caso ripeto il mio team girl Power è Maelle Lune e Sciel . Sciel la cambio poi spesso con l' altro che hai appena conosciuto, così tiro su entrambi. Sto facendo così anche in endgame.
Per me Lune è fondamentale. È un jolly che puoi usare come preferisci. Solo da supporto (anche se è un po' sprecata) oppure da battaglia e fa davvero un devasto.! Genesi elementale è il suo attacco più forte, fai bene a portarla su. Non a caso ripeto il mio team girl Power è Maelle Lune e Sciel . Sciel la cambio poi spesso con l' altro che hai appena conosciuto, così tiro su entrambi. Sto facendo così anche in endgame.
Grazie mille sei gentilissima. A proposito di Lune ma come si fa a mettere le macchie a destra? Uso spesso l'attacco quello che fa 4 attacchi ognuno con un elemento diverso ma comunque a destra si riempiono al massimo due slot su 4
Il discorso sui dialoghi personalmente non lo trovo un aspetto negativo, anzi. Ha un taglio molto cinematografico il che contribuisce a renderlo forse un po' più maturo rispetto ai classici jrpg (oltre al tema principale).
Per le battutine io le trovo molto carine, sono fatte per alleggerire il contesto (che è già molto deprimente di suo!!!). Anche alcune situazioni leggere con i Gestral sono fatte per renderlo più fluido e meno pesante. E ci sta!
Krauron avevo le tue stesse idee ma ma...
"Non penso sia un tentativo di emulazione. È pieno di giochi dove il protagonista o uno dei companion muore durante la storia, ne hai citati anche tu qualcuno (la morte di Aeris è ancora per me un trauma irrisolto ). Penso sia legato in senso più stretto alla trama e a ciò che si scopre a fine atto2 e al finale. Ci fanno conoscere empatizzare e amare Gustave credo per questo motivo. Non scrivo di più per non spoilerare troppo.
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Oh che figata!! Dopo il tuo messaggio sono proprio andata a cercare il testo di Alicia, non sapevo fosse in Occitano
NO, quella roba si è vista tre volte nella storia del media in modi differenti, ARIES che pero non era la protagonista a fine atto uno, mgs2 che però non è una reale dipartita poi torna, e JOEL che in modo potente e inaspettato segna il giocstore per tutta la durata, loro hanno semplicemente emulato questo non aveva un reale senso nella trama non porta avanti niente, VERSO potevano incontrarlo cmq, è una pura emulazione in cerca dell’effetto shock presa da opere che invece hanno si segnato il media in modo piu incisivo. quello che si scopre lato trama poi in quel momento non è cosi impattante rispetto alla fine dell’atto 2, io capisco tutto ma per dio sembrate gente che gioca da ieri ma che vi han fatto il lavaggio del cervello? quel momento inaspettato è come tutto il gioco rubato da altro e tra l’altro il momento della morte di joel rimane ancora dieci spanne sopra sta roba anche solo per quello che joel rappresentava nella game culture dopo last of us 1, quello è avere coraggio non far morire un personaggi che vedi per qualche ora nell’atto 1 di una nuova ip ergo sconosciuto
Grazie mille sei gentilissima. A proposito di Lune ma come si fa a mettere le macchie a destra? Uso spesso l'attacco quello che fa 4 attacchi ognuno con un elemento diverso ma comunque a destra si riempiono al massimo due slot su 4
Credo sia totalmente random, mi pare che all' inizio ne faccia solo due, (ma mi è capitato anche 3) poi se lo riusi dovrebbe applicarne tutti e quattro. Sblocca anche Danza di Fulmini eh!
Ricorda che quando sei in modalità crepuscolo i presagi che puoi applicare sono il doppio...e poi ci sono armi e abilità che ti permettono di applicare più presagi in un colpo solo o di allungare la fase crepuscolo ecc., devi scartabellare un po' tra le varie opzioni.
si si, è che semplicemente trovo sciel uno dei personaggi con la meccanica un po' più complessa, se si vuol ottenere il massimo, ma nel contmepo fortissima, voglio impararla ad usare benissimo
tra l'altro ho visto che andando più volte in crepuscolo puoi andare oltre ai 20 presagi, anche quella ad esempio è una meccanica che non ti spiegano bene ma che comunque porta molto in temrini di profondità del personaggio
NO, quella roba si è vista tre volte nella storia del media in modi differenti, ARIES che pero non era la protagonista a fine atto uno, mgs2 che però non è una reale dipartita poi torna, e JOEL che in modo potente e inaspettato segna il giocstore per tutta la durata, loro hanno semplicemente emulato questo non aveva un reale senso nella trama non porta avanti niente, VERSO potevano incontrarlo cmq, è una pura emulazione in cerca dell’effetto shock presa da opere che invece hanno si segnato il media in modo piu incisivo. quello che si scopre lato trama poi in quel momento non è cosi impattante rispetto alla fine dell’atto 2, io capisco tutto ma per dio sembrate gente che gioca da ieri ma che vi han fatto il lavaggio del cervello? quel momento inaspettato è come tutto il gioco rubato da altro e tra l’altro il momento della morte di joel rimane ancora dieci spanne sopra sta roba anche solo per quello che joel rappresentava nella game culture dopo last of us 1, quello è avere coraggio non far morire un personaggi che vedi per qualche ora nell’atto 1 di una nuova ip ergo sconosciuto
E Chrono cross/trigger e Nier Automata?? Oltre appunto a Msg 2 e tlou2?? Si sono tutti copiati e rubati l' idea tra loro? E comunque non mi riferivo al lato trama come momento rivelante e impattante ma in un altro senso, ma vabeh, ci hanno fatto il lavaggio del cervello, giusto
Che palle, sempre a far polemica comunque, senza sapersi godere un gioco e far continui paragoni. Anche meno.
A me la morte di Gustave ha ricordato, scenograficamente, la fine del primo disco di FF8 con Squall Trafitto dal blizzaga di Edea. Poi ovviamente li si risolve a tarallucci e teen drama, però ricordo che fu una scena impattante all'epoca.
Riprende invece la tragicità della morte di Aeris, ma addirittura facendo fuori il protagonista fino a quel momento dell'opera.
Resa finale veramente incredibile.
E Chrono cross/trigger e Nier Automata?? Oltre appunto a Msg 2 e tlou2?? Si sono tutti copiati e rubati l' idea tra loro? E comunque non mi riferivo al lato trama come momento rivelante e impattante ma in un altro senso, ma vabeh, ci hanno fatto il lavaggio del cervello, giusto
Che palle, sempre a far polemica comunque, senza sapersi godere un gioco e far continui paragoni. Anche meno.
Il giochetto dei richiami è perso sempre in partenza, tanto di base """copieranno""", che lo vogliano o no, sempre e solo tutti da Omero. Si poteva smettere di raccontare qualcosa già quasi 3000 anni fa, se il presupposto è fare una caccia al derivativo.