PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche perché non ho volutamente aggiornato il gioco proprio per usare al 100% Stendhal :iwanzw:
Non ha nessuna importanza.
Come ho già scritto, l'altro giorno ho fatto qualcosa come 184 milioni di danni e quando uso Colpo Fantasma sono sventole di milionate per ogni colpo.
Per questo l'ho tolta dal party :asd:
 
Non ha nessuna importanza.
Come ho già scritto, l'altro giorno ho fatto qualcosa come 184 milioni di danni e quando uso Colpo Fantasma sono sventole di milionate per ogni colpo.
Per questo l'ho tolta dal party :asd:
Colpo Fantasma non ricordo é già presente nel tabellone o si ottiene più avanti?
 
Io sono al 3 e sto facendo le companion quest' che sono praticamente pezzi di main tagliata.
Già, non ricordo con chi dicevo che è necessario non andare solo di main quest per godersi il racconto nel complesso, anche gli eventi all'accampamento contano un botto per capire poi la forza degli eventi finali, perchè conoscere ogni aspetto che lo svuiluppatore scrive su di un personaggio più ogni domanda non risposta è fondamentale. Qui lo è ancor di più che in altri giochi come questo :asd: (dirò sempre "giochi di questo tipo" e mai Jrpg, non ce la faccio :asd: )
 
Già, non ricordo con chi dicevo che è necessario non andare solo di main quest per godersi il racconto nel complesso, anche gli eventi all'accampamento contano un botto per capire poi la forza degli eventi finali, perchè conoscere ogni aspetto che lo svuiluppatore scrive su di un personaggio più ogni domanda non risposta è fondamentale. Qui lo è ancor di più che in altri giochi come questo :asd: (dirò sempre "giochi di questo tipo" e mai Jrpg, non ce la faccio :asd: )
Ah succedono eventi all'accampamento? Perche per ora poca roba, un po' di dialoghi ma nulla di rilevante
 
Colpo Fantasma non ricordo é già presente nel tabellone o si ottiene più avanti?
Più avanti, insieme a Stendhal sono i colpi più potenti uno area l'altro singolo
 
dopo ( atto 2 ) aver battuto il
secondo axon, si è al punto di non ritorno?
chiedo perchè all'accampamento si diche che
adesso si può raggiungere la pittrice
penso di no, visto anche il livello attuale, però è meglio chiedere
 
Grazie mille sei gentilissima. A proposito di Lune ma come si fa a mettere le macchie a destra? Uso spesso l'attacco quello che fa 4 attacchi ognuno con un elemento diverso ma comunque a destra si riempiono al massimo due slot su 4
Per sfruttare al massimo Ciclo Elementale devi avere un tasso critico del 100% se vuoi essere sicuro di riempire tutti e 4 gli slot, perchè genera una macchia per ogni colpo critico.
Ecco perchè per il punto in cui ti trovi tu è molto più semplice il metodo con l'arma che ti genera già due macchie all'inizio.
 
dopo ( atto 2 ) aver battuto il
secondo axon, si è al punto di non ritorno?
chiedo perchè all'accampamento si diche che
adesso si può raggiungere la pittrice
penso di no, visto anche il livello attuale, però è meglio chiedere
Vai tranquillo, puoi ancora fare tutto anche dopo la prossima "zona".
 
Per sfruttare al massimo Ciclo Elementale devi avere un tasso critico del 100% se vuoi essere sicuro di riempire tutti e 4 gli slot, perchè genera una macchia per ogni colpo critico.
Ecco perchè per il punto in cui ti trovi tu è molto più semplice il metodo con l'arma che ti genera già due macchie all'inizio.
Aspe ricordami di che arma parliamo?
 
Grazie mille sei gentilissima. A proposito di Lune ma come si fa a mettere le macchie a destra? Uso spesso l'attacco quello che fa 4 attacchi ognuno con un elemento diverso ma comunque a destra si riempiono al massimo due slot su 4
In generale ogni volta che usi le abilità in combat puoi notare che in alto a destra del nome dell'abilità ti dice sempre che macchie creerà una volta usata. In questo modo puoi generare macchie del tipo che vuoi.
Alcune abilità o armi generano macchie sotto condizioni specifiche e di solito sono listate nella descrizione delle sopradette. Per esempio ciclo elementale fa se non sbaglio 4 attacchi ognuno di elemento diverso, e genera macchie dell'elemento corrispondente se il relativo attacco è un colpo critico. Quindi in generale dipende dalle abilità che usi, puoi concatenare le abilità per ottenere globalmente le macchie che vuoi (sotto le abilità invece ti dice quali macchie verranno consumate al suo lancio e l'effetto corrispondente)
 
Consiglio di andare spesso all'accampamento e di andare avanti con i dialoghi dei compagni finché non ripetono le stesse cose.
Inoltre, se quando interagite con il falò compare la scritta "Controlla come stanno i compagni" (o una roba simile, non ricordo la dicitura corretta), cliccatela sempre perché fa partire delle cutscenes :sisi:
 
Comunque

Si tornaci ogni tanto e parla con tutti, soprattutto dopo gli eventi che completi della main quest.
Sisi questo già lo faccio
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In generale ogni volta che usi le abilità in combat puoi notare che in alto a destra del nome dell'abilità ti dice sempre che macchie creerà una volta usata. In questo modo puoi generare macchie del tipo che vuoi.
Alcune abilità o armi generano macchie sotto condizioni specifiche e di solito sono listate nella descrizione delle sopradette. Per esempio ciclo elementale fa se non sbaglio 4 attacchi ognuno di elemento diverso, e genera macchie dell'elemento corrispondente se il relativo attacco è un colpo critico. Quindi in generale dipende dalle abilità che usi, puoi concatenare le abilità per ottenere globalmente le macchie che vuoi (sotto le abilità invece ti dice quali macchie verranno consumate al suo lancio e l'effetto corrispondente)
Quindi forse conviene alzare fortuna...
 
Già, non ricordo con chi dicevo che è necessario non andare solo di main quest per godersi il racconto nel complesso, anche gli eventi all'accampamento contano un botto per capire poi la forza degli eventi finali, perchè conoscere ogni aspetto che lo svuiluppatore scrive su di un personaggio più ogni domanda non risposta è fondamentale. Qui lo è ancor di più che in altri giochi come questo :asd: (dirò sempre "giochi di questo tipo" e mai Jrpg, non ce la faccio :asd: )

Aggiungo che danno anche risposte importanti per il racconto o sciolgono dubbi in sospeso, come su un certo intervento a un certo evento a fine atto 1.

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Consiglio di andare spesso all'accampamento e di andare avanti con i dialoghi dei compagni finché non ripetono le stesse cose.
Inoltre, se quando interagite con il falò compare la scritta "Controlla come stanno i compagni" (o una roba simile, non ricordo la dicitura corretta), cliccatela sempre perché fa partire delle cutscenes :sisi:
E aggiungo...scrivere sul diario di Gustave per i suoi allievi.
 
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