PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'avevo dimenticato perché non mi sconfifferava il pg principale ma visti i voti e i pareri di conoscenti della stampah va dritto nella wishlist.

Sto facendo il prologo. Nonostante sapessi quello che sarebbe successo, la messa in scena è emotivamente devastante :morris2: hanno fatto un gran lavoro.

Provato, quasi 3 ore volate, ed ho fatto poco più del prologo.
Prime impressioni, visivamente bello, specie lato artistico, l'accompagnamento musicale è eccezionale, spero rimanga su questi livelli, la storia per quel poco che ho visto ovviamente parte molto, molto bene.
Lato cs/evoluzione preciso che è molto particolare, prende spunto da tante cose, in parte dagli action, in parte dagli Rpg con qte, in parte dai turni ed addirittura l'evoluzione dai souls, il tutto però è davvero ben riuscito.
Il gioco è piuttosto ben calibrato oer chi si troverà bene con schivare e parate, un pò più tosto oer chi cone me fa fatica con queste cose.
La rivincita con la ragazzi a iniziale oer capirci ho dovuto affrontarla Ben 6 volte prima di riuscire a sconfiggerla, ed ha solo 2 attacchi ( seppur tolgano molto).
Importantissimo in ogni caso imparare le varie mosse o debolezze dei nemici se non si vogliono subire tanti danni.
Lato esplorativo per ora non ho trovato mappe, non so se ci sarà o no, ma l'esplorazione è molto Limitata ( almeno oer ora), esplorando però oltre a trovare oggetti si incontrano anche nemici "segreti" che se sono tutti cone il primo, seppur in parte fuori contesto ( chi lo sta giocando capirà) bisogna pensarci bene prima di affrontarli visto che praticamente sono dei boss.
Infatti il primo mi ha massacrato, fortunatamente il gioco salva spesso ( no, non c'è il salvataggio manuale, ma oltre ai salvataggi automatici di fatto salva alle bandiere che sono tipo i fuochi dei souls) e seppur magari perdi male, ti fa venir voglia di affrontarli di nuovo ( magari quando si è più pronti se non si è un fenomeno con schivare e parare).
Insomma pare davvero bello se non si è capito.

Ci stanno parecchie robe opzionali nel prologo :asd: Avrei gradito un'icona sulla testa degli NPC con cui dialogare ma amen, con la giusta accortezza si beccan tutti :asd:

Ps: avevo una domanda su una questione di gioco e mi hanno risposto già in uno di questi dialoghi :lol:
Ecco, questo sarebbe stato comodo, un icona sulla testa sarebbe stata utilissima :asd: , ma il buon vecchio metodo scientifico funziona sempre :asd:

arrivato :ivan:
il tempo di installare e si va

Mi hanno rotto i coglioni amazon e negozietti vari che mi rimandano a lunedi.
Lo prendo digital e poi la versione retail magari quando uscirà su switch 2.

VOGLIO GIOCARE

Sì, nel prologo ci stanno due cose che se non fai non puoi sbloccare un paio di trofei.
Sconfiggere il mimo, e usare un gettone per avere una chiave.
Visto che hai detto prologo ho aperto lo spoiler, ma il secondo non è nel prologo bensì nel cap 1 ( ma ho visto c'è il viaggio veloce, quindi presumo tu possa tornarci quando vuoi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro