PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio, non mi pare proprio che manchi la buona ciccia single player, stiamo solo a un terzo dell'anno e già ci stanno 4/5 potenziabili candidati al goty :asd:
Parlavo della gen in generale :sisi:

Considerando che a leggere in giro sto gioco è FF 11, 12, 13, 14, 15, 16, Lost Odyssey 2, Nier 4 e se cerchi bene probabilmente pure tuo padre non potrebbe essere altrimenti :yeahmini:
Che poi è vero, lo penso pure io sinceramente, ma non come scopiazzatura fine a se stessa per mancanza di idee (come fanno molti), ma secondo me sti 30 eroi hanno riversato nel gioco la passione, il talento e l’esperienza accumulata nel corso degli anni su altri prodotti, hanno tirato fuori un gioco come ognuno di noi avrebbe voluto creare.

E si che brutta gen, tipo l'anno scorso non abbiamo avuto Astro, FF Rebirth, Refantazio e tipo il 2023 non è stato un anno con BG3 e Alan Wake, e mi sto limitando senza fare listoni.

E si che brutta gen, tipo l'anno scorso non abbiamo avuto Astro, FF Rebirth, Refantazio e tipo il 2023 non è stato un anno con BG3 e Alan Wake, e mi sto limitando senza fare listoni.
E' anche la gen in cui Sony monopolizza il proprio servizio sui GaaS, con Astro Bot inizialmente trattato (sempre da Sony) alla stregua di un giochino qualunque concentrando il marketing verso un gioco che sarebbe durato una settimana (Concord), o in cui escono remaster a cui devi pagare 40 €, e i remake come FFVII, Resident Evil e Silent Hill non li metto in mezzo perchè sono comunque ottimi prodotti.

Questo intendo.
I giochi non sono mancati (e meno male), ma la gen attuale sembra fratello di quella PS3 se no peggio, almeno in quel periodo uscirono gli Uncharted e The Last of Us

Raga un dubbio.
Ho azionato una specie di leva, ruotando una statua attaccata ad una colonna dentro quella casa sfarzosa che esploriamo nel primo atto. Ho controllato tutte le porte e sono chiuse, che avrei azionato quindi? :hmm:

Non pensavo che ci fosse tutta questa "fame" di jrpg a turni (frpg in questo caso :lol2:).

Se questo spingerà altre software house a creare giochi di questo tipo ben venga. Ovviamente non spiccicati identici, ognuno deve avere la sua identità.

Io non posso ancora prenderlo ma vedere che vende così bene fa piacere!
Ricordati sempre che la fomo domina

Di questo gioco mi piace tutto, ho visto diversi trailer. Ambientazioni, atmosfera e grafica al top. Purtroppo però non digerisco i combattimenti a turni. Peccato davvero, perché sembra davvero molto bello.

con Astro Bot inizialmente trattato (sempre da Sony) alla stregua di un giochino qualunque concentrando il marketing verso un gioco che sarebbe durato una settimana (Concord)

(Questo durante la finale di CL)

1000018531.jpg

1000018532.jpg

Poi chiudo qua perché sto andando troppo OT, peró no, non l'hanno trattato come un giochino qualunque.

Finito il primo Atto. Commento tecnico a caldo: "Ah"

I've been baguetted.

In realtà avrei delle prime idee più chiare su alcuni elementi di gioco ma aspetto di finirlo. Uno su tutti sicuramente la World Map in scala.

Vero, mi si è sbloccato stamattina. Sembra tipo le mappe dei vecchi Jrpg anni 90. Bellissimo.
Ma poi solo a me oltre a Lost Odyssey, questo gioco ricorda un po' anche, soprattutto per il sistema di combattimento, Shadow Hearts? Quando compare la x da premere.
Li hanno giocati tutti.
Post automatically merged:

Considerando che a leggere in giro sto gioco è FF 11, 12, 13, 14, 15, 16, Lost Odyssey 2, Nier 4 e se cerchi bene probabilmente pure tuo padre non potrebbe essere altrimenti :yeahmini:
Final Fantasy VERSO XIII 🧐

E' anche la gen in cui Sony monopolizza il proprio servizio sui GaaS, con Astro Bot inizialmente trattato (sempre da Sony) alla stregua di un giochino qualunque concentrando il marketing verso un gioco che sarebbe durato una settimana (Concord), o in cui escono remaster a cui devi pagare 40 €, e i remake come FFVII, Resident Evil e Silent Hill non li metto in mezzo perchè sono comunque ottimi prodotti.

Questo intendo.
I giochi non sono mancati (e meno male), ma la gen attuale sembra fratello di quella PS3 se no peggio, almeno in quel periodo uscirono gli Uncharted e The Last of Us
No è la gen in cui ci si lagna a prescindere, ci son problemi? Certo, ma riuscite a vedere solo quelli.

No è la gen in cui ci si lagna a prescindere, ci son problemi? Certo, ma riuscite a vedere solo quelli.
Beh, alcuni atteggiamenti di grandi aziende come Sony, Ubisoft e EA (e menziono solo quelle che hanno fatto le cagate più grosse) ti fanno dimenticare le cose belle.
Sto parlando un po' da malinconico vecchio babbione, ma l'aria che tira ultimamente è questa.

l'unica cosa fatta in modo un po' approssimativo sono i minigame,molto assett flip :asd: però ho gradito l'idea alla fine dai,si vede che è l'aspetto meno curato e fatto giusto per divertimento :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro