PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nope. Apri solo se sei in Atto 2.

Nuotando vai più in basso possibile sulla world map, vedrai che sarai bloccato dalla costa, spostati a sinistra e guardando la mappa noterai questa zona più scura poco dietro le radure fiorite, si chiamano rive oscure.

EDIT ho visto ora che quel picto che ho trovato da 1310 di difesa :rickds:, 3 scudi all'inizio della battaglia ma la salute è dimezzata, Maelle mi va oltre i 1500 di difesa cosi, tieni ragazza :segnormechico:
hai rotto il gioco...io su maelle ho messo il coso che dimezza i danni ma nn può curarsi, ma tanto in stance difensiva i mob gli fanno 30 di danno e ho 1800 di vita ahah

e ho solo 164 di difesa

ma vogliamo parlare che quando i nemici hanno il debuff bruciatura, lune mi ha 85% di critico? come becco un arma che scala in fortuna so caxxi

hai rotto il gioco...io su maelle ho messo il coso che dimezza i danni ma nn può curarsi, ma tanto in stance difensiva i mob gli fanno 30 di danno e ho 1800 di vita ahah

e ho solo 164 di difesa

ma vogliamo parlare che quando i nemici hanno il debuff bruciatura, lune mi ha 85% di critico? come becco un arma che scala in fortuna so caxxi
Magari, sempre in quell'area becca comunque 1000 e passa di danni :rickds:
Ci saranno un botto di cose sa trovare per il late game e le cose opzionali più difficili :asd:

Qualcuno ha trovato per caso il Picto "Partenza Energizzante"? Perchè ho il 2 ed il 3 ma il primo no, e sarebbe utile averlo se esiste :asd:

Steam e poi prendi la Lumière se torna disponibile, così risparmi anche.

Prendilo ora caxxo. Tipo ora.

Potrei giocare solo per l OST a sto gioco.

Tizio battuto comunque, la strategia fa davvero tanto, ma anche i riflessi osceni visto che la finestra è esagerata. Va a finire che passo a normal per principio.
Eh devo capire come mi gira su Ally

Tutti che state finendo il capitolo 1, e poi ci sono io che sto facendo backtraking e sto girando per la world map :asd: , ho trovato un Cromatico vicino a una spiaggia che ho fatto quasi no damage dopo 4 try che mi arava. :gogogo:

Non sono più abituato ai team da 3 PG :asd: , un cambio in tempo reale durante i combattimenti sarebbe stato ottimo, ma non importa, ma, anche i PG in riserva prendono EXP?
Si di meno ma li prendono.
Comunque l'atto due è soverchiante per quantità di cose si sbloccano al di fuori della main che procede sempre in magniera magnifica.
Post automatically merged:

Dite che la aggiungeranno?
Si devono farla. Dopo ci sono aree decisamente più grandi e con tanti missabili.
Devono fare come han fatto quelli di Wukong.

Ho finito il primo dungeon post arrivo nella world map. Bello, bello, bello. Un paio di considerazioni:
  1. L'assenza di una qualsiasi minimappa personalmente mi pesa un po'. Purtroppo sono un giocatore con un pessimo senso dell'orientamento e specialmente in un gioco dove tra esplorazione e combattimento casuale c'è un cambio di schermata, questa cosa mi crea problemi. Mettici che potrei anche non giocare al gioco per un paio di giorni, il rischio di sbagliare strada spesso c'è e in fatti così mi è successo. Tra l'altro questo dungeon non è stato per niente un corridoio, l'elemento esplorativo è molto presente, quindi anche una forma di mappa abbozzata mi avrebbe semplificato notevolmente la vita. Niente di grave, possibilmente altri manco avvertiranno il problema, ma era meglio averla piuttosto che no.

2. Sono veramente una chiavica con i parry, un po' meglio con le schivate per la finestra più generosa. I nemici hanno tutti pattern diversi e molto spesso ci sono finte o tempistiche strane. La buona notizia, anche per rassicurare altri utenti che magari hanno questo dubbio, è che facendo la giusta attenzione a equipaggiamenti e abilità, a livello normale si può giocare tranquillamente come un qualsiasi altro jrpg. Ovviamente, se si è meno abili bisogna potenziare un po'difesa e vitalità, mentre uno molto bravo potrebbe boostare attacco e via, ma se qualcuno dovesse farsi il problema di acquistarlo o meno per gli elementi action, direi che può andare tranquillo.

3. Un aspetto che molto colpendo è quello della recitazione dei personaggi. Ogni dialogo è interessante più che per il contenuto, per come i personaggi interagiscono tra di loro. La microgestualità, gli sguardi, il tono di voce, c'è veramente tanta tanta cura nella recitazione. Credo sia anche perché solitamente i jrpg risentono dell'estetica degli shonen, mentre qui c'è un approccio totalmente diverso, però anche un semplice dialogo all'accampamento arricchisce la vicenda.

Siriodorione ma quando parlavi
di Arena intendevi quella segreta?
Nell'atto 1 quando si deve andare al villaggio, se si va in giro c'è una zona con l'arena e 4 Gestal da sconfiggere :sisi:

Ho appena visto filmati all'accampento che bho...non sto capendo e VOGLIO capire. Ora dovrei andare avanti ma ho sbloccato una zona opzionale...la faccio, ma la voglia di avanzare è tanta :asd:
Post automatically merged:

Un aspetto che molto colpendo è quello della recitazione dei personaggi. Ogni dialogo è interessante più che per il contenuto, per come i personaggi interagiscono tra di loro. La microgestualità, gli sguardi, il tono di voce, c'è veramente tanta tanta cura nella recitazione. Credo sia anche perché solitamente i jrpg risentono dell'estetica degli shonen, mentre qui c'è un approccio totalmente diverso, però anche un semplice dialogo all'accampamento arricchisce la vicenda.
E' alla The Last Of Us per me, mo non so se arriveremo a quel livello di scrittura nel complesso, ma sento puzza di capolavoro sul serio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro