PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ammettiamolo, Metaphor con il tasto R3 per riavviare in qualsiasi momento gli scontri ci ha viziato tantissimo, secondo me tra gli elementi aggiunti di quality of life più impattanti degli ultimi anni, lo vorrei in tutti i giochi.

Qua poi che si basa tanto sull'imparare i tempismi ci sarebbe stato da Dio.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ammettiamolo, Metaphor con il tasto R3 per riavviare in qualsiasi momento gli scontri ci ha viziato tantissimo, secondo me tra gli elementi aggiunti di quality of life più impattanti degli ultimi anni, lo vorrei in tutti i giochi.

Qua poi che si basa tanto sull'imparare i tempismi ci sarebbe stato da Dio.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Esattamente ahah troppo comodo!

Io comunque dopo 4 ore mica ho capito bene la cosa delle macchie di Lune.
Qualcuno me lo spiega? :morris2:

Per esempio, l’abilità cura di Lune dice che con 2 macchie verdi non consuma PA.
Il nemico ha due macchie verdi, la uso consumo comunque PA

Per esempio, l’abilità cura di Lune dice che con 2 macchie verdi non consuma PA.
in che senso il nemico ha 2 macchie verdi? le macchie devi averle tu nel contenitore di lune...accumula macchie fino a 4

Terminata la terza area, difficilotto il boss, con l'attacco che causa macchia su tutti che troppo spesso non riuscivo ad evitare mi ha messo in seria difficoltà, tanto che penso l'ho dovuto affrontare 4/5 volte.
Ora al villaggio........ Ok si, comincio ad essere d'accordo con chi vuole la mappa, magari che si completa mentre esploriamo, ma si, a sto punto se si va sempre più ad incasinare allora meglio metterla.

Non devi ragionare con "Il nemico ha due macchie verdi", ma devi guardare l'indicatore che hai tu a destra (l'equivalente del braccio sovraccaricato di Gustave).

Ogni magia genera delle macchie a seconda dell'elemento. Inoltre, alla fine della magia trovi la descrizione di alcuni effetti extra che dipendono dalle macchie che consumi. Esempio pratico: la cura consuma 0 PA se hai due macchie verdi, quindi devi castare due spell di terra, che appunto ti danno due macchie verdi e a quel punto l'effetto si attiva. In più, alcuni incantesimi generano macchie di luce che sono diciamo un Jolly. Quindi se hai una macchia verde e una di luce, la cura si attiva comunque a 0 PA.

Ovviamente questa dinamica ti impone di ragionare sulla rotazione delle spell, in modo da non “Sprecare” la macchia su una spell che non ti interessa potenziare.

I pa li consumi, le macchie determinano la potenza, più ne stanno dello stesso colore più potente sarà l'abilità

Comunque ieri ho esplorato il
Villaggio dei Gestral

Un'ambientazione veramente magnifica, che sa davvero tanto di jrpg vecchio stile. Tutto perfettamente caratterizzato, piccoli segreti da scoprire, interazioni con gli npc, davvero perfetto. È un tutto che supera la somma delle parti, che non riesco nemmeno bene a spiegare in maniera lineare, ma che conferma di continuo come questo studio sia riuscito davvero a catturare l'anima di un certo modo di fare Jrpg, modernizzandolo senza perdere una certa coerenza di fondo.
Post automatically merged:

Untitled_01 tra l'altro quando una spell ha le condizioni di attivazione, se non sbaglio è evidenziata in giallo. La stessa cosa la vedi con Maelle. Se invece non è evidenziata vuol dire che l'effetto bonus non si attiva.

Comunque ieri ho esplorato il
Villaggio dei Gestral

Un'ambientazione veramente magnifica, che sa davvero tanto di jrpg vecchio stile. Tutto perfettamente caratterizzato, piccoli segreti da scoprire, interazioni con gli npc, davvero perfetto. È un tutto che supera la somma delle parti, che non riesco nemmeno bene a spiegare in maniera lineare, ma che conferma di continuo come questo studio sia riuscito davvero a catturare l'anima di un certo modo di fare Jrpg, modernizzandolo senza perdere una certa coerenza di fondo.
Post automatically merged:

Untitled_01 tra l'altro quando una spell ha le condizioni di attivazione, se non sbaglio è evidenziata in giallo. La stessa cosa la vedi con Maelle. Se invece non è evidenziata vuol dire che l'effetto bonus non si attiva.
A proposito di quella location... :asd: Mi hai fatto ricordare un particolare:
C'è un tizio sdraiato a dormire sull'entrata di casa sua, dentro c'è un oggetto da prendere ma non ho trovato un modo di smuoverlo, lo hai beccato? :asd:

A proposito di quella location... :asd: Mi hai fatto ricordare un particolare:
C'è un tizio sdraiato a dormire sull'entrata di casa sua, dentro c'è un oggetto da prendere ma non ho trovato un modo di smuoverlo, lo hai beccato? :asd:
:asd: ,ho provato a saltare ma non c'è verso. Sono appunto chicche che sanno proprio di jrpg vecchio stile. Sicuramente ci sarà da tornarci più avanti nel gioco. Tra l'altro mi piace molto che è un luogo che stempera molto l'atmosfera decadente e angosciante che ha fin lì accompagnato il viaggio della spedizione.

Io penso che quando si sblocca una certa libertà sulla world map, sarà tipo come viaggiare con la Lagunarock, ma con il triplo dei segreti e location esplorabili. :stress:

Io penso che quando si sblocca una certa libertà sulla world map, sarà tipo come viaggiare con la Lagunarock, ma con il triplo dei segreti e location esplorabili. :stress:

Che poi è curioso come una struttura del genere, sia in realtà molto più stimolante di un openworld enorme, più grande, anche più pieno di segreti, ma che sembrano essere messi lì per allungare il brodo. Penso che giochi del genere dovrebbero far riflettere studi più grossi su come impostare i loro titoli in futuro.

Che poi è curioso come una struttura del genere, sia in realtà molto più stimolante di un openworld enorme, più grande, anche più pieno di segreti, ma che sembrano essere messi lì per allungare il brodo. Penso che giochi del genere dovrebbero far riflettere studi più grossi su come impostare i loro titoli in futuro.
Questa è la perfetta evoluzione della world map da jrpg.
Sarebbe stata una scelta vincente anche per Final Fantasy VII Remake IMHO, per asciugare lungaggini inutili ed equilibrare trama, secondarie e rispetto verso l'opera originale.

Io come avrò una certa libertà mi farò un po' di screen come ho già fatto nella prima parte perchè non ho battuto gente (sia perchè è inutile farlo soffrendo adesso :asd: Sia per una questione che ho letto) così poi con calma rivedo tutto. Ora vado alla ricerca di oggetti rari per terra :sard: Ho trovato spesso robe molto utili :iwanzw:

cmq ripensavo a quel boss...quella meccanica che hanno messo nell'atto 2 con quel boss per me è NO
Dai è figa.
Solo sono bastardi a farla concatenare nelle combo e quindi non sai fino all'ultimo cosa ti arriva. E non puoi schivare.
Dovrebbe essere un attacco singolo con una finestra più ampia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro