PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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sta cacata dell'assenza di mappa cmq l'hanno presa da quelle CAGATE dei souls, pure stellar blade ha questo difetto
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chi se li porta male? nn vedo 40enni li in mezzo sinceramente
E' un tipo di esplorazione che ha avuto successo perchè la maggior parte dei giocatori dice che è meglio senza. Io la metterei come possibilità di accessibilità nelle opzioni e accontenterei tutti, almeno nei giochi che hanno difficoltà e prevedi di farlo giocare a chiunque (quindi non hai problemi alla "souls" che de'vessere impegnativo a chiunque). Non è detto comunque sia una loro scelta di quel tipo, magari a causa del budget non l'hanno fatta, vedremo se arriva in futuro :sisi:
 
Sconfitto il primo (credo fosse il primo) miniboss opzionale dopo quattro tentativi. Shottava che era un piacere :asd:

Il CS è già una droga, non oso immaginare più avanti
 
sta cacata dell'assenza di mappa cmq l'hanno presa da quelle CAGATE dei souls, pure stellar blade ha questo difetto
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chi se li porta male? nn vedo 40enni li in mezzo sinceramente
Nei souls ha senso che non ci sia, li non è un difetto, ma un punto di forza, qui no, questo è un JRPG, ergo la sento la mancanza.
È non capirò mai questo odio verso i Souls, se fatti bene escono grandi giochi, altroché.

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Dite che la aggiungeranno?
Non credo, le mappe sono abbastanza semplici e con qualcosa di seminascosto, se ti mettono la mappa ha poi poco senso.
Nella terza area invece che è un po incasinata, lo stesso dialogo ti spiega che è fatta apposta per nascondere il villaggio, quindi anche qui avrebbe poco senso.
 
Finito l'atto 1
Un po' me l'aspettavo che sarebbe successo, non in questo modo e non così presto, quando Gustave ha colpito Renoir con il braccio caricato speravo fosse un'occasione per scappare e rimettersi, e invece...
Verso non so se ancora mi piace, ma devo vederlo interagire di più con gli altri. Lato gameplay ho letto le abilità ma non ci ho capito molto, rispetto agli altri personaggi non gli hanno dedicato un tutorial subito dopo il suo acquisto
Grande narrazione fin ora, mi sta piacendo molto ed è molto ben bilanciato tra momenti drammatici e più leggeri.
 
Ammetto che pure io ho difficoltà ad orientarmi senza l'ausilio di una mappa, e vedendo come sono articolate le zone e aggiungendo il mio senso d'orientamento che farebbe impallidire persino Ryoga non è proprio il massimo XD
 
Alla fine l'ho comprato.
Ho giocato davvero poco, sono arrivato al porto e mi sono gustato il filmato, in pratica non ho fatto nulla, ma ho poco tempo ed ero curioso di capire di cosa si trattava.
Lato artistico davvero bello, inoltre credo che il suo punto forte sia forse dal lato emozionale, percepisco un nodo in gola dal primo minuto.
Dal punto di vista tecnico però, nonostante i tanti elogi, si percepisce che sia un prodotto AA, siamo onesti, per quanto sia un ottimo lavoro nemmeno si può negare che sia un po' limitato.

Una domanda però vorrei farla, giusto per curiosità perché mi sono perso.
Al porto vedi un po' di gente, ho l'impressione che ci siano anche "vecchi". Ma ho capito male o il numero è decrescente e quindi di fatto non possono esserci persone più vecchie di te? Giusto per capire meglio la trama. Forse semplicemente è di fatto così ma i PNG sono giusto di contorno e devo fare finta che siano giovani?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Ti viene spiegato tutto parlando o nella trama tranquillo.
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Che pirla, ieri mi lamentavo della strana assenza del tutorial e dell'enciclopedia scritta, ho notato solo ora che nel menù ( quello per le opzioni, non quello della squadra) il menu riassuntivo del tutorial c'è.
 
Comunque dai commenti noto che voi persone con un buon senso nell'orientamento nei videogiochi non capite quanto può essere complicato per noi persone col Gps rotto navigare in uno scenario senza mappa :asd: . Ripeto mi sarebbe piaciuto avere proprio delle cartine disegnate, anche senza indicatore in tempo reale., sarebbe stato suggestivo.
 
Io pure ho sempre paura di andare avanti, parte una cut-scene e addio roba secondaria. Ma questo in tutti i giochi, non solo qui :asd: v'ha anche detto che con un po di esperienza videoludica si capisce dove devi andare per la trama, e dove non. Già se magari camminando i personaggi fanno qualche commento allora al 99% puoi tornare indietro :asd:
 
Io pure ho sempre paura di andare avanti, parte una cut-scene e addio roba secondaria. Ma questo in tutti i giochi, non solo qui :asd: v'ha anche detto che con un po di esperienza videoludica si capisce dove devi andare per la trama, e dove non. Già se magari camminando i personaggi fanno qualche commento allora al 99% puoi tornare indietro :asd:
Se c'è la bandiera è la via per la main, main ogni caso salvo avvisi in futuro, tutto può essere fatto anche successivamente, quindi no problem.... Anzi alcune cose come un nemico che mi è capitato, non capendo bene il timing e subendo una mostruosità di danni ad ogni schivato mancata ho deciso di farlo in futuro ( e visto che ho letto vari che chiedevano come batterlo, non sarò il solo).
 
Io fino ad adesso anche se a fatica ho ucciso qualsiasi cosa mi si parasse davanti, il vantaggio delle meccaniche action è che puoi sopperire al livello basso con le parate e schivate perfette. Poi vabeh con un minimo di gestione del parti fai i buchi, Maelle è fuori di testa
 
Sono verso la fine dell'atto due credo, lo sto abbastanza rushando, di trama mi ha preso moltissimo.

Lato esplorazione onestamente non mi sento di promuovere troppo il titolo, l'assenza di una minimappa è piuttosto pesante e rende la navigazione degli ambienti alla lunga abbastanza complessa (ambienti graficamente meravigliosi ma nel concreto spogli)

Fronte CS resta FANTASTICO contro i boss, non mi soddisfa contro i trash mob (probabilmente per incapacità mia), non ho ancora trovato uno spot in cui gridare con serenità a cervello spento, il tasso di sfida resta elevato praticamente contro tutto (alcuni ameranno questa peculiarità ne sono convinto)

Lato trama e personaggi non ho davvero nulla da dire, hanno fatto un lavoro veramente fantastico, è un mondo che ti tira dentro.. sono pochi i videogiochi in grado farlo in maniera così efficace.
 
Vengo per dire che pure io mi sto rincoglionendo nel primo dungeon dell'atto 2, sono felice eh, però ammetto che mi sto rincoglionendo per la prima volta :segnormechico:
 
Io fino ad adesso anche se a fatica ho ucciso qualsiasi cosa mi si parasse davanti, il vantaggio delle meccaniche action è che puoi sopperire al livello basso con le parate e schivate perfette. Poi vabeh con un minimo di gestione del parti fai i buchi, Maelle è fuori di testa
Vero, però appunto devi essere bravo a farle e quindi azzeccare i tempi giusti, io non sono un fenomeno, quindi spesso capita che cicco e quindi subisco danni, ma contro quel mostro ( ma valeva anche per il cavaliere della prima zona), vuol dire morire in automatico.
Il grosso insomma è capire gli attacchi ed il tempo giusto, e l'altra metà è capire come far male all'avversario, e se fai le cose fatte bene, si, anche con lv bassi puoi arare ogni cosa.
 
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